venerdì 15 settembre 2017

Le terre dei dormienti di Laura Taibi - Review Blogtour

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi è finalmente il momento di parlarvi di Le terre dei dormienti di Laura Taibi per il Review Blogtour che abbiamo organizzato con l'autrice! Il romanzo è edito Nulla die (al prezzo di 19.90 euro per la versione cartacea - acquistarlo qui al 15% di sconto).


Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

"Per fortuna l'animo umano è semplice da comprendere e si lascia trascinare dalle emozioni offuscando la ragione." 

Jasper è un ragazzo che un giorno come tanti si sveglie e incontra il suo migliore amico nel loro post predefinito. L'unica cosa che stona nella giornata di Jasper è una ragazza dai capelli rossi che gli appare strana e fuori posto nella sua realtà. Quando la rivede sul pullman che lo sta portando in spiaggia con il suo migliore amico Chad, Jasper sente il bisogno di parlarci ma non appena la sfiora perde i sensi e rivive la giornata appena vissuta allo stesso modo, con un unico intoppo, questa volta è inseguito dagli atrax e la misteriosa ragazza lo sta aiutando a combatterli. Dopo averne sconfitto uno Jasper si sveglia sulla riva di un lago immenso in un luogo chiamato la collina e popolato da ragazza come lui. Cosa sta succedendo? Jasper lo scoprirà a sue spese e dovrà combattere con tutta la forza che ha per salvare sè stesso e le persone che ama. 

Questo romanzo mi ha presa dalla primissima pagina e mi ha tenuta incollata in attesa di scoprire cosa sarebbe successo ai suoi protagonisti. 

Grazie all'autrice per la copia del romanzo <3

La trama mi è piaciuta sin da subito ed è anche per questo che ho accettato di partecipare al review blogtour, insomma, non capita molto spesso di leggere dei bei fantasy italiani, anzi è più unico che raro fatevelo dire, e questo romanzo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa non solo per la sua trama originale ma anche per lo stile di scrittura dell'autrice che è davvero molto scorrevole!

Per quanto riguarda i personaggi penso che Octavia sia la mia preferita, anche se in alcuni punti mi ha un pò infastidita e poi c'è Jasper che non è male e che mi ha vagamente ricordato Percy, nonostante io non abbia ancora letto i romanzi di quella serie. Ho trovato magnifico il modo in cui l'autrice ha sviluppato i vari personaggi che vediamo crescere e acquisire sicurezza man mano che andiamo avanti con la lettura.

Insomma, il romanzo mi è molto piaciuto nella sua interezza e ve lo consiglio vivamente se state cercando un bel fantasy italiano che meriti e che sia anche scritto bene. 



L'autrice ha anche deciso di organizzare un giveaway per tutti i nostri lettori. Tutto ciò che dovete fare è compilare il form e seguire le regole.

-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione.
-Seguire la pagina FB dell'autrice e della casa editrice Nulla Die
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia l'11 Settembre e finisce il 17 Settembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.


a Rafflecopter giveaway


Bene, buona fortuna a tutti!
Cosa ne pensate? Lo avete letto? 
Al prossimo post,
Nali <3


5 commenti:

  1. wow questo libro sembra interessantissimo! mi sembra di capire che ti sia piaciuto ;) e vogliam parlare della copertina? bella!
    partecipo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo libro dappertutto e mi incuriosisce tanto! 😊

    RispondiElimina
  3. Sono curiosissima di leggerlo di persona! ��

    RispondiElimina
  4. Mi sono ripromessa di leggere più libri di autori italiani quindi se questo libro mi incuriosisce tanto - devo ammetterlo - è anche per questo. Ovviamente anche la storia mi interessa parecchio dato che, come hai sottolineato tu stessa, sembra meritare parecchio! Poi questo libro sembra avere veramente tutto: una bella trama, una bella ambientazione e dei bei personaggi, non posso proprio farmelo scappare!

    RispondiElimina
  5. Io penso che bisogna dare molto più fiducia alle scrittrici o ai scrittori italiani. Ne ho letti un po' fin'ora e anche noi abbiamo i nostri autori o autrici bravissimi/e. Trama molto interessante e questo sguardo in più alla storia, fa aumentare la voglia di leggerlo.
    Bei nomi dei personaggi tra l'altro.

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1794673397240286

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/909499236076670976

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/jDqnMLy2cP6

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/165446013432/le-terre-dei-dormienti-di-laura-taibi-review

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BZJ3C5xHZ14/?igref=ogexp

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!