lunedì 7 novembre 2016

Recensione "Usheen" di Naike Ror

Buon lunedì a tutti e benvenuti lettori e lettrici, oggi voglio parlarvi di Usheen di Naike Ror, secondo romanzo della serie R.U.D.E. edita in self publishing (al prezzo di 2.99 euro per la versione digitale e di 15.60 euro per la versione cartacea - puoi acquistarlo QUI e QUI)


 Il controllo sulle proprie emozioni è una necessità, per Ryana Murphy. La sua esistenza è scandita da regole ben precise, almeno finché Samuel McQueen, reporter con una passione per gli alcolici, irrompe nella sua vita portando con sé dubbi e agghiaccianti sospetti sul passato della famiglia Murphy. 

Vivere a Derry, in Irlanda del Nord, non è facile; tra quelle strade, spesso è il credo religioso a fare la differenza. Usheen Doherty indossa una divisa, mentre percorre i quartieri intrisi del sangue di una guerra solo apparentemente sedata e rincorre la giustizia con metodi non sempre convenzionali. Qualcuno pensa che combatta dalla parte sbagliata, altri credono che la sua missione sia legittima. Solo Usheen sa quale sia la verità. 

Sotto la sottile pioggia irlandese, Ryana e Usheen incroceranno i loro destini, lotteranno una contro l’altro per reclamare la vendetta che da anni bramano, fino a illudersi di averla vinta. Le varianti al loro piano saranno numerose, i tranelli insidiosi e la verità brutalmente distorta.

 "...ti ha fatto il dono più prezioso: ti ha regalato la libertà di scegliere chi volevi diventare a prescindere dalla religione di chi ti ha concepito."


            


Qui, visto che a volte dimentico di dire tutto ciò che vorrei quando faccio una video recensione, vi dirò qualcosa in più a proposito del romanzo.
Usheen  a mio parere è un romanzo davvero molto speciale, non solo perchè è scritto magnificamente, ma per la storia che racconta, così vera, così bella e crudele e così drammatica...
Io ancora piango ascoltando Sunday Bloody Sunday nella versione inserita nella Playlist e, come mi accade solo con i romanzi che realmente ho amato, non riesco a smettere di pensare a quanto bello sia questo romanzo e voglio rileggerlo, perchè mi ha regalato tante emozioni e sensazioni che non riuscirei a descriverlo con le parole, infatti nè con il video, nè con queste poche righe riesco ad esprimere realmente quello che Naike Ror è riuscita a regalarmi e trasmettermi attraverso la sua scrittura, le sue pagine ed i suoi personaggi, che ho amato senza riserve, uno ad uno e ai quali mi sono affezionata proprio come Ryana!

Penso che continuerò a piangere ancora per giorni per questo romanzo, ma infondo me lo aspettavo, anche perchè nonostante siano passati mesi, continuo a pensare a Royle, a quanto bello sia stato leggerlo e a quanto vorrei rileggerlo!

Se non vi siete ancora avvicinate a questa serie, fatelo. Lo so che ve l'ho già ripetuto mille volte nel video, ma non posso fare a meno di amare questo romanzo e mi sento così coinvolta negli avvenimenti raccontati che mi si spezza il cuore a pensarci e comincio a piangere come una stupida...

Bene, spero di avermi trasmesso il mio amore per questo romanzo con il video e con i pochi pensieri scomposti che gli ho dedicato, perchè se li merita!

Cosa ne pensate? Lo leggerete? Lo avete già letto?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!