giovedì 22 giugno 2017

Father, I'll take care of you - Famiglie allargate,segreti e amore...

Buongiorno a tutti e benvenuti, oggi voglio parlarvi di una drama che mi ha tenuto compagnia da Novembre sino ad ora e che quindi ha accompagnato la fine del mio 2016 e l'inizio del 2017. Sto parlando di Father,I'll take care of you, un drama poco seguito sia in Italia che nel resto del mondo ma che secondo me merita tantissimo!

Father, I’ll Take Care of You

Trama

La trama è un pò complicata e per non fare spoiler devo omettere alcuni personaggi e avvenimenti. 
I protagonisti delle vicende sono tre famiglie, la famiglia Han, la famiglia Bang e la famiglia Lee. Tutto inizia quando il primo ed il secondo figlio della famiglia Han tornano a casa con le loro famiglie perchè rimasti senza un centesimo. Nel frattempo un certo David Lee fa la sua comparsa e inizia a comprare proprietà nel tranquillo quartiere in cui la famiglia Han vive ormai da più di 60 anni. Lentamente tutti i figli della famiglia Han tornano a casa. Tra di loro vi è anche Seong Joon, il più giovane dei figli nato, apparentemente, dalla relazione extraconiugale del signor Han, che lavora per la FGC, una compagnia molto importante il cui proprietario è il signor Bang. Le vite di queste tre famiglie si intrecceranno in un gioco di vendette, segreti di famiglie, scambi di identità, di famiglia e qualche scena d'amore quà e là. 

Commento

Penso che questo sia uno dei più sottovalutati e dei più meritevoli, dal punto di vista tematico e delle vicende raccontate, che esista. In cinquanta episodi questo drama è stato capace di affrontare diversi argomenti di attualità intrecciandoli alle vicende, a volte dolorose e a volte divertenti, di una famiglia un pò troppo allargata e confusionaria ma piena d'amore. 
Immagine correlataI primi quattro/cinque episodi mi avevano fatta innervosire e avevo anche valutato l'opzione di abbandonarne la visione ma, andando avanti con gli episodi, mi sono acconta che anche con qualche defaillance il drama merita moltissimo. 
I temi affrontati spaziano dal tema della famiglia, alla crisi economica e al conseguente ritorno dei figli dai genitori, dall'amore alla vendetta, dallo scambio di identità, alla divisione famigliare causata, in due casi differenti, dall'avidità e dalla meschinità e dagli errori degli uomini e poi, come ultimo tema, quello del suicidio e della depressione. Insomma, temi profondi e trattati, a mio parere, in maniera davvero perfetta. Ho apprezzato tantissimo la valorizzazione della famiglia come motore, come sostengo per ognuno dei suoi componenti. La storia è quella di una famiglia in rovina, ridotta sul lastrico e piena di problemi interni ma pur sempre unita, nel bene e nel male, come dovrebbe sempre essere. Ogni membro della famiglia è complementare per gli altri e nessuno ce la fa senza il sostegno dell'altro, come è normale che sia in una famiglia. 

Immagine correlataLa cosa che più mi ha toccata di questo drama è stata la tendenza al perdono, soprattutto in un drama che si basa su una vendetta personale e su un reato commesso per avidità. Il perdono è alla basa dell'intera vicenda perchè è questo che alla fine trionferà dopo difficoltà, ingiustizie, pianti e sconfitte dolorose. E poi si arriva alla mia parte "preferita" (anche se questo drama l'ho apprezzato nella sua interezza) che sarebbe quella che riguarda le due coppie del drama che io ho shippato senza contegno sin dalla prima puntata e che, concedetemelo, meritavano davvero di stare insieme perchè con tutto ciò che hanno affrontato avevano bisogno di un pò di tranquillità e amore. 
Risultati immagini per father i'll take care of youLe due coppie sono quelle formate da Dong Hui e Seong Joon e Jeoun Eun e Hyung Woo, due coppie piene di motivi per non stare insieme, piene di motivi per stare lontane ma che mi hanno rubato il cuore, lo hanno fatto a pezzettini piccolissimi e che rimarranno lì per sempre! 

Era una vita che volevo parlarvi di questo drama e adesso non so trovare le parole giuste per descrivervelo al meglio e per spingervi a guardarlo, posso limitarmi a dire che merita, merita tantissimo e che dovreste iniziarlo e, anche se all'inizio non vi piacerà, dovreste continuarlo perchè è magnifico e pieno di insegnamenti e significati profondi. 

Comunque, un altro tema che viene sviluppato è quello del suicidio che mi sta molto a cuore perchè la maniera in cui viene sviluppato ci insegna moltissimo. Ci insegna che non è importante eccellere se non si è felici di ciò che si fa, ci insegna che la cosa più importante sono gli affetti e che, a volte, dietro determinati comportamenti si nascondono ragioni profonde e dolorose e che bisogna sempre capire cosa l'altro nasconde prima di giudicare il suo comportamento. Insomma, questo tema mi ha fatto versare così tante lacrime, soprattutto negli ultimi due episodi, che penso di non aver più lacrime da piangere per gli altri millemila drama che ho ancora da guardare ahahaha 

Insomma, dopo questo lunghissimo sproloquio concludo rinnovando il mio invito a guardare questa seria, ad appassionarvi ad un drama pieno di insegnamenti e significati profondi e di non perdere l'occasione di guardare un prodotto davvero valido e bellissimo che vi farà emozionare, piangere, ridere, vi lascerà sbalorditi e vi riempirà il cuore. 

Immagine correlata
Li amo, ognuno di loro a modo suo ha reso questo drama magnifico!



Cosa ne pensate? Lo avete guardato? Lo guarderete? 
Al prossimo post,
Nali <3

4 commenti:

  1. io vorrei con tutto il mio cuore vederlo ma... nn trovo nessun sito che abbia tradotto questo drama :( .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, su Dramacool dovresti trovarlo in sub eng, altrimenti prova a cercare in qualche forum di traduzione in italiano ;)

      Elimina
  2. Dove si può trovare tradotto? Grazie 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, su Dramacool dovresti trovarlo in sub eng, altrimenti prova a cercare in qualche forum di traduzione in italiano ;)

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!