giovedì 7 gennaio 2021

L'abc del drama - Drama in uscita a Gennaio 2021

Buongiorno a tutti lettori e buon anno nuovo a tutti! Spero che questo 2021 sia pieno di gioie e tanti bei drama da guardare. A questo proposito, torna finalmente la rubrica dedicata alle nuove uscite del mese, con la quale condivido con voi le principali novità in arrivo e scelgo quelle a cui darò una chance. Bando alle ciance, direi di iniziare subito!

A good supper 

Trama - Segue la storia di Young Shin e del suo spiccato talento per la cucina tradizionale di corte. 

Info: Produzione MBC, andrà in onda tutti i giorni dall'11 Gennaio al 25 Giugno e sarà composto da 120 episodi di 30 minuti l'uno.  

 

 

 

 

 


She would never know (Sunbae don't put on that lipstick)

Adattamento di un web toon, She would never know è uno dei drama che sicuramente guarderò questo
gennaio, soprattutto perchè il protagonista è Rowon. 

Trama -  Yoon Song Ah lavora come marketer in un brand di cosmetici e sogna di poter avere un giorno un proprio brand. Nel suo stesso settore lavora Chae Hyun Seung, il quale inizia a interessarsi alla ragazza e cercherà di conquistarla. Yoon Song Ah, però, rifiuta le sue avances perchè non riesce a vedere gli uomi più giovani come possibili partner.

Info - Prodotto da JTBC, She would never know sarà composto di 16 episodi da un'ora ciascuno e la sua premier andrà in onda il 18 Gennaio. 

 

 
Replay: The Moment When It Starts Again

 A quanto ho capito, questo drama dovrebbe essere simile ai Reply e raccontare i sogni e le speranze di
un gruppo di diciottenni, insomma, tutto ciò che voglio in un drama (LOL). 

Trama - Replay racconta i sogni e gli amori di un gruppo di diciottenni in un periodo fatto di incertezze, imbarazzo e innocenza, il tutto rivivendo i tempi ormai passati nel presente. 

Info - Web drama di Kakao TV, il numero di episodi e la loro durata sono ancora incerti, ma la premier è prevista per il 19 di Gennaio.  

 

 


Another Peaceful Day of Second Hand Items 


Questo gennaio sarà costellato di web drama, quindi eccone un altro che, secondo me, potrebbe essere interessante! 

Trama - Dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, la protagonista si sente come un oggetto usato rigettato nel "mercato dell'amore", ma una nuova storia d'amore avrà inizio quando incontrerà un uomo che le farà riscoprire il suo valore. 

Info - Il drama, prodotto da Naver, inizierà il 21 Gennaio, ma rimane incerto il numero di episodi e la loro durata.  



 

 

 To my star

Nuovo boy's love coreano e, seppur siamo ancora alla fase delle mini-serie e dei web drama, sono
molto curiosa di vedere come sta affrontando tutto questo la conservatrice Corea - considerato come ancora rappresentano determinate tematiche in drama di altro tipo. 

Trama - To my star racconta la storia d'amore tra l'attore Kang Seo Joon e lo chef Han Ji Woo. 
 
Info - In onda dal 22 Gennaio al 19 Marzo, la serie sarà formata da 9 episodi e sarà disponibile su Viki.   

 

 

 

Marriage lyrics and divorce music

Questo è, forse, il più interessante dei drama in uscita a gennaio, principalmente perchè mi sembra
molto in stile Be melodramatic, ma senza i toni femministi che avevano caratterizzato quella produzione, vedremo una volta iniziato.

Trama - Il drama racconta la storia di tra donne tra i 30 e i 50 anni che si destreggiano tra matrimonio, figli e la ricerca del vero amore.
Pan Sa Hyun è un avvocato e si è innamorato di sua moglie, Boo Hye Ryung, dopo averla vista suonare la batteria. La coppia è sposata da tre anni, ma ancora non ha figlie.
Shin Yoo Shin, invece, è il marito di Sa Pi Young e il direttore del reparto di neuropsichiatria dell'ospedale per cui lavora, mentre sua moglie è la produttrice di un programma radio.
Song Won, invece, è un'esperto traduttore di cinese ed è divorziato.
Lee Si Eun è la scrittrice del programma radio e la moglie di Park Hae Ryoon, con il quale è sposato da 30 anni e che ha supportato nel corso della sua carriera, aiutandolo nel diventare professore e, in seguito, rettore del dipartimento di teatro e cinema all'Università Sun Jin. 

Info - La serie, prodotta dall'emittente TV Chosun, sarà composta da 16 episodi di circa un'ora ciascuno e inizierà il 23 Gennaio. 

 


Penthouse - War in life 2 


Non ho ancora guardato la prima stagione, ma ho sentito un bel po' di pareri postivi riguardo questa serie, quindi sono molto curiosa di recuparla - lo farò sicuramente prima dell'uscita di questa seconda stagione per poterla seguire man mano!

Trama -  I residenti del lussuoso Hera Palace, un condominio di 100 piani, hanno numerosi segreti e ambizioni nascoste. Sim Su Ryeon è la regina del palazzo; Cheon Seo Jin, invece, fa tutto ciò che può per aiutare sua figlia ed è la "prima donna" del palazzo; Oh Yoon Hee viene da una famiglia di umili origini, ma cerca in tutti i modi di entrare nell'alta società e diventare la regina del condominio. La serie raccolta la battaglia per la ricchezza, il potere e il prestigio nel più ambito attico di Seoul. 

Info - La seconda stagione sarà composta da 12 episodi di circa 80 minuti, a differenza della prima che ne conta 21 da 90 minuti, e andrà in onda dal 29 Gennaio per SBS.

Lista completa:

A good supper - 11/01/2021
She would never know - 18/01/2021
Replay the moment when it starts again - 19/01/2021
Another Peaceful Day of Second Hand Items - 21/01/2021
To my star - 22/01/2021
Marriage lyrics and divorce music - 23/01/2021
The Penthouse 2: War in life - 29/01/2021

La lista è in continuo aggiornamento, in quanto alcune emittenti non hanno ancora rilasciato la lista completa di drama e web drama in uscita.

Personalmente penso che gennaio sarà il mese dei recuperi dei drama che non sono riuscita a guardare lo scorso anno, sopratutto di alcune serie che ho rimandato per parecchi mesi e che sono considerate tra le migliori del 2020. Inizierò, comunque, alcune delle serie di gennaio, soprattutto She would never know e Marriage lyrics and divorce music - soprattutto perchè vengono rilasciati a fine mese, quindi avrò il tempo di smaltire qualcosa nel mentre. 

Ci sono, tra le nuove uscite, dei drama che vi incuriosiscono o anche voi andrete avanti con i recuperi?

Grazie per la visita e la lettura e buona giornata,
Nali

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!