martedì 18 luglio 2017

Fight for my way - Quattro eroi dei giorni nostri

Buongiorno a tutti, il secondo post della giornata è dedicato a Fight my way, uno degli ultimi drama al quale mi sono dedicata, un drama magnifico e con un cast davvero eccezionale, ma direi di iniziare prima che vi dica tutto nell'introduzione ahahahaha.


Il drama ci racconta di Ko Dong Man e Choi Ae Ra. 
Durante il liceo Ko Dong Man praticava il taekwondo. Ora, si guadagna da vivere lavorando come impiegato e insegue il titolo UFC. 
Choi Ae Ra sperava di diventare una presentatrice televisiva ma ha abbandonato il suo sogno. Ora lavora al centro informazioni di un grande magazzino. 

Trama tradotta da me, se prendete siete pregati di dare i crediti alla sottoscritta e al blog. 

Dalla trama trovata online non è che si capisca molto del drama ma cercherò di spiegarvi un pò la trama a grandi linee e poi vi parlerò delle mie sensazioni e emozioni. 


I protagonisti, come avrete capito, sono Ae Ra e Dong Man, due ragazzi di provincia che inseguono il sogno del successo. Ae Ra vorrebbe diventare una conduttrice e vive la sua vita da adolescente con un microfono sempre in mano e una personalità aperta e divertente. Dong Man vorrebbe diventare campione di taekwondo e partecipare alle Olimpiadi. Ma i loro sogni vengono infranti e i due si ritrovano a 30 anni nella capitale con dei lavori mediocri e delle vite al limite del vivibile. Le vicende si svolgono per la maggior parte a Namil Villa, un complesso residenziale nel quale vivono con altri due amici, Sul Hee e Jon Man. I quattro si conoscono più o meno da sempre e la loro amicizia è la cosa più importante che gli sia rimasta.

Come avrete capito dal mio piccolo riassunto, il drama non ha chebol, non ha ricconi di turno (forse uno o due) e non ha la solita storia scontata e prevedibile anche se, come immaginerete, i clichè non mancano mai in un drama che si rispetti.

Già dal primo episodio mi sono innamorata di questa serie. Certo, avevo delle aspettative altissime per via di Park Seo Joon e Kim Ji Won, che sono due dei miei attori preferiti e devo dire che questi due con la loro chimica e la loro bravura nella recitazione hanno reso la storia ancora più toccante e magnifica. 

"Ci svegliamo prima di chiunque altro e andiamo a dormire dopo chiunque altro, ma non abbiamo mai avuto abbastanza tempo. Abbiamo vissuto più duramente di chiunque altro, ma i nostri curriculum non dimostrano niente..."

Really what a mess ! 😂😂😂Questo drama è una critica alla politica Coreana (e anche Italiana) delle connessioni. Si viene accettati per le proprie connessioni e non per le proprie competenze. Chi lavora e non ha una famiglia ricca che può permettersi la migliore della istruzioni non avrà mai il lavoro che desidera, non può avere il lavoro che desidera perchè ci sarà sempre qualcuno con più connessioni e una famiglia più ricca a prendere il posto. I quattro sono la dimostrazione vivente delle difficoltà che i giovani di oggi, non solo in Corea ma in tutto il mondo, devono affrontare ogni giorno per realizzare i propri sogni. Ho amato questo drama dall'inizio alla fine per la sua storia realistica, per i suoi personaggi così veri e per le emozioni che mi ha trasmesso il tutto, per quello che mi ha fatto provare e perchè è uno dei migliori drama contemporanei che siano stati mandati in onda negli ultimi anni. 

Inoltre è anche molto diverte, ci sono state scene in cui ho riso a crepapelle per via delle battute dei protagonisti e non solo. 

Certo, qualche difetto ce lo ha anche lui, nessuno è perfetto. Avrei preferito che alcune cose fossero approfondite di più, come la questione della madre biologica, e la storia tra Sul Hee e Jon Man che hanno avuto poche scene per essere esplicate e risolte al meglio e nel finale sono sembrate finte e scontate, insomma già viste. Avrei tanto voluto vedere (SPOILERRRRR) il matrimonio tra i due protagonisti e avere qualche altra scena della loro infanzia perchè mi facevano emozionare ogni volta che li facevano vedere da piccoli!

Quindi, nel complesso, a parte quelle piccole cose che non mi sono piaciute, ho amato questo drama alla follia e amo anche il mio Park Seo Joon (mio futuro marito) ed è per questo che vi consiglio vivamente di guardare questo drama se non lo avete ancora fatto perchè ne vale la pena!

Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!