martedì 3 dicembre 2019

Bloom into you di Nio Nakatani - First Impression

Buongiorno lettori e benvenuti, oggi parliamo del primo volume di Bloom into you di Nio Nakatani, uno yuri composto da otto volumi, completi in patria e in pubblicazione in Italia per Jpop manga (al prezzo di 6.50 euro in versione cartacea con sovraccoperta - potete acquistarlo QUI).




Toko Nanami, senpai del consiglio studentesco, è nota per aver rifiutato tutti coloro che le si sono dichiarati. Grande è quindi la sorpresa del a matricola Yu Koito, quando si sente rivolgere proprio da Toko le parole: "Potrei innamorarmi di te."

Era da tempo che volevo recuperare Bloom into you, un po' perchè ero curiosa riguardo questa storia che tutti stanno amando, un po' perchè non avevo mai letto yuri e questo è uno dei pochi che so essere stati pubblicati in Italia, quindi un motivo in più per recuperarlo.

La storia è quella di Nanami e Koito, rispettivamente una ragazza del secondo anno ed un al primo di liceo. Le due si incontrano per caso quando Koito viene incaricata di aiutare il comitato studentesco ad organizzare un evento. Le due si dimostrano subito molto affini, soprattutto perchè entrambi non sono mai state innamorate e non credono di poterlo essere. 

E' una storia molto semplice, uno shoujo davvero molto convenzionale, ma che assume un carattere completamente diverso non appena si entra nella storia. Il primo volume è molto intenso, ci sono numerose situazioni che si sviluppano e che troveranno, spero, un compimento nei prossimi volumi. La cosa interessante della trama è il modo in cui l'autrice ha deciso di sviluppare il rapporto tra le due protagoniste, apparentemente molto simili tra loro a livello psicologico, ma che ben presto si ritroveranno in due situazioni completamente opposte, le quali implicheranno conseguenze che andranno a cambiare il loro rapporto e quello con coloro che li circondano. 

Di questo primo volume mi è piaciuta molto l'analisi che viene fatta, seppure in maniera superficiale, visto che stiamo parlando di un primo volume, della psicologia delle due protagoniste, soprattutto di Koito, un personaggi che mi è risultato sin dalla prima pagina molto intrigante. 
Nanami è, invece, un personaggio all'apparenza molto stereotipato, come se ne vedono spesso negli shoujo o negli anime (vedi Rascal does not dream about bunny girl senpai), ma che spero diventerà più interessante man mano che verrà approfondito il suo personaggio nei prossimi volumi. 

Le tavole sono magnifiche e sono anche il principale motivo per il quale mi sono convinta a comprare il manga. Amo questo stile nel disegno dei personaggi, molto simile a quelli utilizzati nelle animazioni degli anime e con questo tipo di storia lo trovo molto calzante. Le tavole sono, a mio parere, la cosa migliore dell'intero volume, perchè donano profondità e dolcezza alla storia, che di per sè è ancora molto basica e usuale. 

Insomma, un primo volume che mi ha convinta, quindi penso che continuerò la serie, visto che è anche quasi completa in Italia. Vi terrò aggiornati man mano che recupererò gli altri volumi e nel frattempo ve lo consiglio, soprattutto se amate le storie d'amore che vi fanno battere il cuore e gli slow burn, perchè questo lo è senza dubbio. 

Cosa ne pensate? Lo avete letto o avete intenzione di recuperarlo?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!