lunedì 31 ottobre 2016

Recensione "Shadow Magic" di Joshua Khan

Buongiorno a tutti e spero passerete un buon Halloween! La chiacchierata di oggi si addice perfettamente a questa "festività", infatti oggi vi voglio parlare di Shadow Magic di Joshua Khan, edito De Agostini (al prezzo di 6.99 euro per la versione digitale e di 14.90 euro per la versione cartacea - puoi acquistarlo QUI)

32720116

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.


Lei era Lily. Aveva tredici anni, le piaceva arrampicarsi sugli alberi e una volta aveva un cagnolino che si chiamava Crema.
Lei era Lady Shadow. Era l’erede di Castel Cupo. I suoi antenati erano stati maestri di magia nera. Sapeva evocare i morti.
Lily e Lady Shadow. Totalmente diverse, ma lei era entrambe.

State cercando una lettura piena di magia, piena di mistero, oscurità, tradimenti e molto altro? Bene, questo è il romanzo che fa per voi! 
Shadow Magic è il primo romanzo di una nuova saga ed io già non vedo l'ora di leggere il seguito.

La storia è quella di Lily, Lady Shadow, sovrana di Geenna, il regno delle ombre, della necromanzia, degli zombie e dei fantasmi. Lily non può usare la magia in quanto donna e, alla morte di suo padre, quei pochi zombie e fantasmi rimasti in vita sono scomparsi lasciando le mura di Castel Cupo ai vivi ed ai pipistrelli. Lily sarà costretta a sposare il figlio del duca di Luminae, suo acerrimo nemico, per stabilire la pace e salvare il suo paese, ormai caduto in rovina e governato da un tredicenne che non sa e non può usare i suoi poteri. La vita di Lily si incrocerà con quella di Thorn, un giovane plebeo di Pugna. 

Il mistero è il punto forte di questo romanzo, l'oscurità lo permea sin dalla prima pagina e tutto ciò che viene svelato durante la narrazione mi ha lasciata a bocca aperta, non avevo capito niente di tutto ciò che sarebbe successo, l'autore aveva nascosto alla perfezione tutti i misteri di Castel Cupo, tutti i suoi segreti, i suoi passaggi segreti e la sua magia per poi svelarceli pian piano, spingendoci a voler leggere sempre di più.

Grazie alla De Agostini per la copia digitale <3

Il romanzo è scritto in maniera impeccabile e le splendide illustrazioni che si alternano alla narrazione danno un tocco in più al romanzo (dalla copia digitale erano magnifiche, immaginate dalla copia cartacea *-*) mostrandoci ciò che nella nostra mente prende pian piano forma.
Ho apprezzato moltissimo la storia e gli intrecci sviluppati dall'autore, come anche la caratterizzazione dei personaggi, che mi ha veramente coinvolta. Lily è un personaggi fantastico, pieno d'energia, ribelle (com'è giusto che sia una tredicenne, seppur regina di Geenna), con tanta forza di volontà, ma anche piena di rimorso e rancore. Thorn, d'altra parte, è un personaggi magnifico, spiritoso e pieno di vita, un plebeo che potrebbe benissimo essere un principe per i suoi ideali, per la sua forza e per le sue innumerevoli abilità.

Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, non immaginate neanche quanto, e spero di poter presto leggere il seguito perchè voglio vedere cosa combineranno Lily e Thorn (e vedere se ciò che voglio che succeda, succederà davvero - OTP, non so se mi spiego!).
Quindi, se non siete ancora entrati nel favoloso mondo delle ombre, fateci un salto, non ve ne pentirete!

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3

3 commenti:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!