giovedì 11 agosto 2016

Ciak si gira - consigli di una filmaholic #7

Buon giovedì a tutti e benvenuti sul mio blog! Oggi con la rubrica Ciak si gira vi voglio parlare di... *rullo di tamburi* Cattivi Vicini 2 ,il ritorno della coppia di genitori più improbabili di sempre e di quel gran figo di Zac Efron,aka Teddy!
Come sempre,vi lascio la locandina ed una breve trama,così da farvi un'idea del film.


Ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l'ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un'associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi "confratelli" siano mai stati. 

Se non avete visto il primo mi viene inevitabile chiedermi dove voi siate stati per tutto questo tempo,visto che il primo capitolo di questi film demenziali è uscito qualche anno fa ed è diventato famosissimo  grazie alla fantastica e sexissima presenza del grand figaccione Zac Efron!
Il nostro fantastico protagonista di High School Musical sembra appena uscito dalla East High School per catapultarsi nella vita da Universitario,ma questo era il primo film. 






A qualche anno dal primo capitolo di questa storia, Mac,Kelly e Teddy tornano in una veste completamente nuova. Mac e Kelly stanno per avere un'altra bambina e per loro è già difficile badare alla loro prima figlia,Stella. Teddy,invece,ormai laureato e con precedenti penali,non riesce a trovar eun lavoro adatto a lui e si ritrova in una guerra,in onore dei vecchi tempi, contro Kelly e Mac,una guerra che non è la sua,perchè in realtà le vere protagoniste di questa guerra sono  le Kappa Nu,una nuova confraternita pronta a fare guerra e a gettarsi nella vita del college a braccia aperte,abbracciando le abitudini festaiole americane. 

Mi aspettavo un film molto più divertente di quello che mi son trovata a guardare. Insomma,il primo film è stata una bomba e non ho fatto altro che ridere a crepapelle,invece, questo secondo film mi ha annoiata e peggio, mi ha fatto pensare che fosse un pò stupido,cosa che del primo non avevo pensato. Insomma,le protagoniste femminili sembravano tutte più o meno delle svampite,il che è una grande caduta di stile da parte della protagonista, Chloe Moretz,che con i suoi precedenti film mi aveva conquistata!
Certo d'altra parte il film parla di sessismo,in quanto le ragazze cercano di combatterlo a tutti i costi, e questo è un punto a favore,visto che odio il sessismo e  anch'io cerco di combatterlo in tutti i modi!
Uno dei temi,a parte quello appena citato, è appunto la sorellanza/amicizia che dovrebbe durare tutta la vita e la cui base non è solo la fiducia,ma anche il sostegno,cosa fondamentale soprattutto nelle confraternite. 

Per me questo film è un grandissimo NI, nel senso che dal punto di vista dei temi,ci stà,ma poi quando lo si và a vedere aspettandosi una commedia divertentissima,si rimane delusi. 
Per quanto mi riguarda il film è BOCCIATO,ma ovviamente se lo stavate aspettando,guardatelo,perchè qualche lezione di vita importante la impartisce anche lui,nonostante il resto... 

Bene,questa è la mia opinione su Cattivi vicini 2! Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

4 commenti:

  1. Non solo non ho visto il primo film... non ne avevo mai neanche sentito parlare, ci credi? :P
    Sarò perché non sopporto Zac Efron?! Ahaha! XD

    RispondiElimina
  2. Mi spiace non ti sia piaciuto.. sì, la storia non ha niente di troppo speciale, ma io adoro Zac Edron, quindi forse non sono obiettiva!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!