martedì 19 dicembre 2017

Libri,amori e segreti - Dicembre di Della Parker - Recensione | Blogmas #2

Buongiorno lettori e buon martedì, in questo secondo giorno di Blogmas voglio parlarvi della novella Libri,amori e segreti - Dicembre, prima della serie The reading group di Della Parker, edita Newton compton (al prezzo di 0.49 euro in digitale - potete acquistarlo qui).

Libri, amori e segreti. Dicembre di [Parker, Della]

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere...

In questa prima novella conosciamo le protagoniste della serie che ci accompagnerà per i prossimi mesi del 2018! Questo primo racconto è dedicato a Grace, madre di famiglia con diversi problemi per via di debiti e della malattia del figlio che si ritrova a non poter festeggiare il Natale per le sfortunate circostanze in cui si trova. Sarà solo grazie all'aiuto delle sue amiche e compagne di lettura che Grace riuscirà a guardare la sua situazione in maniera diversa e a farsi forza per affrontare ciò che arriverà. 

Sicuramente una lettura adattissima al natale e che dovreste prendere in considerazione se siete un po' giù in questo periodo festivo perchè è una novella molto carina e con una storia profonda seppur breve. Lo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole e non è per niente una lettura impegnativa, quindi se siete alla ricerca di qualcosa di leggero da leggere mentre vi rilassate questo piccolo romanzo fa al caso vostro! 

Non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro i sorrisi e l'affetto delle sei donne protagoniste di questa novella e aspetto con ansia gennaio per leggere la storia di Anne Marie, nel frattempo vi consiglio di leggere questo breve romanzo che vi farà amare il natale e i miracoli che questa festa regala a chi ne ha più bisogno. 

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!