lunedì 13 novembre 2017

5 ragioni per guardare Victoria

Buongiorno a tutti e buon lunedì lettori, oggi vi propongo 5 motivi per i quali dovreste guardare Victoria se ancora non lo avete fatto!

Risultati immagini

Trama: XIX secoloVittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritrova, quindi, a governare su un vasto territorio e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull'appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.


Ci sono numerose ragioni per le quali dovreste guardare questa serie tv strabiliante e io oggi vi voglio parlare di alcune di esse perchè ho bisogno di sclerare con qualcuno e quindi lo faccio qui...

Una delle prime ragioni per guardare Victoria è costituita dal fatto che la serie tv ripercorre degli avvenimenti storici e lo fa' con una precisione (seppur romanzando un po' la storia) che mi ha lasciato sbalordita. Volevo iniziare questa serie secoli fa ma mi son sempre trattenuta perchè volevo aspettare il momento giusto (cioè quando avessi studiato il periodo storico in cui è ambientata) e ho potuto apprezzare a pieno la storia perchè conoscevo gli avvenimenti salienti, ho potuto vedere delle facce della storia che nei libri non si trovano e ho amato le prime due stagioni alla follia per la loro accuratezza (certo non aspettatevi un resoconto super dettagliato e fedelissimo, quello sarebbe impossibile da realizzare visto che ciò che abbiamo sono solo storie, che possono essere facilmente manipolate, non sapremo mai cosa è realmente accaduto a corte durante quegli anni) e per il valore che viene dato alla parte storica delle vicende piuttosto che al valore romantico degli avvenimenti, che non vengono comunque trascurati.
Immagine correlata
I costumi e le scenografie sono un'altra valida motivazione per iniziare questa favolosa serie. I paesaggi inglese sono stati riprodotti al loro meglio e io amo, amo le scene ambientate nell'enorme giardino del palazzo reale perchè è una scenografia magnifica con i suoi colori e le loro sfumature. 
Anche l'interno del palazzo e le strade sono state riprodotte magnificamente e io sogno ad occhi aperti ogni volta che li guardo perchè sono splendidi!

I costumi, sopratutto quelli di Victoria sono eleganti, ben curati nei minimi dettagli e di colori bellissimi che mettono in risalto la bellezza di Jenna Coleman *-* (e di tutti gli altri, ovviamente).

Jenna Coleman lei è uno dei motivi per cui dovreste guardare la serie perchè la sua interpretazione è magistrale. Quello di Victoria è un personaggio molto complesso che racchiude in sè sensazioni ed esperienze che un'attrice esperta non saprebbe come rendere, ma che la Coleman sta rendendo al meglio delle sue capacità e mi ha stregata sin dalla prima puntata con la sua interpretazione!

Immagine correlataLe storie d'amore tante e belle! Coppie che mi fanno battere il cuore come fosse una dodicenne, coppie così belle che speri fino alla fine che la loro relazione possa avere un lieto fine, coppie che hanno un feeling che traspare dallo schermo e che te le fa amare una ad una (nonostante a me Albert sembri uno con un palo nel culo, con Victoria lo adoro, anche se avrei preferito Lord M *-*).


Valori storici e insegnamenti di vita quotidiana. Nonostante Victoria sia una serie tv ambientata nell'800 ci offre spunti di riflessione davvero interessanti soprattutto sul ruolo delle donne nella società che tutt'oggi non sono viste di buon occhio quando ricoprono incarichi di potere, come la nostra Victoria. La serie ci insegna che non importa l'aspetto fisico, la statura e tutti i pregiudizi, la vera forza viene da dentro e la nostra regina ce lo dimostra in ogni singolo episodio!

Cosa ne pensate? L'avete vista? Vi ho incuriosito?
Al prossimo post,
Nali <3

3 commenti:

  1. È stupenda, ho visto solo la prima stagione però, la seconda non è ancora stata doppiata vero?

    RispondiElimina
  2. Mmm... ero attirata da questa serie tv ma temevo fosse troppo simile a Reign, che ho abbandonato perchè mi annoiava (troppo telefilm rosa). Magari potrei farci un pensiero!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!