mercoledì 15 novembre 2017

Lovely Complex di Aya Nakahara - First Impression

Buongiorno a tutti lettori, oggi vi propongo le mie prime impressioni a proposito di Lovely Complex di Aya Nakahara, edito Panini Comics ( al prezzo di 5.50 euro per la versione cartacea - puoi acquistarlo qui).


 

Risa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Lisa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Lisa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato?

Avevo sentito parlare benissimo di questo manga, così, quando ne ho avuto l'occasione di avere il primo volume l'ho colta al balzo e ora voglio tutti gli altri volumi!

La storia che ci viene presentata è una storia influenzata da complessi adolescenziali quali l'altezza e l'aspetto esteriore, oltre che l'opinione che gli altri hanno di noi. Risa, la protagonista del manga è una quindicenne considerata esageratamente alta per la sua età, mentre Otani, il protagonista maschile è considerato troppo basso per un quindicenne maschio e per questo vivono male i loro rapporti con il sesso opposto trovando, però, conforto l'uno nell'altra, nonostante i continui litigi.


Questo primo volume del manga mi ha incuriosito moltissimo, soprattutto perchè voglio capire come l'autrice svilupperà il rapporto tra questi due personaggi così diversi ma allo stesso tempo complementari e compatibili. Ho apprezzato il loro rapporto di mutuo soccorso e i loro bisticci infantili mi hanno divertita molto!

Nonostante il tratto non sia uno dei miei preferiti di sempre, non è per niente male, molto semplice e dettagliato, mentre la trama è, secondo me, davvero molto carina e promette moltissimi colpi di scena e tanto divertimento, quindi non vedo l'ora di continuarlo a leggere.

Cosa ne pensate? Lo avete letto? 
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!