giovedì 26 luglio 2018

3D Kanojo Real Girl - Manga Addicted

Buongiorno a tutti lettori! Ho finalmente finito la maturità quindi sono qui per scrivere un po' di post, visto che sia il blog che il canale che i miei canali social sono rimasti in silenzio sino ad ora!
Oggi sono qui per parlarvi di un anime del quale vi avevo parlato nel video delle uscite anima primaverili (lo trovate QUI), sto parlando di 3D Kanojo Real Girl!


Tsutsui Hikari è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale. Hikari ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui, e viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano". Un giorno si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui odia nelle ragazze reali: salta la scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile. Tuttavia, lei si dimostra molto amichevole con Hikari e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri, però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure a Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri. Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza reale, in 3D. Sarà in grado Hikari di gestire la cosa?

L' anime di cui vi parlo oggi è 3D Kanojo- Real Girl, terminato da pochissimo. 
La storia raccontata è quella di Tsutsui, un otaku che viene evitato da tutti i suoi compagni di scuola e che passa il suo tempo con il suo amico Ito, anche lui un otaku. La vita di Tsutsui prenderà una piega completamente differente quando, una mattina, si ritroverà in punizione con Iroha, una delle ragazze più belle della scuola, contesa dai ragazzi e disprezzata dalle ragazze. Tsutsui immagina Iroha come una ragazza completamente fuori dalla sua portata, una di quelle ragazze 3D che lui eviterebbe come la peste a prescindere, ma scopre che, in realtà, si sbaglia perché Iroha non è davvero la ragazza che tutti pensano! Tra i due inizierà una storia d’amore molto carina, ma abbastanza scontata e pesante, se devo proprio essere sincere.

La cosa che mi è piaciuta meno di questa serie sono i continui litigi, tira e molla e fraintendimenti che ci sono tra Tsutsui e Iroha, questo perché cose del genere succedono quasi ad ogni episodio e dopo la seconda, terza volta, mi sono anche un po’ stancata, anche perché la storia si fa abbastanza ripetitiva andando avanti. Ogni tanto, però, vi è qualche colpo di scena, come quello finale, che ridanno ritmo alla storia, anche se non penso che sia abbastanza per rendere la serie degna di essere guardata, infatti, ho riscontrato molti più elementi negativi che positivi…

Le animazioni non mi hanno fatta impazzire, anzi, non mi sono piaciute affatto... Sono poco curate e molto approssimative, così come la storia e la caratterizzazione dei personaggi che, soprattutto quando si tratta di Iroha e di Ishino, che sono due personaggi la cui delineazione caratteriale è davvero scarna. Per quanto riguarda la storia, trovo che non fosse necessaria una seconda stagione e che, soprattutto, l’intera narrazione poteva essere sviluppata in maniera completamente diversa, anche perché i primi due episodi sono splendidi e mi hanno colpita a tal punto da spingermi a continuarla… Il problema è che va peggiorando con l’andare avanti degli episodi, purtroppo.

Insomma, una serie che non vi consiglio assolutamente e che io stessa dubito di continuare quando uscirà la seconda stagione... 


Cosa ne pensate? L'avete guardata?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ho visto entrambe le serie, e a conti fatti mi è sembrato davvero un bell'anime. Abbastanza realistico. Trovo che con la seconda serie si riprenda notevolmente punti rispetto alle critiche mosse in questo post.. Concordo però sulla non ottima qualità grafica! Rimane, insieme a Karekano, uno degli anime migliori in cui si narra una storia d'amore, senza i soliti triangoli fastidiosi!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!