sabato 1 febbraio 2020

L'abc del Kdrama - Drama in uscita a Gennaio e Febbraio

Buongiorno lettori e benvenuti, oggi tornano i consigli riguardo le nuove uscite drama e vi consiglio alcune delle uscite di gennaio e febbraio 2020!

Touch


Questo l'ho inserito nella lista solo perchè mi interessa vedere come struttureranno il mondo dei make up artist e come tratteranno alcune tematiche ad esso legate. Non so se lo recupererò subito, ma intanto lo aggiungiamo alla lista, poi si vedrà. E' uscita il 3 di Gennaio e sarà composto da 16 episodi. 

Trama - Cha Jung Hyeok era un make up artist famoso che cercava di raggiungere la perfezione, ma adesso è indebitato e disoccupato. Han Soo Yeon si è allenata per diventare un'idol per dieci anni. Dopo essere diventata un'idol, però, a causa di strane circostanze è tagliata fuori dal programma. A questo punto trova la sua nuova vocazione, essere una make up artist. Per caso Han Soo Yeon incontra Cha Jung Hyeok, che è tornato ad essere un make up artist, e diventa la sua assistente.




Money Game

Drama, politica e lotte economiche, tutto questo lo troverete in Money Game. Potevo non inserirlo nella watchlist? Ovviamente no. E' uscita il
15 di gennaio ed è formato da 16 episodi da 60 minuti. 


Trama - Vent'anni dopo lo scoppio del Fondo monetario internazionale, il drama mette in scena i conflitti tra il capo dell'Istituto finanziario, che sta cercando di eliminare la Jungin Bank, che è sull'orlo della bancarotta e possiede un terzo delle azioni del governo, e il Ceo di Finance, che pianifica di cedere la banca alle Bahamas, un fondo privato di Wall Street.








The Game: Towards Zero


Un mystic thriller con un protagonista che vede i minuti che precedono la morte di coloro che incontra, insomma, un drama che promette davvero molto bene e che spero non sia una ciofeca totale! E' uscita il 22 gennaio ed è composto da 32 episodi da 35 min.  
Trama -  Tae Pyeong è un profeta, quando guarda negli occhi di qualcuno può vedere i momenti che precedono la sua morte. E' un uomo intelligente, ricco e bello e nonostante le sue abilità, è una persona solare. Quando un caso di omicidi seriali attira la sua attenzione, fa squadra con il detective Joon Young per risolverlo.







Itaewon Class 


Park Seo Joon è tornato. Insomma, non c'è altro motivo se non questo per aggiungere Itaewon Class alla lista dei drama da guardare assolutamente. E' uscita il 31 gennaio ed è composto da 16 episodi da 60 min. 

Trama - Nel suo primo giorno al nuovo liceo Park Sae Ro Yi da un pugno al suo compagno Jang Geun Won, che stava bullizzando un altro compagno. Il bullo, però, è il figlio del ceo Jang Dae Hee, il quale possiede il ristorante per il quale lavora il padre di Paek Sae Ro Yi. Quando il Ceo chiede a Park Sae Ro Yi di scusarsi, ma quest'ultimo si rifiuta, viene espulso da scuola e suo padre viene licenziato. Poco dopo l'uomo muore in un incidente d'auto causato da Jang Geun Won e Park Sae Ro Yi, pieno di rabbia, picchia il ragazzo per poi essere arrestato e incarcerato. Una volta rilasciato, apre un negozio ad Itaewon con Jo Yi Seo, la quale fa da manager per il ristorante.

 

Tell Me What You Saw


Datemi storie sui serial killer e io sarò una delle persone più felici su questa terra, quindi capirete bene che non posso lasciarmi scappare questo drama! Sarà composto da 16 episodi ed andrà in onda dal 1 Febbraio. Trama - Tell me what you saw è un thriller che racconta la storia del profiler Oh Hyun Jae, che ha perso tutto, e quella del detective dalla memoria fotografica Cha SooYoung, i quali lavorano insieme per rintracciare un serial killer assieme alla loro squadra. 









My Holo Love


Una storia d'amore che si prospetta interessante, soprattutto visto il disturbo di cui soffre la protagonista e che voglio vedere come includeranno e svilupperanno nel corso degli episodi. My
Holo love inizierà il 7 febbraio.
Trama - Go Nan Do è il proprietario della compagnia di ricerca IT. In quanto inventore geniale, ha fondato la compagnia ed ha creato tutti i progetti portati avanti dalla compagnia. Tuttavia, le uniche persone ad essere a conoscenza della sua esistenza sono la sua sorellastra e il Ceo ufficiale dell'azienda. E' stato l'hacker di un importante caso di dieci anni prima e si crede sia morto durante un inseguimento. Han So Yeon è un assistente manager in una compagnia di occhiali. Svolge qualsiasi attività, che sia di brand marketing o di organizzazione del parti di apertura del nuovo negozio dell'azienda. Si prende meticolosamente cura dei suoi clienti, ma quando si tratta della sua vita privata si tiene a distanza, anche a causa della sua incapacità nel riconoscere i volti a causa della prosopagnosia. 

The cursed


Sciamanesimo, un'indagine e qualche mistero, il mio genere senza ombra di dubbio e poi amo il modo in cui i coreani parlano di misticismo e di tutto ciò che vi è legato, quindi non posso perdermelo. Inizia il 10/02 ed è composta da 12 episodi. 

Trama - Im Jin Hee è una reporter che cerca di fare la cosa giusta. Copre un violento incidente che coinvolge la Forest, la più grande compagnia in Corea del Sud. Il Ceo della Forest è Jin Jong Hyun, il quale crede nello sciamanesimo. Durante le sue investigazioni, Im Jin Hee scopre di una compagnia che offre consulti spirituali affiliata alla Forest. Il capo della compagnia è Jin Kyung. Cercando di rivelare i segreti dietro Forest, Im Jin Hee incontra So Jin e viene posseduta da uno spirito che le da abilità speciali. 





I'll find you on a beautiful day 


Questo sembra quasi un complotto alla mia vita sociale e universitaria, visto che nel giro di una ventina di giorni tornano Park Seo Joon e Park Min Young con due drama che si prospettano stupendi. Questo drama mi attira per tantissimi motivi, la protagonista è una di quelli, e si prospetta una storia per la quale verserò miliadi di lacrime, benissimo.
 
Trama - Una storia sul perdono, sulla guarigione e sull'amore che ruota attorno ad una piccola libreria in campagna. Hae Won è una donna ordinaria, ha suonato il violoncello da quando era bambina e questo è stato alla base della sua vita sociale, ma durante quel periodo è stata ferita. Hae Won si ammala e stanca della sua vita a Seoul decide di ritornare nella sua città d'origine, Bookhyun Village. Lì Hae Won incontra Eun Seop, che ha una libreria. La sua vita è semplice, ma inizia a cambiare quando incontra Hae Won.


 The temperature of talk: our nineteen



Uno scolastico sull'adolescenza e sulle sue problematiche che parte dalla scomparsa di uno dei personaggi  *io che lo metto in lista like a crazy person*. Va in onda il 29 febbraio.

Trama - Il drama parte dalla scomparsa dello studente migliore dell'istituto 100 giorni prima del test d'ingresso all'università. (La trama è ancora provvisoria, così come la locandina. Li aggiornerò non appena saranno disponibili maggiori informazioni).









Touch - 03/01
Money Game - 15/01
The Game: Towards Zero - 22/01
Itaewon Class - 31/01
Living with a ghost - 31/01
Tell me what you saw - 01/02
My Holo love - 07/02
Ending again - 08/02
The cursed - 10/02
Hyena - 21/02
Hi bye, mama! - 22/02
I'll find you on a beautiful day - 24/02
Hospital Playlist - 29/02
The temperature of talk: our nineteen - 29/02

Quali sono i drama che più vi interessano tra quelli in uscita?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!