domenica 23 settembre 2018

Possession Redenzione di Valentina C. Brin - Review Tour

Buonasera a tutti lettori, ormai son tornata a postare ad orari improponibili, ma sono così impegnata con lo studio e la vita da fuorisede che non ho neanche il tempo di respirare. Comunque, tralasciando la mia frenetica vita, sono qui oggi per parlarvi, con mia grande gioia, di Possession Redenzione di Valentina C. Brin, terzo romanzo dedicato alla storia di Charles e Dorian (edito al prezzo di 2.99 euro in digitale e di 13.52 euro in cartaceo - potete acquistarlo QUI).

Possession: Redenzione di [C. Brin, Valentina]

Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. 
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi. 

Attenzione!
A causa di scene di sesso descrittivo tra uomini, si consiglia la lettura di “Possession – Redenzione” a un pubblico adulto e consapevole.


Forse non vi stupirà sapere che non mi aspettavo un terzo romanzo per questi due personaggi, non me lo aspettavo perchè Valentina ci aveva promesso una duologia e non me lo aspettavo perchè non sapevo che cosa sarebbe potuto succedere, ma sono felice che Redenzione sia arrivato, soprattutto in questo periodo della mia vita, a regalarmi un po' di gioie in una vita frenetica e faticosa. 

La storia che ci viene narrata in questo romanzo non può essere compresa senza aver letto i primi due romanzi della serie e la novella, di cui io ignoravo l'esistenza e che ho provveduto ad acquistare perchè non potevo perdermi altro di Dorian e Charles!

In questo romanzo Charles è ormai alla fine della sua esistenza, affetto da sifilide e ormai condannato alla gogna non ha più alcuna speranza di riconquistare l'amore della sua vita, ma quando Landon lo salva da morte certa, Charles capisce che la vita gli sta regalando una chance per rimettere a posto i suoi sbagli e riconquistare tutto ciò che ha perduto, il suo amato Dorian.
Non vi dirò altro riguardo la trama perchè già questo è spoiler, quindi mi trattengo e vi invito a leggere questo romanzo perchè è splendido, sappiatelo. 

Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo che ho letteralmente divorato in pochissimo tempo. Non riuscivo a staccarmi, per me era impensabile mettere in pausa la storia di questo amore tanto struggente e drammatico, così ho letto la storia quasi tutta d'un fiato provando emozioni diverse e forti a tal punto da fuoriuscire dalle pagine della mia copia digitale!
Dorian e Charles sono una coppia che regala emozioni, una coppia che condivide un amore così forte che esso supera il tempo e lo spazio e riesce a rinascere ogni volta con maggiore forza ed entusiasmo. 
Come penso di avervi detto nelle recensioni precedenti, e se non l'ho fatto lo faccio adesso, lo stile di scrittura di Valentina è magnetico ed evocativo, lascia trapelare tutte le emozioni impiegate nello scrivere ogni singola storia e tutte le emozioni provate dai diversi personaggi che si susseguono durante la narrazione, ecco perchè amo le sue storie, perchè sono storie realistiche, storie di uomini e di donne che provano emozioni vere e tangibile, emozioni che ho provato anch'io nel corso della lettura di tutti i volumi di questa splendida trilogia (tetralogia se si considera la novella).

Non smetterò mai di consigliare i romanzi di Valentina che è riuscita a farmi scoprire l'amore per gli storici e per i romance MM con i suoi romanzo e che è, a mio parere, una delle voci più meritevoli sul panorama letterario italiano, self e non. Valentina ha la capacità di ricostruire la storia e renderla autentica con le sue parole, ho trovato tanti riferimenti storici nelle sue storie e la cosa ha contribuito a rendere le sue storie magnifiche e assolutamente da leggere!

Quindi, fatevi un piacere e leggete le sue storie perchè oltre a scoprire un mondo magnifico sosterrete anche un'autrice che merita tanto e che, secondo me, non ha ancora ricevuto il riconoscimento che merita!

L'avete letto o avete intenzione di leggerlo? Cosa ne pensate?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. Ma grazie infinite Nali, sono così contenta che Redenzione ti sia piaciuto! Grazie, grazie, GRAZIE di cuore per le bellissime parole che hai speso per i miei ragazzi, sapere di averti fatto scoprire l’amore per gli storici e per gli MM mi riempie di gioia. Mi scoppia il cuore <3
    Un abbraccio e un in bocca al lupo per l’università.

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!