venerdì 20 ottobre 2017

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #14 | Doctor Strange

Buon venerdì lettori e benvenuti, oggi torna la rubrica Ciak si gira con un film uscito l'anno scorso che non avevo ancora avuto il tempo di guardare, Doctor Strange.
Vi lascio, come sempre, la locandina del film e la trama qui sotto così potete farvi un'idea di ciò di cui si parla.

Risultati immagini

Katmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius e i suoi zeloti fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e uccidono il bibliotecario del luogo, custode di libri antichi e misteriosi. Il gruppo ruba alcune pagine di uno dei libri proibiti dell'Antico, un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L'Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro.
Il dottor Stephen Strange è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene tuttavia coinvolto in un incidente automobilistico che compromette le sue mani. La sua ex fidanzata e collega di lavoro Christine Palmer cerca di aiutarlo ad accettare la sua condizione, ma Strange l'allontana. Dopo mesi impiegati per trovare un modo per recuperare il pieno controllo delle mani e dopo aver dilapidato il suo patrimonio, Strange viene a conoscenza di Jonathan Pangborn, un paraplegico misteriosamente in grado di camminare. Pangborn invita Strange a raggiungere Kamar-Taj, dove incontra un altro discepolo dell'Antico, Karl Mordo. L'Antico introduce Strange al mondo della magia e delle dimensioni alternative e, nonostante l'iniziale diffidenza, acconsente a istruirlo.

Volevo vedere questo film da un bel po' ma, non avendo mai il tempo per guardare un bel film, ho sempre rimandato. 
Qualche settimana fa lo hanno inserito su sky e io ho subito colto la balla al balzo e me lo sono guardata. 
Risultati immagini per doctor strangeNon sapevo di cosa parlasse e non conoscevo molto bene l'attore, nonostante sia molto famoso per la sua serie tv (Doctor who (?). Comunque, l'ho guardato e ne sono rimasta completamente abbagliata. Ancora una volta la Marvel mi ha stupito con un film eccezionale, pieno di colpi di scena, effetti speciali magnifici e dei personaggi che hanno saputo interpretare al meglio i loro ruoli. 
La prima cosa che mi sento di farvi notare a proposito di questo film sono gli effetti speciali. Sin dai primi minuti si può notare il grande lavoro che c'è dietro questo film, un lavoro che ha portato a dei risultati magnifici, considerando che sono rimasta a bocca aperta per l'intera durata del film perchè gli effetti speciali erano qualcosa di inimmaginabilmente bello. Chi ha visto il film concorderà con me sul fatto che questi siano stati una delle cose migliori del film.
Altro punto forte è la trama, una trama che si distacca un pò da quelle della marvel, con le trasformazioni causate da pietre radioattive e/o animali radioattivi. Infatti, sin dall'inizio del film mi aspettavo qualche caduta di meteorite o simile, cosa che però non è accaduta. 
Immagine correlataLa trasformazione in questo caso avviene gradualmente e con metodi un po' più magici del solito. Mi è piaciuta molto la storia che hanno creato alle spalle di questo supereroe e sono molto curiosa di vedere come si evolverà la trama nei prossimi film, che so saranno in collaborazione con gli altri personaggi Marvel (e fu così che Annalisa si dovette recuperare tutti i film Marvel...). 
Il protagonista mi è piaciuto moltissimo, e ho adorato la sua evoluzione da medico presuntuoso a super eroe altruista. Ho apprezzato anche la figura dell'Antico, interpretata in maniera magistrale da Tilda Swinton!

Nel complesso questo film mi è piaciuto moltissimo sotto tutti i punti di vista quindi possiamo dichiararlo PROMOSSO e anche a pieni voti! Ora non mi resta che aspettare e recuperare tutti gli altri :*

E voi, cosa ne pensate? Lo avete visto?
Al prossimo post,
Nali <3

8 commenti:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!