sabato 6 aprile 2019

Faves #2 - I preferiti di Marzo 2019

Buongiorno a tutti e benvenuti al secondo appuntamento con Faves, la nuova rubrica dedicata a tutto ciò che mi è piaciuto o ho amato durante il mese. Se vi siete persi il primo appuntamento, dedicato ai preferiti di febbraio, lo trovate QUI con tutto ciò che ho amato e scoperto durante il mese di febbraio.

Bene, senza ulteriori indugi direi di iniziare a parlare dei preferiti di marzo, un mese che si è rivelato più pieno di quanto mi sarei mai potuta immaginare, sia dal punto di vista delle visioni, cinematografiche e non, sia dal punto di vista delle letture, il cui livello si è alzato drasticamente rispetto ai primi due mesi dell'anno, fortunatamente!

Per quanto riguarda romanzi e fumetti questo mese, a differenza dello scorso, ci sono due titoli a contendersi il titolo di migliori lettura di marzo e sono Addio fantasmi della Terranova, romanzo candidato al premio strega che mi ha catturata con storia e la penna dell'autrice (ne parlo in maniera più approndita QUI ,in caso foste interessati), e Appartamento 401 di Yoshida Shuichi, un romanzo  che, attraverso una tecnica narrativa sviluppata attraverso cinque punti di vista, ci racconta la quotidianeità e la società odierna in maniera spaventosamente realistica (ve ne parlo approfonditamente QUI).


Continuando con le scoperte dello scorso mese, vi voglio parlare di un podcast, ancora in corso, che mi ha tenuta compagnia nei miei spostamenti e che è stata forse la più grande scoperta di marzo. Sto parlando di Abisso editoriale che, se mi seguite su Instagram, avrete già sentito nominare un paio di volte. E' un podcast divertente, interessante ed irriverente attraverso il quale le due competentissime creatrici ci raccontano i segreti, anche abbastanza scabrosi, dell'editoria internazionale e lo fanno con competenza e un tocco di simpatia che rende il tutto più bello e di compagnia. Mi son ritrovata molte più volte di quante io possa ammettere per la mia dignità a ridere per strada come una pazza ascoltandole discutere di questo o quel caso editoriale e non vedo l'ora che esca la prossima puntata, perchè mi sono appassionata! 
 


Marzo è stato, sorprendentemente, il mese dei film, ho visto un numero indefinito di film tra nuove uscite cinematografiche e vecchi recuperi e tra tutti questi ad emergere a galla come preferito ci sono tre titoli che si contendono il titoli, due film e un lungometraggio animato, La favorita, capolavoro che meritava l'Oscar come miglior film quasi quanto Green book, se non di più, Boy Erased, un film toccante che spiega le dinamiche dei centri di correzione americani per le persone omosessuali e Millennium Actress, lungometraggio di Satoshi Kon, il mio preferito dei suoi, su un'attrice ormai in pensione che ricorda il suo passato attravero i suoi film, STUPENDO. 

  Risultati immagini per boy erased film Risultati immagini per millennium actress

Grande scoperta televisiva di marzo è stato, invece, il nuovo drama coreano con protagonista Lee Dong Wook e Yoo In Na, ex co-protagonisti di Goblin e attori davvero credibili nei loro ruoli. Touch your heart è un drama che mi ha colpita, un drama come non ne vedevo da un bel po', mi fa ridere, mi fa commuovere ed è stupendo nelle sue scene romantiche in stile drama, assolutamente da vedere se siete amanti del genere! 

Risultati immagini per touch your heart 

Marzo non è stato il mese delle scoperte musicali, non ho ascoltato niente per via della mia nuova ossessione per i podcast, però se avete qualche bella canzone nuova da propormi, non esitate a farlo perchè sono sempre aperta a nuove scoperte! 

Bene, questo è tutto con il resoconto delle cose che ho amato a marzo, come sempre fatemi sapere quali sono state le vostre cose preferite di marzo, così vediamo se torvo qualcosa di interessante e che potrebbe piacermi!

Al prossimo post,
Nali <3


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!