martedì 1 ottobre 2019

Class of lies - Corruzione e sangue al liceo

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti, oggi parliamo di uno degli ultimi drama visti, Class of lies, anche conosciuto come Mr temporary, uno scolastico pieno di sangue, omicidi e corruzione!

 

 Trama   

Moo Hyeok è un avvocato di successo, associato ad uno degli studi più importanti di Seoul. A cambiare tutto è il caso di omicidio di Soo Ah, una studentessa di liceo che è stata apparentemente uccisa da un suo compagno. Moo Hyeok cercherà di scoprire la verità che si nasconde dietro questo caso e riporterà a galla una serie di cose che erano state seppellite sotto strati di apparenza.

Commento

Se vi aspettate il solito drama scolastico, siete completamente fuori strada. Molto in stile Solomon's perjury, anche se nella sua versione meno soft, Class of lies è un drama che parla di omicidio e di ambiente scolastico in modo estremamente dettagliato, pur concentrando tutta la sua attenzione sulla risoluzione di un omicidio. 

Questa volta il punto di vista è esterno, abbiamo infatti un individuo coinvolto nei fatti, ma non direttamente inserito nell'ambiente scolastico. Grazie a questo particolare punto di vista notiamo quanto il sistema scolastico coreano sia altamente competitivo e malato. Ancora una volta il punto focale dell'intera storia è una critica al sistema scolastico e alla società in generale. Quello che viene fuori da questa storia è la corruzione e la meschinità che popolano la nostra contemporaneità e che ci portano a compiere delle azioni di cui, poi, rischiamo di pentirci. 

Lo sviluppo della trama avviene in sedici episodi da un'ora circa, ognuno dei quali è fatto di attese interminabili, ansia persistente e colpi di scena inaspettati e spiazzanti. Sono rimasta più volte a bocca aperta nel guardare questo drama e non mi capita molto spesso. E' una storia che è stata strutturata molto bene, il mistero viene risolto relativamente presto, ma per tutto il tempo ci domandiamo come andrà a finire.
Per quanto riguarda i personaggi, a mio parere sono caratterizzati molto bene e risultano abbastanza credibili. In particolare mi è piaciuto molto il modo in cui è stato interpretato il personaggio di Beom Jin, una figura controversa sin dall'inizio, resa magnificamente da Jun (membro degli U-KISS). Molto bravo anche Yoon Gyun-Sang che, nonostante non sia tra i miei attori preferiti, è riuscito a conquistarmi nel ruolo di avvocato senza scrupoli e professore-investigatore. 

E', in generale, un drama che consiglio a coloro che amano i polizieschi e gli scolastici anticonvenzionali, perchè qui non troverete niente di tutto quello che potreste trovare in drama come Moment of eighteen. 

Cosa ne pensate? Lo avete guardato o avete intenzione di recuperarlo?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!