mercoledì 3 luglio 2019

L'abc del Kdrama - Drama in uscita a Luglio

Buongiorno a tutti lettori, oggi parliamo dei drama in uscita questo mese. Questo post fa parte della rubrica instagram dedicata ai kdrama e se vi va di seguire anche i post lì, vi lascio il link al profilo QUI ). Come ogni mese, anche questo sarà pieno di novità e io sono qui per proporvi quelle che, secondo me, sono le più valide e, soprattutto, quelle che io stessa seguirò! Vi lascio comunque una lista completa di tutti i drama in uscita a fine post, così potete leggere le trame e vedere se trovate altro che potrebbe interessarvi. Come sempre spero che i post vi piacciano e che vi siano utili. Bene, direi di iniziare!

Watcher 

Un thriller davvero molto interessante è Watcher, in uscita il 6 Luglio e composto da 16 episodi. Vi lascio di seguito la trama così che possiate farvi un'idea, io l'ho già aggiunto in lista e il 7 sarò pronta a guardarla, e voi?
Trama - Un brutale omicidio commesso 15 anni fa ha cambiato tre vite. Una decina di anni dopo il trio - riunito dal destino - va a caccia di risposte. Kim Young Koon, un poliziotto altezzoso e incurante, si unisce ad un unità investigativa capitanata da Do Chi Gwang. Kim Young Koon è ancora tormentato dagli spaventosi eventi di 15 anni prima, ma i suoi ricordi gli danno anche motivazione.
Nel frattempo Do Chi Gwang ha guidato una ricerca per svelare un diffuso fenomeno di corruzione, parte delle sue ricerche per fare giustizia. A loro si unisce Han Tae Joo, un ex pubblico ministero che è diventato un avvocato.
Riuscirà il team a dissotterrare la verità riguardo lo spiacevole incidente che ha segnato il loro destino? E quali oscuri segreti sveleranno lungo la strada?


*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*


Hotel del Luna

Appena ho letto fantasmi questo è entrato in lista tra i drama assolutamente da guardare, insomma, a chi è che non piacciono le storie fantasy in stile coreano? Io le amo e non vedo l'ora di tuffarmi nelle atmosfere dell'Hotel del Luna! Questo esce il 13 e anche qui abbiamo 16 episodi!
Trama - Jang Man-Wol è la proprietaria dell'Hotel del Luna. L'hotel è situato nel sud di Seoul e ha un aspetto molto antico. Ha commesso un grave errore molti anni prima e, per questo, è rimasta bloccata all'Hotel del Luna. E' bella, ma volubile, sospettosa e avida. Koo Chan Sung era il più giovane assistente manager di una corporazione multinazionale di hoter. E' un vero perfezionista. Sembra riflessivo, ma in realtà è gentile. A causa di un evento inaspettato, inizia a lavorare come manager all'Hotel del Luna. La clientela dell'hotel è composta da fantasmi.
*trama tradotta da me, se prendere siete pregati di citarmi.*





Rookie hostorian Goo Hae Ryung


Finalmente uno storico, ambientato nel diciannovesimo secolo e a tematica femminista, cosa chiedere di più? Inizia il 17 Luglio ed è composto di 32 episodi da 35min l'uno.
Trama - La storia è ambientata all'inizio del diciannovesimo secolo. Goo Hae Ryung sta studiando per diventare una storica di palazzo. Al tempo, però, non era ritenuto accettabile che una donna scrivesse cronache storiche. Un passo alla volta si creerà il suo destino a Joseon, dove le idee confuciane erano profondamente radicate.
Vuole eseguire i suoi compiti come storica e provare al mondo che tutti sono uguali. In contemporanea alla lotta delle storiche di palazzo, il drama racconta la sua storia d'amore con il principe Lee Rim, il quale ha un segreto.


*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*






Class of lies


Avete detto mistero scolastico? Dopo Solomon's Perjury sono pronta a guardare tutti i drama di questo tipo! Anche questo inizia il 17 Luglio ed è composto da 16 episodi.
Trama -
Ki Moo-Hyeok è un avvocato con un tasso di vittorie molto alto. E' interessato solo ai soldi. A causa di un caso in un liceo nel quale viene coinvolto, la sua reputazione viene rovinata. Per riguadagnarsi la sua reputazione da avvocato, si infiltra nel liceo come supplente e tenta di svelare un segreto custodito dagli studenti. Nel frattempo intreccia una relazione con la professoressa Ha So Hyun. Lei insegna educazione fisica e ama i suoi studenti. Ki Moo Hyeok e Ha so Hyun affrontano il segreto degli studenti.

*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*




Moment of eighteen

Un drama di formazione che segue le vicende di tre liceali. Amo i coming of age e le storie ambientate nei licei, quindi non posso che guardare questo che sembra molto promettente. Esce il 22 Luglio ed è composto da 16 episodi. 
Trama - Romanzo di formazione su dei diciottenni, con uno sguardo realistico riguardo momenti della loro vita, momenti che ognuno di noi ha vissuto in un tempo o in un altro. Per Choi Jun Woo la solitudine è diventata un'abitudine. Nonostante sembri essere privo di empatia a prima vista, essendo sempre stato solo non è abituato ad esprimere le sue emozioni. Al di là del suo atteggiamento introverso c'è un ragazzo simpatico e carino. Questo drama parla di ciò che accade quando Jun Woo cambia scuola ed è catapultato in un nuovo ambiente.

*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*





When the devil calls your name


Altro fantasy davvero molto interessante, si parla di vendere l'anima al diavolo e io per queste cose ci muoio, quindi non posso non guardarlo! E' composto da 16 episodi e uscirà il 31 luglio.
Trama - Racconta la storia di un uomo che ha venduto la sua anima al diavolo dieci anni fa per avere fame e rimanere giovane. Ma con l'avvicinarsi del giorno della riscossione dell'anima, si accorda con il diavolo per allungare il contratto. Le condizioni del diavolo sono queste: dovrà cercare tre altre persone che hanno promesso di vendere la loro anima e prendere i loro contratti.

*trama tradotta da me, se prendete siete pregati di citarmi.*




Bene, questi sono tutti i drama che seguirò o dei quali guarderò almeno il pilot, ora vi lascio la lista di tutte le uscite del mese in ordine cronologico!

Designeted Survivor: 60 days - 01/07
I have three boyfriends - 03/07
Love affairs in the afternoon - 05/07
Watcher - 06/07
Level Up - 10/07
Hotel del Luna - 13/07
Doctor detective - 17/07
Rookie Historian Goo Hae Ryung - 17/07
Justice - 17/07
Class of lies - 17/07
Doctor John - 19/07
Golden Garden - 20/07
Moment of eighteen - 22/07
Be melodramatic - 26/07
My first first love 2 - 26/07
Welcome 2 life - 29/07
I wanna hear your song - 29/07
When the devil calls your name - 31/07

Quali sono i drama che più vi interessano tra quelli in uscita?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Ciao :) Praticamente voglio vederli tutti, contando che ne ho anche tanti da recuperare la mia lista ormai è infinita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche io voglio vederli un po' tutti, purtroppo con gli arretrati che ho non penso di riuscirci, ma ci proviamo!

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!