venerdì 5 luglio 2019

Summer time rendering di Yasuki Tanaka - First Impression

Buongiorno lettori e benvenuti, oggi condivido con voi le mie prime impressioni riguardo Summer time rendering di Yasuki Tanaka, edito Edizioni star comics (al prezzo di 5.90 euro in cartaceo con sovraccoperta - potete acquistarlo QUI ).


Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d'infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull'isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell'isola. Ma circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio, e - col verificarsi di inspiegabili eventi - Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica.
Messo in wl sin dal suo annuncio, non potevo lasciarmi scappare Summer time rendering, una storia che aveva il mio nome stampato sopra. Ieri ho finalmente letto il primo volume e me ne sono innamorata!

Summer time rendering inizia con la morte di Ushio, amica di infanzia di Shinpei, il quale torna alla sua isola natale per partecipare ai funerali. Strane cose inizieranno a succedere a Shinpei che, ben presto, si troverà inviaschiato in un mistero spaventoso e molto più pericoloso di quanto si fosse immaginato.

Non vi dico altro sulla trama perchè è un volume che va scoperto leggendolo. E' misterioso e oscuro ha elementi che richiamano la tradizione giapponese e che vengono rivisitati in chiave thriller/horror.

Sapevo che sarebbe stata una lettura molto bella, ma non mi aspettavo a tal punto. Sono rimasta incollata alle pagine e ho finito il volume in pochissimo tempo. E' una storia che ad ogni pagina ti lascia con il fiato sospeso, in attesa del prossimo colpo di scena, ma mai pronto quando questo finalmente arriva e stravolge le carte in tavola. E' un susseguirsi di azioni veloci, di avvenimenti che pongono le basi per una storia spaventosa e intrigante.


Per non parlare delle tavole, sono una più bella delle altre e trovo lo stile del tratto molto particolare. Non è uno stile, a mio parere, convenzionale e questo mi ha catturata maggiormente, perchè un travvo più semplice e convenzionale non avrebbe reso giustizia a questo tipo di storia.

In questo primo volume non solo vengono, inoltre, introdotte diverse tematiche che spero saranno sviluppate in maniera più approfondita nel corso dei prossimi volumi. La curiosità è tantissima, ma questo l'avrete già capito da quello scritto sopra, e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume per scoprire cosa succederà a Shinpei e a coloro che vivono sulla misteriosa isola di Hitogashima (un'isola, tral'altro, fittizia).

Insomma, per ora ve la consiglio, soprattutto se amate le storie thriller e i misteri e se volete una storia che vi tenga in allerta sino alla fine!


Cosa ne pensate? Lo avete letto o avete intenzione di recuperarlo?
Al prossimo post,

Nali <3

2 commenti:

  1. Letto... all'inizio lo volevo abbandonare poi ha iniziato ad incuriosirmi. Sicuramente leggerò il secondo capitolo per vedere come ha intenzione di proseguire...

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!