mercoledì 2 novembre 2016

Recensione "Secrets & Lies" di Kody Keplinger

Buon lunedì a tutti e benvenuti sul blog! Oggi voglio parlarvi di Secrets & Lies di Kody Keplinger,una raccolta di due novelle con protagonista Casey, la migliore amica di Bianca, protagonista di Quanto ti ho odiato (che trovate recensito QUI) . La raccolta è ancora inedita in Italia ( edita al prezzo di 1.99 euro per la versione digitale - potete acquistarlo QUI)

16089381

Kody Keplinger torna alla Hamilton High ed esplora nuovi territori nella sua raccolta di due novelle. In questo piccole storie, l'autore riprende i personaggio di Quanto ti ho odiato esplorando il mondo degli adolescenti con drammi, segreti e intrecci amorosi da una nuova prospettiva che vi intrigherà molto!

I grinned, glad to have found at least one person in all of this who was truly “worth knowing.” I kind of hated the way Justine had used that phrase, but I knew what it meant now. The people who made you smile. Who liked you for you and not the clothes you wore or the clubs you were in. Friends. Real friends.

Ho amato Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger e per questo mi son detta che devo recuperare tutti i romanzi dell'autrice, non importa come, quando o perchè, ma devo farlo, quindi eccomi qui a parlarvi del primo "romanzo" recuperato, che poi tanto un romanzo non è.
Secrets & Lies è una raccolta di due novelle, nella prima ritroviamo i protagonisti di Quanto ti ho odiato, mentre nella seconda incontriamo una nuova protagonista, Bailey, che frequenta la Hamilton High ed una matricola.

La prima storia è dedicata a Casey, la migliore amica di Bianca, che si troverà a dover nascondere una storia d'amore con uno dei ragazzi che abbiamo incontrato in Quanto ti ho odiato. La storia è molto dolce e fa anche ridere, nello stile del precedente romanzo, il che è un punto a suo favore. Nonostante io sia rimasta sbalordita dalla scelta dell'autrice di mettere insieme questi due personaggi, devo ammettere che insieme mi hanno fatto tanta tenerezza *-*

Parlando della seconda storia, invece, ci ritroviamo alla Hamilton High dove la matricola Bailey dovrà affrontare un problema di cyber bullismo, non rivolto nei suoi confronti, ma nel quale sarà coinvolta. Bailey dovrà prendere una posizione, oltre che una decisione, rischiando di perdere quello che voleva e ha ottenuto, per fare del bene.


Le novelle, come ho detto prima, sono a tratti molto divertenti e sono molto realistiche, senza troppi clichè o cose troppo finte. Il cyber bullismo come quello che la Keplinger ci mostra è molto comune, soprattutto nei licei americani, ed è un serio problema che andrebbe denunciato non appena commesso. 

Mi piace moltissimo il fatto che l'autrice pur mantenendo il suo solito tono scherzoso, tratti temi importanti, che vanno affrontati e presi in considerazione, perchè all'ordine del giorno. 
In generale le novelle sono scorrevoli e ben scritte e sono un ottimo modo per passare il pomeriggio sotto le coperte con una bella tazza di thè, anche perchè si leggono in pochissimo tempo. 

Quindi, se state cercando qualcosa che sia al tempo stesso leggero e veloce da leggere, ma anche serio, ma non troppo, Secrets & Lies fa per voi!

Cosa ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? 
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!