giovedì 15 giugno 2017

My secret romance - La nutrizionista del cuore

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi voglio parlarvi di uno dei drama più attesi di quest'anno (un drama che aspettavo anch'io perchè il protagonista l'avevo amato in Oh my venus e non vedevo l'ora di vedergli interpretare la parte del protagonista!). Sto parlando del famosissimo My secret romance, andato in onda da metà Aprile sino a fine Maggio *-*

My Secret Romance

Trama

Yu Mi è una giovane aspirante nutrizionista con una madre fuori dal comune che le ha causato numerosi problemi durante la sua adolescenza per via del suo vecchio lavoro del quale si vanta ancora. Proprio per il matrimonio di sua madre Yu Mi si ritrova in un albergo di lusso dove si imbatterà per caso o per destino in Jin Wook, un giovane ereditiere mandato lì dal padre per fare esperienza come cameriere per capire cosa significa lavorare per davvero. I due avranno un'avventura di una notte che, evidentemente, non è stata un'avventura per nessuno dei due e poi non si vedranno più. 
Tre anni dopo Yu Mi, finalmente divenuta una nutrizionista, viene manda per un apprendistato al Daebok Group dove il suo passato tornerà a bussare alla sua porta sotto forma di un bel giovanotto, ricco da impazzire e deciso a farle ricordare ciò che è accaduto tra loro tre anni prima. 

 Commento

Partendo con il presupposto che ho iniziato a vedere questa serie per via del suo protagonista che avevo amato in Oh my venus. Questo drama mi ha un pò delusa, a tratti non ne ho capito il senso mentre per il resto del tempo mi è piaciuto da impazzire. Perchè?


Non so darvi una spiegazione precisa ma posso dirvi che il fatto che il drama sia stato sviluppato in sole 13 puntate abbia influito sulla sua qualità. Il punto è che gli eventi sono stati ristretti in questi pochi episodi e a volte mi è sembrato che le cose andassero più velocemente di quando avrebbe dovuto. Gli eventi si susseguivano troppo velocemente e a volte si passava nel giro di pochi minuti da una situazione al suo opposto, cosa che in altri drama si verifica nel corso di diversi episodi.



Comunque, nel complesso il drama non è poi così male anche se gli alti e i bassi sono troppo frequenti e risolti in pochissimo tempo. La storia d'amore è davvero carina, niente che non si sia già visto, certo, ma alcuni temi trattati mi sono piaciuti e fanno riflettere. Mi è piaciuto in particolar modo il tema trattato attraverso la madre di Yu Mi e della sua esperienza da pornostar. Non bisogna giudicare le persone per le azioni (sbagliate o meno) commesse dai loro genitori, non bisogna essere limitati dalle suddette azioni e bisogna sempre combattere per ciò in cui si crede, per conquistare ciò che si ama. Non bisogna mai vergognarsi dei propri genitori per quanto le loro azioni siano sbagliate e imbarazzanti perchè in fondo loro ci amano sempre indipendentemente dalle loro azioni.

Come dicevo prima, nonostante i piccoli difetti di sviluppo della trama, il drama è molto carino e a tratti divertente e spiritoso pur trattando temi importanti. Se non vi appassionano le solite storie milionario-persona normale con tutte le complicazioni piene di clichè e così via, non iniziate a guardarlo, se invece vi piacciono queste cose ve lo consiglio vivamente!


Cosa ne pensate? Lo avete visto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!