giovedì 3 novembre 2016

I medici - Commento episodi 5 e 6

Buon giovedì a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con quella che ormai è diventata una "rubrica" sul mio blog! Oggi vi parlo degli episodi 5 e 6, che come sempre ho visto in ritardo (con mio grande dispiacere perchè avrei voluto commentarli con Jess! Jess, se stai leggendo, martedì prossimo abbandono tutti e lo commentiamo insieme!).
Comunque, direi di iniziare (anche perchè devo correre...), ma prima vi lascio qui di seguito i link ai post precedenti sulla serie : episodi 1 e 2 | episodi 3 e 4

Risultati immagini per i medici serie tv

Come nello scorso appuntamento vi avviso che potrebbero esserci degli spoiler, quindi attenti!

Risultati immagini per medici episodi
In questa foto potete vedere la padrona di Firenze, ah, c'è anche
suo marito Cosimo e la sua famiglia! ahahahah
Nel precedente episodio avevamo visto come Cosimo avesse lasciato sua moglie perchè lo aveva fatto esiliare salvandogli la vita (A Cosimì, ma abbassa la cresta che era meglio se Contessina se stava zitta, che stai a fare lo s****!).
L'episodio cinque si apre con il Cosimo che viene convocato dal Doge di Venezia, dove si sono trasferiti per trascorrere gli anni dell'esilio, per confermare la sua presenza e dargli qualche notizia a proposito di Firenze.
A Cosimo non interessa la condizione di sua moglie, abbandonata da lui in una città non molto sicura (non che Contessina abbia bisogno di lui, eh), ma gli frega della sua amata Cupola... (Cosimo, facevi prima a sposarti la cupola...), quindi assicuratosi che sua moglie abbia tutto il denaro che le serve, inizia a fare ciò che tutti gli uomini lontani da casa fanno...

Risultati immagini per medici episodiNel frattempo la carissima Contessina (dovrebbero farle una statua!), sempre più bella e scollacciata (dai Contessì, copriti!), ritrova Ezio Contarini, sua vecchia fiamma, e scopre alcuni intrighi organizzati da Albizi per creare alleanze con i quali cerca di aiutare Cosimo a  tornare a casa.

Tra un bacio di qui, un regalo del Doge di là e la rabbia a dominarlo, Cosimo riesce a sventare un complotto organizzato alle sue spalle da un suo "alleato" e parente e a tornare a casa, acclamato dal popolo di Firenze, che nel frattempo ha condannato a morte il carissimo e s****issimo Albizi.

Risultati immagini per medici  contessinaCon sè porta, appunto, il dono del Doge, che non passerà inosservato agli occhi di Contessina, e neanche ai miei, anche perchè Maddalena è bella e tutto quel che volete, ma NO. (Maddalè, levate che c'è Contessina!).

Risultati immagini per medici  contessinaNon appena tornato a casa Cosimo riprende le redini e ritorna in signoria dove, spinto dal Papa, che nel frattempo aveva accolto a casa sua perchè era fuggito da Roma, che era stata conquistata da un tiranno, difenderà Albizi e si batterà per ottenere il suo esilio e non la sua morte.
Il nostro Cosimo, come avrete ben capito, è intelligente e sa che mettersi contro il Papa, dopo tutto ciò che gli è successo, sarebbe una delle mosse peggiori che possa fare (oltre che andare con quella Maddalena lì...Che schifo.).

La puntata si conclude con una scena molto significativa, che a me è piaciuta parecchio sia per il montaggio che per come è stata pensata tutta la cosa. Infatti, ci ritroviamo di fronte ad una serie di scene collegate tra loro. Le scene finali mi hanno messo letteralmente i brividi ed io sono in ansia per il prossimo episodio, perchè la strada di Cosimo è ormai spianata!

Comunque, vi beccate le foto di contessina perchè io la amo, la adoro e la stimo per tutto ciò che fa e, insomma, che donna, l'esempio di una donna forte che non ha bisogno di un uomo per esserlo!

P.s. Anche se Richard Madden è un gran figo e fa la sua bella figura (porca figura era troppo volgare...) il suo personaggio mi sta facendo saltare i cinque minuti, quindi se non vuole esser preso a schiaffi gli conviene comportarsi meglio!

Bene questo è il mio commento degli episodi 5 e 6, ora non ci resta che aspettare martedì per le ultime due puntate della serie che, notiziona per chi non lo sapesse, è stata rinnovata per una seconda stagione dove ci sarà Lorenzo De' Medici detto Il Magnifico (e, spero, Machiavelli *-* MG...), e niente io già sono emozionata così...
Cosa ne pensate? Avete visto le due puntate? Chi non vede l'ora che arrivi la seconda stagione? (Due mani alzate per me!).
Al prossimo post,
Nali <3

3 commenti:

  1. Richard Madden figo, fighissimo, ma quanti ceffoni gli avrei mollato su quel suo bel faccino. E credo che sarà la medesima cosa la settimana prossima!

    RispondiElimina
  2. Eccomi eccomi! Si le ultime due puntate dobbiamo assolutamente commentarle insieme! Cosa aggiungere? Adoro alla follia anche io a Contessina, trovo sia una donna magnifica, una di quelle con gli attributi. Giuro che quando ha messo Cosimo al suo posto (cioè quando gli ha detto: "Se sapevo che finiva così ti avrei salvato"), cioè 90 minuti di applausi in quel momento. Sempre a stare lì, a fare la vittima, ma Contessina che se n'è stata un anno da sola a mandare avanti baracca e burattini no è?! Che poi non era neanche la benvenuta da nessuna parte, praticamente faceva l'eremita mentre lui a Venezia se la spassava alla grande!
    Albizzi è stato stupido fino all'ultimo. Era libero, poteva andarsene con il figlio e dici di aver ammazzato il padre di Cosimo?! Albizzi e insomma.. tu vuoi proprio morire nel peggior modo possibile!

    RispondiElimina
  3. No ma davvero? Una seconda stagione??? OMG OMG OMG ONG OMG
    Sono entrata troppo in fissa con questa serie. ❤❤❤❤

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!