lunedì 27 novembre 2017

Solomon's Perjury - Segreti, corruzione e un mistero da risolvere

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi torno con una recensione dramosa (molto entusiasta devo dire)!
Il drama di cui vi parlo oggi è Solomon's Perjury, il drama che è riuscito a fare apprezzare i drama coreani anche a fidanzato, che dubitava fortemente la validità del genere...
Comunque, direi di cominciare con la locandina e la trama!

Solomon's Perjury (Korean Drama)-p1.jpg

Trama

Quando il cadavere di Lee So Woo viene ritrovato nessuno sa cosa gli sia successo. Tutti presumono sia stato un suicidio ed è quello che confermano le indagini della polizia ma, una lettera inaspettata arriva alla porta di Go Seo Yeon con una pesante accusa ad un altro studente... Adesso è compito di Seo Yeon risolvere il mistero che si nasconde dietro la morte di So Woo e lo risolverà organizzando un finto processo con il quale arriverà a rivelare il mistero che si nasconde dietro la misteriosa morte di un suo compagno di classe. Qual è la verità? E' stato davvero un suicidio? 
Queste le domande a cui dare una risposta... Seo Yeon sarà in grado di farlo? 

Commento

Volevo vedere questo drama da una mesi ormai ed ho finalmente avuto il tempo per farlo (costringe fidanzato a vederlo con me). 
Immagine correlataCome sapete, se avete letto la mia recensione di School 2017 (recensione qui) amo i drama scolastici per le ambientazioni e per le bellissime uniformi se poi ci aggiungete un bel mistero da risolvere mi avete persa completamente!
Comunque, la storia mi ha presa sin dal primo episodio con il quale hanno saputo creare i presupposti per una storia magnifica, piena di significato e davvero imperdibile se amate questo genere di drama.

La serie si concentra in dodici episodi in cui avremo un mucchio di colpi di scena che renderanno molto dinamica la serie, che non ha neanche un episodio noioso, come spesso accade in alcuni drama. Le vicende narrate sono molto profonde perchè seguono non solo il percorso dei nostri protagonisti nell'indagine sull'omicidio/suicidio ma anche perchè ci svelano man mano i vari motivi che si nascondono dietro le azioni di ogni singolo individuo coinvolto. 

I personaggi sono uno più interessante dell'altro e, devo dirlo, interpretati magnificamente dagli attori che, seppur molto giovani, hanno saputo rendere al meglio la profondità di alcune scene e di alcuni dialoghi, che rappresentano in qualche modo il nodo centrale delle vicende. I personaggi che più mi hanno colpito sono Lee So Woo, il ragazzo morto in circostanze misteriose che scopriamo essere una persona completamente diversa da ciò che ci era stato raccontato nei primi episodi e Choi Woo Hyuk, un personaggio che va' scoperto episodio per episodio e che nasconde molto più di quanto si lasci intendere. Ho amato tantissimo anche la protagonista, Seo Yoon, per il suo coraggio nel combattere l'ingiustizia e le bugie che si stavano diffondendo sotto i suoi occhi e ho amato Joon Young, il personaggio che più mi ha intenerito e che shippo infinitamente con la protagonista... (fidanzato ha sentito i miei urletti da romanticona per tutto il tempo ahahahaha). 

Quindi, se non avete ancora avuto il tempo o la possibilità o la voglia di guardare questo drama, fatelo perchè non ve ne pentirete (ve lo dice anche fidanzato - anche se non lo ammetterà mai) in quanto è un drama magnifico, con una storia profonda e ben strutturata con il quale non vi annoierete mai e che vi lascerà qualcosa su cui riflette alla fine... Ve lo consiglio vivamente e sicuramente lo aggiungerò alla lista dei migliori drama di quest'anno!

P.S. E' disponibile su Viki con i sub in italiano, così, tanto per dire!

Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!