lunedì 4 maggio 2020

L'abc del drama - Kdrama e Jdrama in uscita a Maggio


Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi parliamo delle uscite drama del mese di maggio! C'è, però, una piccola novità. Oltre ai drama coreani, dei quali abbiamo parlato sin'ora, ho intenzione di proporvi anche qualche drama giapponese, visto che ultimamente ho iniziato a guardarne alcuni. Bene, direi che possiamo cominciare senza perdere altro tempo!


Cast: The golden age of the insiders è un web drama incentrato sulle vite di un gruppo di ragazzi sui vent'anni. E' in uscita il 5 maggio e per ora non si sa ancora di quanti episodi consisterà la serie.

Trama - E' la storia delle vite di un gruppo di ragazzi che lavorano in un parco divertimenti. Gli eventi narrati sono quelli che accadono nel dietro le quinte di quella che è l'atmosfera magica e divertente del parco.
 

Soul Mechanic
, composto da 32 episodi, è in arrivo il 6 maggio
ed è incentrato sulla vita di uno psichiatra e di una attrice di musical con diversi problemi psicologici. Sono curiosa di vedere come tratteranno questo aspetto della malattia mentale e del trauma.
Trama -  Lee Si Joon è un eccentrico ma appassionato psichiatra che cerca di aiutare i suoi pazienti con metodi nuovi e, spesso, poco ortodossi. Han Woo Joo è un'attrice di musical in ascesa che lotta contro i suoi problemi di rabbia e con continui crolli psicologici che minacciano di rovinare la sua carriera. Riuscirà Lee Si Joon ad aiutare Woo Joo a guarire?

Oh my baby è in arrivo il 13 maggio e sarà composto da 16 episodi. E' la storia di una donna che vuole avere un figlio senza sposarsi, andando contro quelle che sono le convenzioni sociali della Corea odierna. Non ero sicura di metterlo in lista, soprattutto perchè la parte romance sarà sicuramente abbastanza vista e rivista, ma la trama principale è molto interessante quindi ho deciso di dargli una chance.
Trama - A 39 anni Jang Ha Ri non ha mai avuto un fidanzato e ha deciso di dedicare tutta la sua attenzione al lavoro. Lavorando, però, per una rivista per genitori, "The baby" si ricorda costantemente dell'unica cosa alla quale non ha ancora voluto rinunciare, avere un figlio. Una volta deciso di voler avere un figlio si rende conto di avere una serie di ammiratori: il fotografo Han Yi Sang, il pediatra Yoon Jae Young e il nuovo impiegato nel suo ufficio Choi Kang Eu. 





In questo periodo ho una certa predilezione per gli storici, quindi sono proprio curiosa di guardare Wind and cloud and rain, ambientato nel periodo Joseon.

Trama - Ambientato in periodo Joseon, il dama segue la storia della fisionomista Choi Chun Joong mentre cerca di costruire una nazione ideale. Choi Chun Joong non solo è il più grande indovino del tempo, ma è anche il re del popolo e ha l'ambizione di costruire una nuova nazione. Con le sue capacità riuscirà a rendere Yu Ha Eung il più potente uomo di Joseon, suo figlio Lee Jae Hwang re e Min Ja Young, una ragazza di strada, imperatrice.








Mystic pop-up bar, invece, ha un cast molto conosciuto a differenza degli altri. Come protagonista abbiamo Hwang Jung Eum, che ha recitato in Secret (droppato anche se è piaciuto a tutto il mondo) e She was pretty (uno dei due drama in cui ho preferito la second lead alla first), e poi abbiamo Yook Sung Jae che, come tutti ben sappiamo, ha recitato in Goblin, quindi capite bene la mia curiosità nel vedere come se la caveranno in questa serie che, anche a livello di trama, si prospetta interessante e divertente. 

Trama - Basato sull'omonimo webtoon, il drama segue la storia di un ristorante di strada gestito da una donna permalosa e da un innocente ragazzo che visita i clienti nel sonno per aiutarli a risolvere i loro problemi.





Itoshi no Nina è uno dei classici scolastici che continuo a guardare perchè, insomma si, sono stupendi e io piango a caso ogni volta e tutti sappiamo della mia passione non proprio sana per gli school drama, quindi niente l'ho aggiunto appena ho letto le parole school drama (si, lo so, ho dei problemi...).
Trama - E' la storia di uno studente del liceo innamorato di una ragazza che, però, viene rapita dal suo migliore amico.












Taiyo wa ugokanai è un thriller e sono curiosa di vedere come l'hanno reso, soprattutto perchè la recitazione è uno dei problemi principali dei drama giapponesi, quindi sarà interessante vedere cosa avranno combinato (questa cosa che guardo serie che molto probabilmente sono recitate male, ma che hanno una trama interessante deve finire...).

Trama - Takano Kazuhiko, un agente di un'organizzazione segreta, ha una piccola bomba all'interno del suo cuore. Con il suo partner, Taoka Ryoichi, inizia una sfida con agenti di altri paesi per trovare informazioni riguardo energie di nuova generazione. In una situazione nella quale non sanno di chi fidarsi, la bomba raggiunge il suo limite.

Lista Kdrama:

Mom has an affair - 04/05 (120 episodi)
Cast: the golden age of the insiders - 05/05 (n. episodi sconosciuto)
Soul Mechanic - 06/05 (32 episodi)
Oh my baby - 13/05 (16 episodi)
Wind and cloud and rain - 17/05 (24 episodi)
Mystic pop-up bar - 20/05 (12 episodi)
Old-school intern - 20/05 (32 episodi)
Where your eyes linger - 22/05 (8 episodi)
Team Bulldog: Off-duty investigation - 23/05 (12 episodi)
Dinner mate - 25/05 (32 episodi)
Midnight snack couple - 25/05 (12 episodi)
The moment - 25/05 (16 episodi)

Lista Jdrama:

Isekai Izakaya Nobu - 15/05 (10 episodi)
Ru: Taiwan express - 16/05 (3 episodi)
Itoshi no Nina - 18/05 (8 episodi)
Piple: AI to Kekkon Seikatsu - 18/05 (8 episodi) 
Taiyo wa Ugokanai - 24/05 (6 episodi)


Quali sono i drama che più vi interessano tra quelli in uscita?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!