venerdì 8 settembre 2017

Our little sister 3 di Akimi Yoshida - Daily Update

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi vi propongo un piccolo aggiornamento sulle mie opinioni a proposito di Our little sister 3, edito da Star Comics Edizioni (al prezzo di 4.90 euro per la versione con la sovraccoperta - potete acquistarlo qui)


Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro prima reazione è pressoché apatica: in fondo lui aveva un'altra famiglia e per loro era diventato quasi un estraneo. Al funerale, però, ritrovano per lui l'affetto perduto e si legano a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce addirittura per andare a vivere con loro! È ormai passato un anno dal loro primo incontro e per Suzu e le sorelle è giunto il momento di tornare a Kajikazawa per il primo anniversario della morte del padre. L'animo di Suzu è scosso da sentimenti contrastanti...

"I ricordi sono come la luce tenue delle lucciole. In certi momenti la loro intensità aumenta, in altri sembra svanire. Ed emergono dalla parte più profonda della memoria."

Lunedì vi ho parlato del secondo volume di questa serie, che mi sta piacendo molto, e oggi voglio parlarvi del terzo volume, un volume che ci porta ancora più a fondo della storia e che affronta argomenti molto più complicati parallelamente allo sviluppo della storia. 

E' passato ormai un anno dalla morte del padre delle quattro sorelle e un anno da quando la piccola Suzu si è trasferita a Kamakura. La sua vita procede secondo la sua routine di adolescente ma i primi problemi di cuore si affacciano sulla sua vita tranquilla per turbarla lievemente. 
In questo volume ci concentriamo maggiormente sul personaggio di Sachi, la più grande delle sorelle e anche la più riservata quando si tratta di affari di cuore. 

Grazie alla Star Comics per la copia <3
I temi affrontati sono principalmente la riabilitazione, le prime cotte, le scelte importanti da prendere nella vita e che anche nei momenti più tristi c'è sempre qualcosa che può tirarci su, come uno scorcio di luna in pieno giorno. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'autrice ha voluto affrontare queste altre problematiche, come le relazioni extraconiugali e la vita in ospedale, che viene messa in maggiore evidenza in questo volume perchè la storia si sposta leggermente per dare spazio a Sachi.

Inoltre, lo stile dell'autrice continua a piacermi moltissimo e trovo che i suoi disegni diventano più belli ad ogni volume. Le versioni a colori sono magnifiche per non parlare dei disegni all'inizio dei capitoli *-* 

Insomma, rinnovo il mio consiglio di leggere questa serie di manga perchè è davvero magnifica e merita!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!