martedì 27 febbraio 2018

I'm not a robot - I meccanismi dell'amore

Buongiorno amanti dei drama e tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo bellissimo mondo, oggi sono qui per parlarvi di I'm not a robot, un drama uscito recentemente in Corea che ho guardato on air perchè mi stava prendendo troppo!


Trama

Kim Min Kyu ha un'allergia che non gli permette di entrare in contatto con altri essere umani ed è per questo che, sin dalla morte dei suoi genitori, è rimasto chiuso nel suo castello fatto di tecnologia e privilegi senza guardarsi mai intorno. Dopo aver ricevuto l'invito del Team Santa Maria per visionare un robot di ultima generazione, Min Kyu inizierà un test per testare in prima persona le capacità del robot. Il robot, in realtà, è danneggiato e a sostituirlo c'è Jo Ji Ah alla quale il robot è ispirato. Ji Ha non sa niente dell'allergia di Min Kyu e tra i due si svilupperà un rapporto di fiducia che porterà a diversi cambiamenti nella vita di entrambi. Non vado altro altrimenti vi spoilero tutto...

Commento

Ho iniziato questo drama perchè conoscevo la protagonista che aveva interpretato Dan Ah in Strongest Deliveryman (recensione qui) e mi era piaciuta molto come attrice e non mi ha per niente delusa in questo nuovo ruolo! Il suo è un ruolo fondamentale e molto difficile in quanto deve interpretare due personaggi alla stesso tempo, Ji Ah e AG3, il robot, e molto spesso si troverà a comportarsi da umana nonostante stia interpretando il robot e questa è stata la parte più divertente della storia perchè Ji Ah è una frana a nascondere le sue emozioni e combina un guaio dopo l'altro! 
Risultati immagini per I'M NOT A ROBOTComunque, mettendo da parte l'interpretazione della protagonista, la sceneggiatura è splendida perchè unisce il divertente a temi più complessi e critici come l'allergia, la fiducia, l'amore e i rapporti interpersonali in generale. Sono, quelle affrontate, delle tematiche davvero magnifiche che, attraverso l'allergia di Min Kyu ci vengono presentate in chiave nuova. La fiducia è un sentimento che sta alla base dell'intero drama per via della sua assenza o della sua presenza, a seconda della situazione e dei personaggi presenti in scena. E' una storia che ci insegna tanto, ci insegna a non giudicare le persone senza conoscerle, ci insegna a fidarci del prossimo anche se rischiamo di rimanere scottati e ci insegna che, a volte, un grande rischio e una decisione difficile possono portare a grandi risultati, nonostante i sacrifici. E' un drama molto valido e sicuramente uno dei migliori visti fin'ora (ne ho visti due in croce...) e vi invito a guardarlo perchè merita moltissimo. 

Risultati immagini per I'M NOT A ROBOTPer quanto riguarda i personaggi li ho trovati ben caratterizzati e interpretati, soprattutto, come vi dicevo prima, Ji Ah ma anche Min Kyu che ha un ruolo altrettanto complesso in quanto ci racconta, attraverso le parole ma anche attraverso i gesti quanto sia difficile per lui convivere con questa sua allergia e dover stare alla larga da tutti coloro che ama, o che, in qualche modo, gli sono stati vicini. E' una storia, questa, molto toccante ma al contempo divertente e fresca che vi consiglio vivamente di guardare se ancora non lo avete fatto perchè è splendida, piena di significato e con sceneggiatura e ambientazioni davvero fantastiche!

Cosa ne pensate? Lo avete visto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!