martedì 2 agosto 2016

Recensione "Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan

Buon martedì a tutti e benvenuti sul mio blog! Oggi vi parlo di Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan,edito Harper Collins (al prezzo di 14.90 euro per la versione cartacea).
Prima di iniziare,se non avete letto la recensione del primo romanzo della serie,la trovate QUI.

30419548

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

" La gente può dire che sei un delinquente buono a nulla e tu puoi crederci, oppure puoi dimostrare che si sbagliano. Quello che è successo nel passato non è stata colpa tua. Quello che succederà nel futuro dipende dalle tue decisioni. Puoi prenderne di buone, oppure restare lì a guardare tutto che va a rotoli e trascorrere il resto della tua vita ad accusare gli altri per quello che ti è capitato."

Mentre tutti sono impegnati nella lettura di Harry Potter and the cursed child, io sono qui a scrivere per voi la recensione di un romanzo che attendevo da secoli (va bene,mesi...solo mesi...). 
Comunque, anche se volevo il romanzo su Skylar, questo romanzo mi ha rubato il cuore *-*
La storia racconta di Zachary Flynn, l'ex marito di Brittany, e di quest'ultima. Brittany è appena tornata dai suoi  scavi in Grecia,mentre Zach si è stabilito sull'isola in maniera semi-permanente. 
I due non si vedono da più di dieci anni,da quando una notte Zach ha deciso di andarsene mandando all'aria il loro matrimonio. 
Brittany non sa come comportarsi alla vista del suo ex marito e tra i due inizia una tregua silenziosa fatta di finta indifferenza ed emozioni nascoste. 


Mi sono innamorata di Zach e non me lo aspettavo,insomma con Ryan non era andata bene,anche se era stato un cinque stelle come romanzo,il tipo di ragazzo che è Ryan non mi attraeva molto,ma Zach è tutt'altra cosa! Regalatemi uno Zachary Flynn e mi farete felice per tutta la vita! 


Grazie alla CE per la copia del romanzo <3
P.S. Mi sono innamorata della cover,è  magnifica *-*

Il romanzo affronta varie tematiche legate alla vita di Zach ed alle motivazioni che lo hanno spinto a compiere varie azioni. Il romanzo parla di rivalsa,che può essere interpretata come rivalsa nei confronti di coloro che ci sottovalutano,rivalsa di un vecchio amore,che però non è terminato, rivalsa nei confronti di coloro che ci hanno delusi ed abbandonati. Inoltre, il romanzo parla di fiducia,la stessa fiducia di cui si parlava nel primo romanzo della serie, fiducia nelle persone che ci amano,che ci sono a fianco,che ci sostengono e che ci amano. Altri temi sono quelli della paura,della violenza e della libertà. Insomma, Qualcosa di meraviglioso non è un semplice romance,anzi, è molto più profondo e analizza tematiche molto molto importanti e difficili da trattare,soprattutto in un romanzo d'amore,anche se in fondo l'amore è anche fiducia. 

Zach e Brittany sono una di quelle coppie che mi fanno sognare! Sono così veri e spontanei nel loro amore,così profondi e reali nella loro caratterizzazione ed i loro sentimenti sono così vividi che attraversano le pagine. Molte volte durante la lettura mi sono immedesimata nei sentimenti di entrambi,provando le stesse cose che provavano loro. 
I due sono persone così agli antipodi,così diverse,così complementari che è impossibile non innamorarsi di loro! Poi con lo stile di scrittura di Sarah Morgan,che è come un enorme ciliegina in una torta già perfetta, non c'è storia,questo romanzo è una meraviglia,forse anche meglio del primo!

Se avete letto il primo romanzo e vi siete innamorati di Ryan ed Emily,buttatevi a capofitto in questo romanzo,perchè lo amerete almeno quanto amerete Zach *-* 

Bene,questo è tutto con la recensione di oggi! Cosa ne pensate? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

1 commento:

  1. Adoro la cover e gia' volevo leggerlo ma la tua recensione mi ha convinta ancora di piu'❤️ Devo recuperare il primo peró...

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!