lunedì 7 ottobre 2019

L'abc del Kdrama - Drama in uscita ad Ottobre

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti, oggi, con un po' di ritardo, parliamo delle novità drama del mese di Ottobre, curiosi? Allora direi di iniziare!

Extraordinary You

Quando ho iniziato a guardare W la cosa non è andata a buon fine, infatti ho droppato la visione neanche a metà, ma Extraordinary You, seppur con delle premesse simili, sembra del tutto diverso e, anzi, molto più interessante!
Extraordinary you è uscito il 2 ottobre ed è composta da 32 episodi della durata di mezz'ora.

Trama - Cosa faresti se scoprissi di essere il personaggio di un fumetto? E un personaggio secondario per di più. Cambiare il corso della storia, ovvio!
Eun Dan Oh è una studentessa di 17 anni appartenente ad una ricca famiglia, la quale soffre di un malattia incurabile al cuore che le impedirà di superare gli anni dell'adolescenza.
Quando però si rende conto di avere dei lunghi vuoti di memoria, capisce un altro triste fatto riguardo la sua vita: è il personaggio di un webtoon coreano e le sue azioni sono determinate dall'artista che la disegna. A peggiorare le cose c'è la scoperta di essere un personaggio secondario del cast. Con questa nuova consapevolezza riguardo il mondo in cui vive, è determinata a trovare il vero amore nella sua linea narrativa eludendo il piano dell'autore per il suo personaggio attraverso i pezzi di storia che solo lei è in grado di vedere.
*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*
 
My Country: The New Age
Si, un altro storico, lo so, ma sono così belli che non posso farne a meno. Questo, poi, è ambientato alla fine del periodo Goryeo e ha come protagonisti due uomini che combattono per i propri ideali. Insomma, non il solito storico con imperatori e scandali, ma una storia piena di battaglie.
E' uscito il 4 ottobre ed è composto da 16 episodi.

Trama - Ambientato tra la fine del periodo Goryeo e l'inizio del periodo Joseon. Due amici si scontrano a causa di opinioni differenti riguardo il "proprio paese".
Seo Hwi è un guerriero. Suo padre Seo Geom è un famoso generale. Seo Hwi non scende a compromessi quando si parla di ingiustizie. La sua vita si trasforma in un inferno, ma lui mantiene il sorriso.
Nam Sun Ho è una figura intelligente e talentuosa. A causa della bassa classe sociale di sua madre è considerato inferiore dalla gente. Cerca di passare l'esame per il servizio militare, ma a causa di una scandalo di corruzione che coinvolge suo padre, è costretto a rinunciare al suo sogno. A peggiorare la situazione vi è il conflitto contro Seo Hwi, nato da un fraintendimento.


*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*

Leverage


Questa è stata una scoperta davvero interessante, una storia di antieroi che cercano di catturare i criminali. Insomma, questo è proprio il mio genere e non vedo l'ora di poterlo guardare (qualcosa si sta gasando, non io eh, che sia chiaro). Leverage inizia il 13 ottobre ed è composto da 16 episodi.

Trama - Lee Tae Joon è un investigatore assicurativo divenuto stratega della truffa, il quale assume i migliori truffatori sul campo per catturare i criminali che pensano di essere al di sopra della legge.
 *trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*

Catch the Ghost

Un po' incerta se inserirlo o meno, ma mi sono accorta che di bei polizieschi in questo periodo ne escono davvero pochi, quindi voglio dare un'occasione a questa storia che sembra abbastanza divertente già dalla locandina! Inizia il 21 ottobre ed è composto da 16 episodi.

Trama Catch the ghost è un romance poliziesco con protagonista Yoo Ryung, la quale risolve casi con il suo senso di giustizia e le sue straordinarie percezione, anche se per farlo si mette sempre nei guai a causa delle sue azioni avventate. Conosce il capo della stazione di polizia di Wangsimni, un uomo che cerca di evitare i casi e che cerca stabilità. Alla fine, però, si ritrova sempre a dover risolvere i problemi causati da Yoo Ryung ed è fondamentale per la risoluzione dei diversi casi.

 *trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.* 



Insomma, ottobre sarà un mese povero di uscite e, soprattutto, di uscite rilevanti ed interessanti, ma io mi consolerò recuperando ciò che si è accumulato negli scorsi mesi! Di seguito vi lascio la lista completa delle uscite, così potete scoprire anche quelle che non ho selezionato.


Extraordinary you - 02/10
My country: The new age - 04/10
One five week - 08/10
The lies within - 12/10
Leverage - 13/10
Catch the ghost - 21/10
Down the flower path - 21/10
VIP - 28/10


Quali sono i drama che più vi interessano tra quelli in uscita? Anche voi vi dedicherete agli arretrati in questo mese di magra?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!