giovedì 3 agosto 2017

The best hit - Verso la vetta del successo

Buon pomeriggio a tutti, oggi un nuovo post dedicato a tutti gli amanti delle serie tv e dei drama!
Il drama di cui voglio parlarvi oggi, e che ho terminato ieri, è The best hit, un drama un pò fuori dal comune con qualche tratto fantastico che parla di sogni e di amicizia.


Nel 1993 un tifone colpisce la Corea del sud e Hyun Jae scivola accidentalmente giù dalle scale del palazzo dove si trova lo studio del suo manager e finisce fuori dall'edificio. Quasi colpito dalla macchina guidata da Ji Hoo, Woo Seung e MC Drill, Hyun Jae si ritrova nel 2017. 

"Our time now may not seem like much. Everything we have may seem... like it's nothing and trivial. However, like a poet once said, the greatest poem... has not been written yet, and the greatest song... has not been sung yet. Our best days are the days we haven't lived yet. That's why the present... and everything we do now are precious to us. We still have our best hit coming."

Il protagonista della storia è Hyun Jae, un cantante degli anni '90 che nel 1994 è scomparso lasciandosi alle spalle una fidanzata incinta, un manager, un'agenzia in rovina e un mucchio di soldi che nessuno sa dove siano. Hyun Jae nel 1993, un anno prima della sua scomparsa, durante un tifone viene trasportato nel 2017 dove incontrerà tutti coloro che avrebbero fatto ancora parte della sua vita se non fosse scomparso. Incontra suo figlio, incontra il suo vecchio manager e con loro una ragazza,
una ragazza che il vecchio Hyun Jae, così pieno di sè e presuntuoso, non avrebbe mai notato se non fosse stato per il suo salto temporale. Lentamente Hyun Jae scoprirà quello che sarebbe successo nel 1994 e inizia ad indagare a proposito della sua scomparsa, scoprendo cose che non avrebbe mai immaginato e una vita che non aveva ancora vissuto e che lo lascia esterrefatto.

Questo drama mi ha presa sin dai primi episodi, un pò per la storia (simile, in qualche modo, a quella di Reunited Worlds - se lo state seguendo capirete, se non lo state seguendo, iniziatelo!), un pò per i personaggi e un pò per la piega divertente che la storia stava prendendo. E la cosa è continuata sino agli ultimi episodi, mi è piaciuto moltissimo come hanno spiegato tutte le questioni, come hanno risolto i misteri legati a Hyun Jae e come hanno creato un finale per alcuni dei personaggi. Però devo ammettere che sono rimasta un pò delusa dal


finale. Insomma, hanno dato un epilogo decente solo ad alcuni personaggi, trascurandone alcuni che, secondo me, meritavano qualche minuto in più. (ES. la ballerina innamorata di Ji Hoon - ship, ship, ship), non ci hanno mostrato niente di ciò che avrei voluto vedere e per questo che la mia valutazione della serie è crollata moltissimo dalla mia valutazione iniziale. Avrei dato più di quattro stelle a questo drama se non fosse stato per il finale, che gli ha fatto aggiudicare tre stelle scarse.

Nonostante tutto, ho adorato i personaggi, il lato spiritoso del drama e il messaggio che ci ha voluto trasmettere alla fine. Vi lascio, a questo proposito, il video musicale con i sottotitoli della canzone cantata da Ji Hoon che è magnifica e piena di significato e voi dovete ascoltarla!




Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete?
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Ciao Nali ^^
    Insomma, nel bene o nel male, questo drama ha lasciato un segno in tutti quelli che lo hanno visto... E io che sto cercando di "staccarmene", ancora non ci riesco, perchè un minimo input basta a ricordarmelo. Molto bello e ben fatto, non smetterò mai di ripeterlo, dalla scelta degli attori, alla regia, alle ost...
    A differenza di te, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Secondo me un finale più azzeccato non poteva esserci.
    E Ji Hoo e la ballerina sono rimasti amici, ma come viene detto alla fine " I nostri giorni migliori sono i giorni che non abbiamo ancora vissuto". Come dire, il meglio deve ancora venire. ;)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!