venerdì 2 settembre 2016

Recensione "A modo mio" di Viola Raffei

Buongiorno a tutti e benvenuti sul mio blog! Oggi sono qui per parlarvi di A modo mio di Viola Raffei,un erotico (edito da Eroscultura Editrice al prezzo di 4.99 euro per la versione digitale).

31353711

Julie è una bellissima ragazza di 25 anni che sta per laurearsi in agraria, quando incontra Leonardo, uno splendido e affascinante giovane che le sconvolge letteralmente la vita e soprattutto i sensi: sa fare l’amore come nessuno prima di lui! Le cose, però, non vanno come lei sperava e la comparsa di un nuovo ragazzo, Gabriele, mescolerà le carte rendendo tutto assai complicato e difficile.Si ritroverà in mezzo a due fuochi senza sapere che direzione prendere. Riuscirà l’amore a indicarle la strada giusta? Tra amori, lacrime, baci, sesso, Julie capirà con chi vorrà vivere il resto della sua vita. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO.


"La vita è una sola e bisogna essere egoisti a volte per essere felici." 

Primo romanzo letto a Settembre,che poi l'avevo iniziato a fine Agosto,ma questi sono dettagli. 
A modo mio parla di Julie,una ragazza in cerca d'amore,organizzata,sempre precisa e molto intelligente. Julie studia agraria a Roma,dove si è trasferita dopo il diploma. Proprio a Roma incontra Leo,un ragazzo misterioso,che farà battere molto in fretta il cuore di Julie e le farà perdere qualsiasi inibizione!
Leo non è il ragazzo che Julie ha sempre sognato,ma le fa battere il cuore come mai nessuno nella sua vita,quindi Julie si butterà nell'impresa impossibile di far battere il cuore di pietra del Dio Greco che tanto brama. 
Varie complicazioni la spingeranno,però, tra le braccia di Gabriele,che è praticamente l'opposto di Leo,ma che non le provoca le stesse sensazioni. 
Julie sarà molto combattuta,ma vari avvenimenti la convinceranno a prendere una decisione che cambierà la sua vita!

Il romanzo,pur essendo molto breve, è pieno di colpi di scena che vi faranno cambiare idea almeno un miliardo di volte (almeno il doppio delle volte in cui cambia idea Julie,ma dettagli) e quindi passerete da #TeamLeo a #TeamGabriele,e viceversa, in un batter d'occhi! Il romanzo si incentra principalmente sulla ricerca dell'amore intrapresa da Julie che,dopo aver incontrato Leonardo, è decisa a crearsi una famiglia (visto e considerato che stava anche per laurearsi). 
Quindi, il tema principale è proprio l'amore,visto in tutte le sue forme. L'amore raccontato in A modo mio è un amore diverso,l'amore di una persona che non riesce a provare sentimenti forti per nessuno,l'amore di una ragazza che vorrebbe donare tutto il suo cuore e la sua essenza ad un uomo,l'amore della famiglia,l'amore degli amici che ci accompagnano nelle varie fasi della nostra vita. Insomma,l'autrice ci racconta tanti tipi di amore durante la narrazione e lo fa per farci capire quanto complessa sia la storia tra i due protagonisti e le motivazioni che li spingono a comportarsi in una determinata maniera. 

Image and video hosting by TinyPic
Grazie all'autrice per la copia digitale del romanzo <3

I personaggi mi sono piaciuti tantissimo e,sicuramente,la mia preferita è Nicoletta,l'amica d'infanzia di Julie,che in pratica è una me versione un pò esagerata,il che mi ha fatto ridere molto. Nicoletta sarà fondamentale durante la narrazione,in quanto sarà proprio lei ad aiutare Julie (certo nei limiti) a capire qual è la sua strada. 
Leo,invece, non mi è molto piaciuto,soprattutto ad inizio romanzo,anche se alla fine mi sono un pò ricreduta (ma mi dispiace per lui,sono rimasta #TeamGabriele!).
Gabriele,al contrario, mi è piaciuto tantissimo anche perchè incarna perfettamente ciò che ogni donna si meriterebbe da un uomo,qualcuno che ami e veneri la propria donna,che faccia di tutto per lei,non uno zerbino,ma qualcuno su cui si può sempre contare!
Julie,invece,pur essendo la protagonista e avendo un carattere molto simile al mio,non mi ha molto colpita. Insomma,l'ho trovata avventata,insicura e un pò troppo complessata per i miei gusti.

Il romanzo nel suo insieme non mi è dispiaciuto e mi ha tenuto compagnia in questi ultimi giorni di vacanza. e' sicuramente un libro che potrebbe piacere a coloro che amano le storie d'amore a lieto fine,gli erotici o le storie d'amore piccanti e complicate!
Un romanzo che mi ha insegnato che nella vita bisogna prendere decisioni difficili,che a volte non bisogna pensare al bene degli altri,ma al prossimo,il che sembra molto egoista,ma credetemi,se volete essere felici un pò di egoismo nella vita serve sempre!

Questo è tutto con la recensione di oggi,spero vi piaccia! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!