giovedì 1 giugno 2017

Strong Woman Do Bong Soon - Una piccola grande eroina

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi voglio condividere con voi i miei pensieri a proposito di Strong Woman Do Bong Soon, una serie tv coreana da poco terminata che ha avuto grande successo per i suoi protagonisti e per la sua fantastica trama! Il sunto della storia può essere facilmente intuito dalla "locandina" della serie tv che rappresenta un pò tutto il drama, anche se questa meraviglia nasconde tanti tanti segreti!

Immagine correlata

 Trama 
Bong Soon ha ereditato un grande potere da sua madre, come tutte le donne della sua famiglia è estremamente forte nonostante lei cerchi di nascondere la sua forza davanti agli altri. 
E' innamorata sin dal liceo di Gook Doo, un giovane poliziotto alle prime armi che cerca in tutti i modi di risolvere casi e che sembra non ricambiare i sentimenti della nostra giovane eroina. Disoccupata e senza speranza, un giorno Bong Soon incontrerà Min Hyuk, il giovane proprietario di una delle case di produzione di video giochi più famose in Corea. Min Hyuk, che scoprirà il potere della piccola Bong Soon deciderà di assumerla come guardia del corpo a causa di diverse minacce fatte alla sua persona da un personaggio misterioso. 
Contemporaneamente un maniaco rapisce in maniera seriale diverse ragazze dal quartiere in cui vive Bong Soon, così lei decide di dover fare qualcosa per fermare questo maniaco che sembra essere sempre un passo avanti alla polizia e a lei. Tra segreti, amore e rischi Bong Soon riuscirà a conquistare l'uomo perfetto per lei, ma chi sarà?

Commento

Ho iniziato a vedere la serie perchè ne avevo sentito parlare mesi prima che uscisse e mi aveva incuriosita molto e anche per il mio amato Park Hyung Sik che in Hwarang non era il mio preferito ma che in questo drama, essendo contro Ji Soo che a me non piace molto come attore, ho amato.

THIS WAS HILARIOUS !!!! Best scene so far ! 
Better than the other "gay scenes" because this one kind of "really happened" XD 
AAAAAAAAAAAAAAh ! x')Comunque, il drama mi ha colpito moltissimo sin dall'inizio perchè a me i personaggi fuori dal comune attirano sempre e poi Bong Soon è un personaggio eccezionalmente divertente, forte e determinato ma al tempo stesso fragile emotivamente. La cosa che più ho apprezzato è stato il contrasto tra la grande forza della protagonista e le sue dimensioni ridotte (insomma, potere a noi piccole, almeno per una volta) che ci dimostrano che non bisogna mai giudicare qualcuno o qualcosa dall'apparenza perchp ciò che ci appare delicato e fragile può essere forte a livelli inimmaginabili. 
Why am I crying?😢😭😢😭😢 It hurts like hell when the person you like and trust more is the who breaks your heart💔Altro punto forte della serie è il rapporto tra Gook Doo e Min Hyuk, insomma il Bromance della serie, che mi ha fatta sbellicare dalle risate per metà della serie perchè questi due insieme sono eccezionalmente divertenti, soprattutto quando cercano di corteggiarsi a vicenda perchè troppo ubriachi ahahahah. 

Importante e, a parere mio, davvero ben sviluppato è stata la parte del drama riguardante il maniaco e i suoi rapimenti. Ho avuto i brividi durante la maggior parte delle sue apparizioni non solo per la sua mente malata ma anche per l'attore che, lasciatemelo dire, aveva la faccia adatta al ruolo (povero lui...) e ha saputo interpretare la meglio il ruolo. 

I loved this scene , seriously these woman are so special, their history and loyalt , so beautifulIl punto forte della serie tv è, secondo me, che riesce a combinare al meglio le numerose storie, incastrandole tra loro regalandoci numerose emozioni. E poi gli attori sono tutti estremamente bravi a trasmettere le diverse sfaccettature dei loro sentimenti. Insomma, questa serie tv non è incentrata su una storia d'amore, ci mostra anche molto altro e lo fa senza mai sembrare fuori luogo o fuori tema. L'ho davvero apprezzata moltissimo e il finale è stato magnifico! 

Ah, quasi dimenticavo. Una delle scene più belle e significative dell'intero drama è stata secondo me quella dell'incontro delle tre donne nella foto qui accanto. L'incontro di tre generazioni, di tre donne forti che hanno sbagliato e che, a loro modo stanno vivendo la loro vita come donne consapevoli del proprio ruolo e della propria forza straordinaria. 

Amo, ho amato e continuerò ad amare questo drama e vi suggerisco di guardarlo perchè è, fino ad ora, uno dei migliori drama del 2017!


Cosa ne pensate? Lo avete guardato? Lo guarderete? 
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!