lunedì 29 maggio 2017

Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar - Recensione

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi vi parlo di Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar, edito Newton Compton (al prezzo di 2.99 euro per la versione digitale e di 9.90 euro per la versione cartacea - potete acquistarlo QUI)

34747947

Ward Camden è un famoso scrittore di thriller, bestseller in tutto il mondo, ma è anche un misogino con il carattere schivo e nessuna voglia di stare al centro dell’attenzione. Il suo sogno è fuggire da Los Angeles, dalla sua agente e da Linda, la fidanzata. In un impeto di ribellione, decide così di partire per la Toscana, per ritrovare se stesso e la perduta voglia di scrivere. Il destino si presenta a lui con il nome di Sissi Fiori, una giovane violinista che prima lo travolge con la sua bicicletta, poi con il suo carattere solare e appassionato, infine lo coinvolge in una vacanza inaspettata e piena di sorprese. L’attrazione fra i due è immediata, ma ci pensano Andrea ed Emma, i più cari amici di Sissi, a complicare le cose. In un tale vortice di eventi, emozioni e fraintendimenti, Ward e Sissi riusciranno a lasciarsi andare al sentimento che sta nascendo fra loro? 

"Amare vuol dire mettersi in gioco, vuol dire credere in quello che si prova, non nascondersi come un pusillanime dietro la scusa..."Ho paura di perderla". 

Quando ho sentito che Patrisha Mar stava per tornare in libreria con una nuova storia non ho proprio saputo resistere, ho dovuto leggere il suo nuovo romanzo perchè con lei è cominciato tutto, con il suo primo romanzo è cominciata la mia avventura su questo blog e mi sembrava giusto leggere e recensire la sua ultima fatica perchè in fondo, se sono qui, lo devo ad un giveaway che ha portato da me il suo primo romanzo.

Ward è un autore super famoso in tutto il mondo con una casa da sogno, una fidanzata che è anche una bomba sexy, un agente che gli fa girare l'America per promuovere il suo ultimo romanzo, se così può essere chiamato, e una madre che sta con uno più giovane di lei... Insomma, la vita di Ward è abbastanza incasinata da spingerlo a rifugiarsi a Lucca per fuggire dalla sua vita e concentrarsi sulla scrittura. Ma sarà proprio a Lucca che la sua vita si intreccerà a quella di Sissi, una dolce e vivace ragazza che dimostra meno anni di quanti ne ha e che ha numerosi talenti tra i quali la musica. Sissi è infatti una violinista e nello studio del suo migliore amico Andre registra alcuni CD che vende nelle strade del paese. Le loro vite si scontreranno e Sissi ribalterà la vita di Ward facendogli scoprire un lato di sè che era rimasto nascosto per più di trent'anni...


Grazie alla Newton per la copia del romanzo <3
Che dire, il primo romanzo di quest'autrice mi aveva fatta sognare e questo non ha deluso le mie aspettative. Insomma, una città magnifica con un paesaggio tutto da guardare e descritto alla perfezione, quattro protagonisti che con le loro storie ci doneranno un pezzo di loro e ci mostreranno come a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è essere coraggiosi, fare un passo avanti e prendere in mano la propria vita per essere davvero felici. I quattro protagonisti ci danno alcune lezioni che ognuno di noi dovrebbe imparare e ci insegnano che è sempre meglio esprimere i propri sentimenti e non chiudersi in sè stessi perchè le occasioni da cogliere non ci saranno tutta la vita. La storia e gli intrecci mi sono piaciuti moltissimo anche se, diciamocelo, come ogni romance che si rispetti ha qualche clichè quà e là che non guastano mai. 
Lo stile dell'autrice, inoltre, mi è sembrato davvero fantastico, non troppo ricercato ma neanche troppo semplice, adatto alle vicende narrate e mai troppo pretenzioso e pieno di fronzoli e, soprattutto, mai noioso. 

In conclusione, se state cercando una bella storia, una storia scritta bene, con qualche clichè, tanto amore ma anche qualche bella lezione di vita e sui rapporti interpersonali, Apri i tuoi occhi fa davvero per voi e ve lo consiglio vivamente perchè sono pochi i romance che non mi annoiano di questi tempi e questo è proprio uno di quelli!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ti ringrazio di cuore, sono tanto felice di non averti delusa con questo nuovo romanzo, conta molto per me

    RispondiElimina

I vostri commenti sono il motore del Blog,grazie ad essi noi cresciamo. Lascia un commento e mi renderai felice!