sabato 29 giugno 2019

Harmony di Project Itoh e Minato Fumi - First Impression

 Buongiorno lettori e buon sabato, oggi condivido con voi le mie prime impressioni riguardo Harmony di Project Itoh e Minato Fumi, edito Star Comics (al prezzo di 5.90 euro in cartaceo con sovraccoperta - potete acquistarlo QUI ). 

In un mondo soffocante, una ragazza trova una via di fuga. Tredici anni dopo la sua scomparsa, un'amica si toglie improvvisamente la vita lasciandole un messaggio di scuse. "Perdonami, Miach." Tuan, un'ispettrice dell'Helix, si mette alla ricerca della verità che si cela dietro la morte della ragazza e i tanti suicidi verificatisi simultaneamente in ogni parte del mondo.Non ho un buon rapporto con le opere di Project Itoh, e questo lo sapete già se avete letto la mia recensione della sua precedente opera pubblicata in Italia, ma Harmony è una storia che urla il mio nome e non ho potuto fare a meno di provare a leggerla. Dopo averlo iniziato una ventina di volte, finalmente son riuscita a finirlo e adesso ne parliamo un po'. 
La storia è quella di Tuan, scappata dal Giappone ed entrata nell'Helix, forze investigative che si occupano delle violazioni alle leggi per la preservazione della vita. Qualcosa dal suo passato, però, la tormenta e sarà dopo una serie di suicidi di gruppo che questo passato tornerà a irrompere nella sua vita più forte che mai.
 Potete già immaginare perchè io mi sia avvicinata a questa serie, insomma, suicidi di gruppo? Dev'essere mio. (Stesso criterio che mi ha spinta a leggere Black Paradox qualche mese fa). 
La storia è molto interessante e superata la prime metà del fumetto, che è introduttiva della società distopica in cui ci troviamo, la storia si fa sempre più interessante, mettendo curiosità nel lettore.
 I personaggi per ora introdotti sono molto pochi, ma sono quelli fondamentali per lo sviluppo della trama. Miach, la vecchia amica di Tuan, contraria al regime prolife che si era instaurato, era l'unica che continuava a leggere libri e a cercare modi per sovvertire il sistema.
Poi abbiamo Cian, l'altra amica di Tuan, causa scatenante di tutto ciò che avverrà nei prossimi volumi della serie. Una ragazza debole, remissiva e gentile, che si dimostrerà, però, più coraggiosa di quanto ci si possa aspettare. E poi Tuan, che vive immersa nella società prolife, ma fa di tutto per non adeguarsi ai suoi criteri e alle sue regole. Tre personaggi molto diversi tra loro, ma che condividono la forza e la voglia di scatenare un cambiamento nella società. 

Le tavole sono molto belle, mi piace molto il tratto di Minato Fumi, delicato, ma non troppo e molto marcato, infatti, la metà delle tavole sono più che altro scure, soprattutto quelle ambientate nel passato, marcate da uno sfondo nero, per differenziarle da quelle presenti.

Insomma, un primo volume che ha saputo conquistarmi a modo suo e che mi ha incuriosito molto riguardo il seguito.  Per ora sono usciti solo i primi due volumi, sia in Italia che in Giappone e la serie sembra essere ferma da mesi... Vedremo come si evolverà la questione, ma per ora ve lo consiglio se cercate una bella storia "thriller". 

Cosa ne pensate? Lo avete letto o volete recuperarlo?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Mmmhhh serie ferma da mesi mmmhhh misà che passo allora già mi snervo quando devo aspettare due mesi per l'uscita ahahah
    Leggiti questo l'ho trovato carinissimo
    https://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com/2019/07/fumettilandia-perfect-world-di-rie-aruga.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto aspettando a recuperare il secondo volume, visto che è ferma, ma vedremo. Comunque letto anche quello, l'ho trovato molto carino e sicuramente lo continuerò!

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!