lunedì 5 settembre 2016

Recensione "Il mio raggio di Sole" di Angela Castiello

Buon lunedì a tutti e benvenuti sul mio blog! Oggi voglio parlarvi di Il mio raggio di Sole di Angela Castiello,uscito il 30 Agosto per Butterfly Edizioni (edito al prezzo di 2.99 euro per la versione digitale - puoi acquistarlo qui )
31702303
Questa copertina è troppo bella! *-*
La vita di Sole Lombardi all’apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell’amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all’associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…

"L'amore non richiede compensi,regala a chiunque la sua essenza e basta."

Attualmente sono le 21.17 ed io sto scrivendo questa recensione con un occhio chiuso,ma questo è too much information,quindi direi di andare avanti!

Non mi aspettavo minimamente di essere contattata dalla CE per segnalare/recensire il romanzo di cui i parlerò oggi,ma devo dire che è stata una fantastica sorpresa e non mi è dispiaciuto affatto,anche perchè il romanzo l'ho letteralmente divorato!
Il mio raggio di Sole ci racconta la storia travagliata di Sole, una giovane veterinaria che corre ancora dietro al sogno che il "suo" uomo,Gianni, lascia sua moglie. 
Inutile dire che il verme non ci pensa neanche per un secondo,ma passiamo oltre perchè sennò mi arrabbio. 
Sole è una ragazza fantastica,generosa,bella come il sole,dolce e chi più ne ha,più ne metta e sicuramente merita molto meglio di quello che Gianni le sta dando,cioè niente. 
Proprio quando Sole si accorge che non può continuare a sprecare la sua vita andando dietro ad uno stupido che non capisce il suo valore,nella sua vita appare Matteo, un dottore dal cuore d'oro,ma con più cicatrici da nascondere di Sole!
Inutile dire come la storia andrà avanti,anche perchè non voglio fare spoiler,quindi non mi dilungherò più di tanto a raccontarvi le vicende che si susseguiranno durante la narrazione e passerò a darvi il mio parere sul romanzo. 

Il romanzo mi ha completamente conquistata,infatti, l'ho terminato in una sola giornata senza rendermene conto! La cosa bella è che di solito io tengo d'occhio la percentuale di lettura per vedere a che punto sono,mentre questa volta continuavo a leggere senza fermarmi fino a quando non ho abbassato lo sguardo ed ho letto 44%, a quel punto era chiaro che il romanzo fosse davvero bello,quindi ho continuato imperterrita con la mia lettura ed in poche ore era andato anche lui,assieme ai miei sentimenti ed alle mie lacrime (trattenute al mare,che qui la gente mi guarda già male...).

Image and video hosting by TinyPic
Grazie alla Butterfly Edizioni per la copia digitale del romanzo <3

Il romanzo è scorrevole e si legge in pochissimo tempo. Pur essendo un romanzo d'amore, Il mio raggio di sole ci racconta di una situazione difficile,ci parla di compromessi,ci parla di amore alla massima potenza, ci parla di accettazione di sè stessi, ci parla di dolore,ma anche di rinascita e felicità. Insomma, il romanzo è davvero emozionante,nonostante si concentri in meno di 200 pagine,ed anche la storia è piena di emozioni, colpi di scena e tante tante lacrime!

Insomma, se state cercando un bel romanzo per fuggire alla frenesia della routine che sta per ricominciare (e che per alcuni è già cominciata), Il mio raggio di Sole fa al caso vostro,quindi non lasciatevelo scappare e correte subito ad acquistarlo,perchè non ve ne pentirete!

Bene,questo è tutto con la recensione di oggi! Cosa ne pensate? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

2 commenti:

  1. wow che recensione di cuore, si chge mi ispira questo romanzo! Io sono tornata alla routine proprio stamattina ed ho già voglia di evasione xD questo romanzo sembra perfetto, grazie! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco,io voglio evadere da una vita da questa routine!
      Grazie a te per aver letto la recensione <3

      Elimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!