mercoledì 13 settembre 2017

Erased 3 di Kei Sambe - Daily Update

Buongiorno a tutti, oggi l'aggiornamento sui manga è dedicato a Erased 3 di Kei Sambe, edito Star Comics (al prezzo di 5.90 euro per la versione cartacea con sovraccoperta - potete acquistarlo qui).


Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straordinario fenomeno gli consente - o meglio gli impone - di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze. Un giorno, un efferato delitto ribalterà anche le sorti della sua esistenza... Il giorno dopo il suo compleanno, la piccola Hinazuki è scomparsa. Satoru non è riuscito a salvarla e il caso degli omicidi seriali resta irrisolto. Disperato per aver fallito la sua missione, il ragazzo si ritrova di punto in bianco nel presente, dove lo attende l'infamante accusa di essere l'assassino di sua madre...

Avevamo lasciato il protagonista, Satoru, in un revival molto lungo e molto strano che lo aveva portato indietro ai tempi delle elementari, quando la sua compagna di classe era stata rapita e in seguito uccisa. 
Questo volume è il mio preferito fin ora, ho trovato i disegno molto belli e ben curati, soprattutto quelli verso la fine per i quali mi sono presa qualche minuti per ammirarli!
Devo dire che nonostante i tratti un pò spigolosi e non proprio tra i miei preferiti, in questo volume i disegni mi hanno colpito molto, ecco perchè questo volume ha una valutazione più alta rispetto ai precedenti. 

Grazie alla Star Comics per la copia <3
Dal punto di vista della storia, scopriamo sempre più elementi riguardo al misterioso assassino attorno al quale ruotano tutte le vicende. Viene, inoltre, approfondito moltissimo il rapporto di Satoru e Airi, e la loro amicizia (forse in seguito qualcosa in più? Non saprei) mi è molto piaciuta e spero continuerà anche nei prossimi volumi, anche se dopo quello che è successo alla fine non so cosa aspettarmi!
Comunque, mi piace molto la piega che sta prendendo la storia che diventa sempre più accattivante e geniale e che mi sta prendendo moltissimo, infatti questo volume l'ho terminato nel giro di un paio di ore e ora sono ansiosa di recuperare il seguito per scoprire come va a finire l'avvincente storia di Satoru che spero riuscirà a dimostrare chi è veramente e a liberarsi dai rimorsi. 

Molti sono i temi trattati in questo volume, uno tra questi è il rimorso che alcuni si portano dietro per tutta la vita per situazioni che a volte non hanno nemmeno causato. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice, attraverso uno dei suoi personaggi, ha spinto il protagonista a riflettere sui suoi rimorsi ed a eliminarli perchè inutili per la sua missione. 

Comunque, non smetterò mai di consigliare questo manga (l'ho già consigliato alle mie amiche - le costringer a leggerlo - e lo consiglierò anche ad altri, potete starne certi) quindi iniziatelo e non lo avete ancora fatto perchè ne vale seriamente la pena!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!