venerdì 28 luglio 2017

Plugged di Jill Cooper - Blogtour

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi vi propongo la mia tappa del BT di Plugged, secondo romanzo della serie The Rewind Agency di Jill Cooper, edito Dunwich Edizioni (al prezzo di 3.99 euro per la versione digitale e di 12.90 euro per la versione cartacea - puoi acquistarlo qui). 

35692373

Lara Crane è bloccata nella sua mente, in un flusso di linee temporali dove la sua vita è perfetta, proprio come l’ha sempre desiderata.
Ma non è reale. È stato tutto creato da coloro che vogliono usare i viaggi nel tempo per le loro ambizioni personali. Per portare a compimento i loro esperimenti e trasformarla in una mortale assassina temporale.
Se Lara vuole sopravvivere e fermarli, dovrà rischiare di perdere la sua mente e la sua anima, e uscire da una prigione talmente perfetta da realizzare l’unico sogno che abbia mai avuto.


Tutti, a conti fatti, sono dimenticabili.

Avevamo lasciato Lara alla sua realtà virtuale ed è proprio così che la ritroveremo in questo secondo volume che si svolge principalmente tra le mura di una clinica segreta della Rewind dove ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo incontrato nel precedente romanzo. Il romanzo che ci viene presentato è molto diverso da quello precedente che è stato una specie di prologo agli avvenimenti dolorosi descritti in questo volume. 
In questo volume la trama continua a complicarsi e tra viaggi nel tempo, dolore e realtà virtuali la mente di Lara sarà sempre più compromessa ma mai distratta dal suo obiettivo, riportare la sua realtà alla normalità. 


Come nel precedente romanzo ho apprezzato moltissimo lo stile e gli intrecci della trama che vengono sviluppati in maniera precisa dall'autrice che sembra riuscire a pensare anche al più piccolo dei dettagli senza tralasciare niente. 


Grazie alla CE per la copia <3
In questo secondo romanzo la mia opinione su alcuni personaggi è leggermente cambiata. Per esempio, Donovan non era proprio il mio personaggio preferito del primo volume e, devo ammetterlo, preferivo Rick a lui ma in questo romanzo mi sono ricreduta. Don è un personaggio intelligente e affidabile, il ragazzo perfetto per una come Lara, con una vita incasinata e una famiglia da salvare. 
Lara, d'altra parte, è rimasta il mio personaggio preferito per la sua forza e la sua determinazione, anche perchè penso che al suo posto mi sarei lasciata decisamente andare nella realtà virtuale e non avrei neanche tentato di fuggire. Lara è un personaggio fantastico, pieno di vita e di forza ed è quasi impossibile trovare ragazze del genere, soprattutto alla sua età. 

Nel complesso il romanzo mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio vivamente, sopratutto se avete amato il primo della serie, perchè in questo volume le cose si spostano a tutt'altro livello e amerete alla follia questo romanzo, ve lo assicuro!



"Dove andreste se poteste tornare indietro nel tempo per 15 minuti?"

All'inizio stavo rispondendo a questa domanda parlandovi di una cosa successa qualche mese fa che avrei voluto cambiare, adesso, invece, vi voglio rispondere con qualcosa che vorrei rivivere perchè è questo lo scopo iniziale dei viaggio nel tempo della Rewind e anche perchè Lara è l'esempio perfetto di come a volte ciò che desideriamo potrebbe diventare realtà a nostre spese.

Se avessi quindici minuti per tornare indietro nel tempo vorrei rivivere tutti i bei momenti passati con alcune delle persone che mi stavano più a cuore e che, attualmente, non mi sono più così vicine. Rivivrei tutti i nostri bei momento, le nostre chiacchierate e le risate prima che tutto quanto cambiasse nel giro di qualche mese. Questo è quello che farei io, e voi, cosa fareste se aveste 15 minuti per poter tornare indietro nel tempo? Lasciate un commento!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3


1 commento:

  1. Anche io ho letto questa serie e mi è piaciuta un sacco, Lara è speciale e lo stile dell'autrice è strepitoso, ho adorato come sia riuscita a creare una storia complessa senza creare confusione. Complimenti per la recensione :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!