giovedì 21 dicembre 2017

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #16 | Train to busan

Buongiorno lettori e benvenuti, oggi vi parlo di Train to Busan, un film coreano che hanno trasmesso in Italia qualche giorno fa' per la gioia della sottoscritta e di tutte le amanti dei drama/film coreani del nostro paese, costrette a guardarsi queste meraviglie con i sottotitoli e in streaming illegalissimamente illegali!

Risultati immagini

Un virus di origine ignota che trasforma le persone in zombi si diffonde rapidamente in Corea del Sud, costringendo il governo a mettere in atto una legge marziale.
Seok-woo è un agente di borsa, maniaco del lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an. Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Salgono su un treno della Korea Train Express, sul quale si trovano anche l'operaio Sang-hwa e sua moglie incinta Seong-kyeong, una squadra liceale di baseball (tra cui Yong-guk e la cheerleader Jin-hee), il ricco ed egoista amministratore delegato Yon-suk, le anziane sorelle In-gil e Jong-gil, e un senzatetto traumatizzato dopo aver assistito ad un attacco di zombi. Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un'assistente del treno, diffondendo rapidamente l'infezione.
Volevo vedere questo film da una vita, sin da quando ho guardato Goblin e mi sono innamorata dell'interpretazione di Gong Yoo e, finalmente, in Italia si è fatto qualcosa di buono e si è mandato in tv qualcosa di interessante!
Risultati immagini per train to busan
I due ragazzi sulla destra mi hanno fatta piangere...
Partiamo dalla trama e poi vi andrò a parlare di cosa ne ho pensato. Il film ci racconta la storia di Seok-Woo. un uomo interessato soltanto al suo lavoro e a sè stesso che un giorno si trova ad accompagnare sua figlia a Busan. La vita di Seok-Woo viene sconvolta quando, durante il viaggio, una ragazza con degli strani sintomi sale sul treno e morde una delle hostess (?) infettandola. Inizierà così l'epidemia che porterà alla morte di numerose persona sia sul treno che non e alla chiusura di numerose città in quanto la malattia si è ormai diffusa in tutto il paese. Insomma, la storia che ci viene presentata è un misto tra The walking dead e The last of us (paragone fatto da fidanzato che ha giocato a questo videogame e che lo ha amato), anche se molto più simile a The last of us (sempre a detta di fidanzato).

Nel complesso la storia mi è piaciuta anche se, avendo visto TWD e avendolo amato devo dire che gli zombie che ci vengono presentati nel film sono abbastanza ridicoli perchè, a differenza di TWD, sembrano degli invasati sotto l'effetto di droghe pesanti più che dei morti viventi. Mettendo da parte questa cosa, devo dire che il film in generale mi è piaciuto, la storia prende una piega molto commovente verso il finale e ci insegna una cosa importante, cioè che a volte bisogna pensare anche agli altri, bisogna sacrificarsi per le persone che si amano perchè la vita è breve e se non dimostriamo il nostro amore a chi ci circonda quando ancora ne abbiamo la possibilità non avremo più il tempo per farlo.

Come sempre Gong Yoo è stato magnifico nel suo ruolo e ci ha regalato un'interpretazione magnifica e davvero drammatica, soprattutto nelle ultime scene del film, quelle più toccanti e profonde. Un film sicuramente da vedere, soprattutto se non vi impressionate per scene un po' violente e se amate i film d'azione con una parte drammatica! Lo consiglio anche a chi non ama i drama perchè è un film che merita davvero. 

Spero abbiate notato e apprezzato il fatto che non mi son messa a criticare il doppiaggio perchè voglio essere buona con la rai in quanto ha realizzato uno dei miei tanti desideri. 
Cosa ne pensate? Lo avete guardato? Vi è piaciuto?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ciao! Questo avrei proprio voluto vederlo, ma non ci sono riuscita! :( Ammetto che la storia non mi interessava particolarmente e non sono neanche una fan degli zombie, ma per una volta che danno un film coreano mi avrebbe fatto piacere vederlo! (anche se li preferisco di gran lunga quando riesco a guardarli in lingua originale, il doppiaggio mi spaventa seriamente e poi... non è la stessa cosa!) ma apprezzo lo sforzo, però sono riuscita a perdermelo! :(

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!