mercoledì 2 agosto 2017

Per addestrarti di Chiara Cilli - Recensione

Hei lettori, oggi sono tornata finalmente in me ed ho terminato in una seduta Per Addestrarti di Chiara Cilli, quinto romanzo della serie Dark Romance Blood Bonds (edito in self al prezzo di 2.99 euro per la versione digitale e di 10.40 euro per la versione cartacea - acquistalo qui)

31327350

Credevo di sapere chi fossi. Cosa fossi.

Credevo di non avere più scampo, che la mia resistenza fosse ormai giunta al termine.


Poi ho sentito la sua voce pronunciare il mio nome.
Poi i suoi occhi hanno risposto al richiamo dei miei.



Non ha paura di me. Si avvicina. Mi parla. Mi tocca come se le appartenessi. È folle.
Lui è l’unica chance che ho per restare viva. Devo far sì che gli importi di me. Che sia lui ad avvicinarsi.



Ma non riesco a starle lontano.
Ma gli basta sfiorarmi perché perda di vista l’obiettivo.



L’arrivo della Regina è vicino.
Dovrò scegliere.



La sottomissione.
O la lama di André Lamaze.



Qualunque sia la sua decisione, finalmente dirò addio alla mia piccola rossa.

"Mi abbracciava con la sua sola presenza e mi opprimeva e mi trasmetteva qualcosa di inquietante e sconosciuto e non ero capace di ribellarmi. Mi teneva lì, con lei." 

Avevo abbandonato il romanzo a Febbraio per via di alcuni problemi personali che mi impedivano di leggere e concentrarmi nella lettura di qualsiasi cosa e ora che l'ho ripreso in mano, riletto e amato posso assicurarvi che ero veramente instabile mentalmente per non essermi appassionata ad un romanzo del genere.

Per addestrarti è di un genere completamente diverso dai primi tre romanzi della serie, in primo luogo per i protagonisti, due anime che non sono unite da un legame profondo come quello tra Henri e Aleksandra ma da un legame differente, altrettanto forte ma che ha basi completamente differenti.
Andrè e Nadyia si attirano l'uno all'altra come calamitati, non riescono a stare lontano l'una dall'altro anche se devono, per salvarsi dal terribile destino che li attende se la regina dovesse scoprire il loro legame. In questo capitolo della serie incontriamo più spesso la terribile e crudele Regina di Veres, una donna sadica e orribile che gode nel vedere la sofferenza negli occhi di chi la circonda e che si alimenta di paura e sottomissione.

Grazie a Chiara per la copia del romanzo <3

Ho apprezzato moltissimo il fatto che in questo romanzo abbiamo potuto scoprire più cose a proposito di ciò che si svolge tra le mura del monastero della Regina, scoprire le dinamiche dell'addestramento e incontrare alcune delle sue sottoposte. 
Inoltre, ho adorato le scene dell'addestramento, il legame tra i due protagonisti che si rivelava attraverso i loro combattimenti, ho apprezzato il loro atteggiamento nei confronti l'uno dell'altra e mi si è spezzato il cuore nelle ultime scene del romanzo quasi quanto mi si è spezzato leggendo l'epilogo degli Alenri. 

E poi Henri che è intervenuto in qualche scena del romanzo e che mi ha ucciso con la sua aura oscura e i suoi suggerimenti da persona esperta... Vi giuro che ho quasi provato odio ad alcuni dei suoi suggerimenti ma capisco il suo punto di vista e comunque avrà sempre un posto nel mio cuore. 

Inoltre, lo stile di Chiara è, come sempre, una garanzia. Scorrevole, misurato, pieno si suspance e di elementi che aumentano la trepidazione e ti spingono a continuare a leggere. Sono pochi gli autori che riescono a catturarmi davvero e Chiara è una di questi e non smetterò mai di leggere i suoi romanzi perchè ogni volta mi trasmettono emozioni nuove, non sempre piacevoli, certo, ma è sempre magnifico quando uno scrittore riesce a trasmettere emozioni e lei ci riesce alla perfezione.

Bene, corro a leggere Per Combatterti (anche se probabilmente quando leggerete questa recensione lo avrò già terminato...) e vi invito a iniziare questa serie se ancora non l'avete letta perchè vi catturerà e vi farà diventare dipendenti!

Cosa ne pensate? Lo avete letto?
Al prossimo post,
Nali <3



1 commento:

  1. Awww, grazie mille per la bellissima recensione! Non vedo l'ora di leggere quella di Per Combatterti ;) xoxo

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!