lunedì 18 settembre 2017

Se è con te,sempre di Eleonora Gaggero - Blogtour

Buongiorno lettori e buon lunedì, oggi sono felice di ospitare la mia tappa del BT di Se è con te, sempre di Eleonora Gaggero, edito Fabbri Editore (al prezzo di 8.99 euro per la versione digitale e di 16.00 euro per la versione cartacea - puoi acquistarlo qui), di cui trovate la mia recensione qui



Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un'estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles. Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente. Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.




Nella mia tappa di questo blogtour in rosa vi parlo dei luoghi del romanzo e della playlist suggerita dall'autrice per la lettura del suo libro!

La storia di Effy è ambientata in Toscana, in una località imprecisata immersa nel verde della natura e con strutture apposite per i ragazzi e le loro attività. Quello in cui Effy passerà i tre mesi estivi è un campus specifico per coloro che vogliono intraprendere una carriera in uno di questi quattro settori, danza, musica, canto e recitazione.
La prima cosa che incontra Effy non appena arrivata al campus è l'immenso giardino che circonda il campus con al centro una grossa fontana  circondata da panchine un pò vecchiotte.
Il palazzo principale della struttura è una costruzione immensa ai cui lati ci sono altre due costruzioni in mattoni rossi, i dormitori divisi tra ragazze e ragazzi.

Le stanze che visitiamo più spesso durante la lettura sono l'auditorium con il palco dove si svolgono le prove per lo spettacolo finale e le lezioni di teatro che frequenta Effy, la sala di danza dove Effy impara a danzare e la camera di Effy nel dormitorio, una semplice doppia nella quale vive da sola perchè non le è stata assegnata nessuna compagna e dove, a volte, si ferma per la notte Stella.




Un altro luogo che viene descritto nel romanzo è la spiaggia, dove i ragazzi passano un weekend di svago. Qui passano la notte in bungalow che condividono a gruppi di quattro persone. Questo luogo non ci viene descritto molto a parte per la disposizione dei letti nei bungalow e per il bar dove i ragazzi si fermano a pranzo per mangiare.

L'ultimo luogo del quale vi voglio parlare è Il fienile, il luogo d'incontro poco lontano dal campus dove si organizzano serate musicali e dove Effy passa molto tempo in compagnia dei suoi amici e di Alessandro e James.
Io me lo sono immaginata come il fienile di Footloose, non so se avete presente, e in foto potete vedere come me lo sono immaginato. Comunque, qui Effy, Alessandro e anche altri ragazzi del Campus si esibiscono a turno per passare delle serate tranquille e lontano dal campus.


Adesso passiamo alla playlist di canzoni propose dall'autrice. Le canzoni sono tutte più o meno conosciute e molte di queste sono anche famose e principalmente rivolte ad un pubblico molto giovanile. Qui sotto vi lascio il lettore con tutte le canzoni, buon ascolto!



Inoltre, abbiamo organizzato un giveaway che vi darà la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo! Tutto ciò che dovete fare è compilare il form e seguire le regole: 

- Mettere "mi piace" alla pagina Facebook di Fabbri Editore
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti Il cibo della mente | Il mondo di sopra | Nali's Shelter | Living among the books | Esmeralda viaggi e libri | Peccati di penna
- Commentare il post nell'evento del BT - https://goo.gl/6ibozM - raccontando il vostro sogno adolescenziale; 
Condividi pubblicamente l'evento su facebook e tagga due amici

ATTENZIONE, CONTROLLIAMO OGNI PASSO!


Bene, questo è tutto anche per quanto riguarda il giveaway, vi lascio il calendario qui sotto così non perdete neanche una delle magnifiche tappe organizzate dalle mie colleghe!


Cosa ne pensate? State seguendo il BT? Vi sta piacendo?
Al prossimo post,
Nali <3


6 commenti:

  1. bellissimo vedere i luoghi dove viene raccontato un libro,vedere i posti che vengono raccontati e immaginarseli mentre lo leggi è qualcosa di unico. Sembra che tu sia li a vivere con loro. Per questo amo le descrizioni di cosa sta intorno hai personaggi e un pò come viaggiare stando a casa comodamente distesa.
    Una playlist con dei brani molto belli partendo da Ed Sheeran a taylor Swift con Love Story che adoroo :) .

    vi seguo come Maria Calafiore
    email. stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Oddio, bellissima playlist! La mia preferita è Photograph <3

    RispondiElimina
  3. Bella l'ambientazione toscana! Delle canzoni della playlist ne conosco tre su sette, ma mi piacciono tutte e tre. Le altre le devo ascoltare, ma c'è la possibilità che le conosca nonostante non ne conosca il titolo.

    Compilato il form con le informazioni richieste, se il like alla pagina Facebook della Fabbri non dovesse vedersi faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima Tappa, mi piacciono moltissimo le ambientazioni, le trovo molto suggestive. per non parlare della PlayList, ci sono canzoni che ascolto praticamente tutti i giorni ❤️
    El Sheeran è una delle mie preferite, l'adoro. . .
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro, sto seguendo questo BlogTour con molto interesse, questo perchè come ho già scritto in una delle tappe precedenti, vorrei leggere questo libro scritto da questa giovanissima autrice ❤️
    Ora vado a leggermi la tua recensione.❤️

    Partecipo molto volentieri al BlogTour ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice " Fabbri Editori " con il nome: Elysa Pellino
    Ho commentato il post nell'evento Facebook raccontando il mio sogno adolescenziale ❤️
    Ho condiviso l'evento Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando le pagine di tutti i blog partecipanti + 2 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211042541313226?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi. . .
    ( Ho commentato le tappe precedenti, in attesa delle altre )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤️

    RispondiElimina
  5. Oh una colonna sonora di tutto rispetto! c'è il mio adorato ed sheeran! ;) belle anche le ambientazioni, questo romanzo mi ispira davvero un sacco!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Una tappa molto interessante, davvero bella la scelta della Toscana come ambientazione del libro. Della play list conosco qualche canzone ma devo ascoltare tutte le altre di cui magari non so il titolo

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!