martedì 6 agosto 2019

Blue flag di Kaito - First Impression

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi parliamo delle mie prime impressioni riguardo i primi due volumi di Blue flag, serie manga di Kaito edita da Planet Manga (al prezzo di 4.50 euro a volume). 


UN VIAGGIO APPASSIONANTE ALLA RICERCA DI SÉ
Taichi non ha mai avuto una ragazza, né un vero amico. Ora però che la sua vita sta per legarsi a quella di Toma e Futaba tutto cambierà in maniera sorprendente e inattesa. Sogni, paure, errori, follie dell’adolescenza in un seinen che sta conquistando migliaia di lettori.

Quando ho preso i primi due volumi di Blue flag in fumetteria sapevo che lo avrei amato, pur senza sapere niente nè della trama, nè sul suo mangaka. Di solito l'istinto su queste cose non mi delude mai e, infatti, Blue flag è stata una delle letture più belle che io abbia fatto negli ultimi mesi.

La storia è quella di Taichi, un normale ragazzo delle superiori, senza un migliore amico e senza una fidanzata, ma con una vita abbastanza convenzionale. Quando Futaba gli chiederà aiuto per conquistare Toma, suo amico d'infanzia, Taichi si troverà invischiato in una serie di relazioni interprersonali che si faranno via via più complesse.

Non potete neanche capire quanto io mi sia ritrovata nel personaggio di Taichi e quanto io abbia empatizzato con Futaba e Toma. Questo manga ti prende il cuore e te lo stritola. Ti parla di amore, di amicizia e di vita e lo fa con una schiettezza che si scontra con la delicatezza dei suoi personaggi e delle situazione all'interno delle quali si ritrovano. E' un continuo colpo al cuore, ad ogni giro di pagina, e non sono riuscita a posare i primi due volumi neanche per andare a dormire, dovevo finirli, dovevo continuare e sapere cosa sarebbe successo a quei personaggi che dopo solo poche pagine si erano presi una parte del mio cuore.

La storia nei primi due volumi si evolve abbastanza rapidamente, vengono poste le basi per i successivi volumi, ma iniziamo già a vedere i primi cambiamenti e le prime svolte all'interno della trama. Sono due volumi sviluppati magnificamente, senza forzature e senza rigidità e questo si vede. L'autore era libero di fare quello che voleva con questa storia e quello che ne sta venendo fuori è stupendo e magico.

Per quanto riguarda le tavole, il tratto è abbastanza semplice e convenzionale, delicato e con qualche tavola un po' più marcata, ma niente di troppo elaborato. Mi piace molto il modo in cui lo stile dell'autore si sposa con la storia e questo è solo uno dei tanti elementi per i quali, a mio parere, dovreste leggere questa serie!

Insomma, vi ho appena scritto una recensione-lettera d'amore, ma so già che questa serie mi lascerà in lacrime e diventerà una delle mie preferite di sempre, io lo so, lo sento. Ve la consiglio vivamente se cercate qualcosa che vi faccia emozionare e che vi faccia mancare i battiti del cuore ad ogni singola pagina (esperienza personale... a breve mi verrà un infarto).

Cosa ne pensate? Lo avete letto o avete intenzione di recuperarlo?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!