lunedì 27 luglio 2015

Fammi sentire importante di Shally Crane - Recensione

Benvenuti alla recensione di oggi. Il libro è in questione è Fammi sentire importante di Shelly Crane,primo della serie Significance edito dalla Newton Compton.


Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. La mamma se n’è andata da casa e il padre è caduto in depressione. Poi, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che difenderlo con le unghie e con i denti. Ma un giorno, a un semaforo, incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa di lui la intriga. Quando si sfiorano, la fiamma della passione avvampa, ed entrambi scoprono di riuscire a vedere il loro futuro l’uno nella mente dell’altro. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, però, Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: sono molti i nemici che minacciano Caleb, e anche lei è in pericolo…

"You don't love people for what they can give you. You don't love them because of what they do for you or how good you make them look. Love is blind, love does not boast,love i not vain."


"Non ami qualcuno per quello che può darti. Non ami qualcuno per quello che fa per te o per quanto bene tu lo faccia sentire. L'amore è cieco, l'amore non si vanta,l'amore non è vanitoso."

Il primo amore non si scorda mai e si ritorna sempre dove si è stati bene,ecco perchè devo dirvi che ho amato questo libro,non solo perchè è un Paranormal Romance,categoria che mi affascina parecchio,ma anche per la storia,che è allo stesso tempo reale e paranormale,non so se mi spiego, una ragazza umana,apparentemente normale,con una vita non troppo normale a causa della madre che l'ha abbandonata ,incontra un figaccione di cui si infatua al primo sguardo e che la ricambia,entrambi pensano di non poter stare insieme e invece come un fulmine a ciel sereno scoprono di essere anime gemelle e che non possono passare la vita divisi,lei viene catapultata in un mondo tutto nuovo pieno di cose sovrannaturali e bellissime che la accompagneranno nella scoperta di questo nuovo sentimento che la lega inesorabilmente a lui. 
 
Bhe ragazze, capitasse a me una cosa del genere,poi con un tipo come Caleb,mi ci butterei senza pensarci e me lo sposerei senza aspettare neanche un minuto. Poi la faida tra le due famiglie, i Jacobson e i Watson devo dire che è un tocco di classe e regala un pò di azione alla solita storia d'amore,che altrimenti sarebbe stata noiosa con tutte le sue smancerie e cose dolci. Ho trovato la loro connessione una cosa fantastica,il fatto di parlarsi telepaticamente,esplorarsi la mente e fare l'amore senza farlo attraverso l'esplorazione della mente, la sensibilità di lui nei confronti di lei il fatto che si possano curare a vicenda cose fantastiche,peccato che non siano vere,perchè vorrei tanto essere un Ace (torna sulla terra da noi Annalisa,questo non potrà mai succedere.). 
 
Apparte questo devo dire che il libro mi è piaciuto moltissimo,è molto scorrevole e una pagina tira l'altra,inoltre, è una storia travolgente e l'amore tra i due protagonisti,unito all'affetto delle coppie presenti nella storia e alla tragica vita della protagonista che si unisce a quella del fratellastro Bish, ti trasportano in un mondo di emozioni forte e di agonie a causa della distanza. Libro che vi consiglio vivamente,qualsiasi sia il vostro genere di libro.

Cosa ne pensate? L'avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!