lunedì 2 ottobre 2017

Signore delle ombre di Cassandra Clare - Review Party

Buonasera a tutti e benvenuti, oggi post serale perchè la mia connessione fa schifo e perchè la sottoscritta doveva finire di studiare T.T. Comunque, oggi vi parlo di Signore delle ombre di Cassandra Clare , edito da Mondadori libri (al prezzo di 9.99 euro in digitale e di 19.90 euro in cartaceo - potete acquistarlo qui al 15% di sconto).

36262204

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore.Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?
"C'è qualcosa di speciale nei posti in cui sei stato con la persona che amavi. Assumono un significato nella tua mente. Diventano piùdi semplici luoghi, diventano un distillato di quello che provavate l'uno per l'altra. I momenti trascorsi in un posto con qualcuno...diventano parte dei suoi mattoni e della sua malta. Parte della sua anima."
La fine di Signora della mezzanotte aveva spezzato il mio cuore da fangirl e aveva lasciato un piccolo vuoto che i Jemma avrebbero dovuto riempire. Il secondo romanzo della serie Dark Artifices riprende la storia qualche settimana dopo la fine del primo romanzo e ci mostra cosa hanno causato le scelte di Emma al suo rapporto con il suo parabatai e non solo. Questo romanzo è estremamente crudele, a mio avviso, e ce ne accorgiamo man mano che leggiamo le avventure di Jules e Emma e di tutti coloro che gli sono vicini. Amo le storie della Clare e questa è una di quelle storie che mi prendono il cuore e che mi fanno piangere per il tormento e la sofferenza che racchiudono, ma anche per la tenerezza e l'amore che sono parte integrante delle vicende di tutti i personaggi.
In questo romanzo vediamo l'evoluzione di numerosi dei rapporti che erano stati introdotti nel precedente romanzo. Il rapporto di Kit con la sua nuova vita, con le scoperte che continua a fare sulle sue capacità e sulla sua perduta famiglia, il suo rapporto con i Blackthorn, e in particolare con i gemelli (con il mio amato Ty*-* Io li shippo, sappiatelo.), e il suo ruolo in vicende che non lo riguardano direttamente ma che arrivano a toccarlo in maniera indiretta. E poi c'è il rapporto tra Mark, Cristina, Kieran, Emma e Julian, un rapporto che si va complicando e sbrogliando continuamente e che mi ha provocato delle fitte al cuore pazzesche!


Grazie alla Mondadori per la copia digitale <3
Inoltre, lo stile della Clare a fare da contorno al tutto è, come sempre, magnifico e davvero poetico in alcuni tratti. Ogni volta che leggo qualcuno dei suoi romanzi mi rendo conto di quanto sia brava come autrice e sviluppatrice di trame, con tutti i suoi plot twists e il resto e io amo sempre di più i suoi romanzi e le sue storie, sempre originali e magnifiche. 
Ho amato questo secondo romanzo, nonostante sia stato un romanzo pieno di tormento, un tormento che la Clare ha saputo esprime al meglio con le sue parole attraverso gli occhi e le menti dei suoi sue protagonisti. 
Come nel precedente romanzo, Ty mi ha rubato il cuore assieme al suo fratellino Julian e al piccolo Tavvy del mio cuore. Adoro questa famiglia e sono allo stesso tempo spaventata e ansiosa di leggere cosa succederà nel prossimo romanzo, soprattutto dopo quel finale che mi ha lasciata a bocca aperta e in pieno pianto post traumatico... Il mio povero cuore...

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3



3 commenti:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!