giovedì 5 settembre 2019

L'abc del Kdrama - Drama in uscita a Settembre

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti, oggi nuovo appuntamento con l'abc del kdrama per parla dei drama in uscita a Settembre che, contrariamente alle uscite editoriali, sono pochissimi (per fortuna, visto che devo recuperare ancora un bel po' di roba). Bando alle ciance, direi di cominciare!

Arthdal Chronicles 3

Un fantasy che voglio recuperare dalla sua uscita è Arthdal Chronicles che, apprendo adesso, è arrivato alla terza stagione - urge recupero! La serie segue le vicende di un regno immaginario, Arthdal, che sta per essere devastato da un uomo. Detta così sembra una cagata, ma dalle immagini che ho visto sembra una figata pazzesca!
E' composto da 6 episodi ed inizia il 7 di settembre.
Trama -  Ambientato nell'immaginario regno di Arthdal nell'antichità.
Eun Som è destino a portare devastazione ad Arthdal. A causa degli sforzi di sua madre di salvarlo, affronta diverse peripezie durante la sua infanzia. Una volta cresciuto riappare ad Arthdal.
Ta Gon è un eroe di guerra che ha contribuito a rendere Arthdal una citta prosperora. E' l'individuo più potente del regno e sogna di diventare il primo re di Arthdal.
Tan Ya è nata con lo stesso destino di Eun Som. E' l'erede della tribù Wahan e attraverso diversi pericoli e avvenutre capisce qual è la sua missione.

*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*


The Allies - A time for a Green Hero

Uno storico, si, mi ci voleva uno storico. L'unica cosa è che è composto da cento episodi, il che è altamente preoccupante per la sottoscritta, ma ce lo faremo andare bene, dai!
Trama - Ahn Eung Chil è un ricco principe che, dopo uno dei periodi più drammatici della sua vita, divenne Ahn Joong Geun, il personaggio che ha avuto maggiore impatto, durante Imperialismo giapponese in Corea, come capo della milizia coreana.
*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*


Flower Crew: Joseon Marriage Agency


Non ero sicura se inserire o meno questo drama all'interno della lista di quelli da vedere, ma mi sembra una storia abbastanza valida e, soprattutto, divertente, quindi alla fine ho ceduto! E poi è uno storico e voi sapete che non so resistere a questo tipo di drama *-*. Composto da 16 episodi, inzierà il 16 di settembre.
Trama - Prima di diventare re, Lee Soo era un semplice maniscalco di provincia. All'età di 23 anni la sua vita è cambiata quando è diventato re di Joseon. Prima di salire al trono egli era innamorato di Gae Dong, che vorrebbe sposare, ma non può farlo in quanto la ragazza è di umili origini. Così si rivolge alla Flower Crew, un'agenzia che si occupa di creare coppie e chiede ai tre gestori di traformare Gae Dong in una nobildonna. 


 When Camellia Blooms


Non sono molto sicura riguardo questo titolo, ma mi sembra abbastanza interessante, quindi se non avrò altro da guardare gli darò un'occasione! E' un semplice romance che, però, va a sfociare nel thriller, analizzando la vita di tre coppie differenti.
E' nel nuovo formato di 32 episodi da 30 min ed inizia il 13 settembre.
Trama - La storia segue le vicendi di Dong Baek e ci mostra come la sua vita sia intrecciata a quella di un uomo buono, uno cattivo e uno squallido. 

 

The Running Mates: Human Rights


Si parla di diritti umani e, come sempre, i coreani si dimostrano al passo con i tempi con drama attuali. Ora sono curiosa di vedere come affronteranno l'argomento!
Composto da 16 episodi, inizierà il 18 settembre.
Trama - Mette in luce le vite di coloro i cui diritti fondamentali non sono stati rispettati da un ispettore della commissione per i diritti umani, il quale non ha il diritto nè di investigare nè di perseguire. 

 Melting me softly


Si parla di ibernazione e di esperimenti scintifici andati male, insomma, qualcosa di interessante e abbastanza nuovo per la sottoscritta! Sono 16 episodi in totale ed inizia il 28 di settembre.
Trama - Un uomo ed una donna partecipano ad un esperimento che prevede che vengano ibernati per 24 ore, ma si sveglieranno vent'anni dopo a causa di un accadimento misterioso. Una volta fuori dall'ibernazione, scoprono un effetto collaterale alla procedura, infatti il loro corpo deve mantenere una temperatura di 31.5 gradi perchè loro possano continuare a vivere. 

The tale of Nokdu



Una storia d'amore tratta da un webton dallo stesso nome. Sembra molto interessante e poi la protagonista femminile mi piace molto, quindi darò un occasione al drama anche per lei!
Anche questo nel nuovo formato da 32 episodi da 30 min ed inizia il 30 settembre.
Trama - Jeon Nok Du è un uomo con l'ambizione di sperimentare il mondo. E' la definizione di perfezione, con il suo aspetto, il suo cervello e le sue abilità sportive. Dopo essere stato coinvolto in un incidente, si finge donna e si unisce ad una misteriosa comunità all'interno della quale incontra Dong Dong Joo. 



Arthdal Chronicles Season 3 - 07/09
Meet you again - 08/09
The Allies - A time for a Green Hero - 13/09
Flower Crew: Joseon Marriage Agency - 16/09
When Camellia Blooms - 18/09
Secret Boutique - 18/09
Running mates: Human rights - 18/09
Vagabond - 20/09
Miss Lee - 25/09
Melt Me Softly - 28/09
Nok Du Chronicle - 30/09


Quali sono i drama che più vi interessano tra quelli in uscita?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!