lunedì 4 aprile 2016

Lady Midnight: Signora della Mezzanotte - Booktag

Buon pomeriggio e buon lunedì a tutti! Oggi giornata molto proficua,almeno sino alle due del pomeriggio. Dovrei studiare, ma non ho la forza emotiva di buttarmi a capofitto nella letteratura inglese,nè tanto meno di studiare il famigerato francese, che ha un posto speciale nei miei incubi più oscuri.
E' per questo che,girovagando per il web, ho deciso di dedicarmi alla stesura del Lady Midnight Book Tag, tanto per farvi capire quanto io abbia amato questo romanzo. Quindi,iniziamo!


XBUzLMU

1. Luogo preferito di Los Angeles? 

Non so perchè,ma ho una certa propensione verso la spiaggia che si trova difronte alla casa. Mi è piaciuto moltissimo come luogo, gli scogli dietro i quali Emma e Julian si rifugiavano,l'oceano che veniva disegnato da Julian,insomma,mi è piaciuto molto. 

2. Personaggio Maschile Preferito?

Julian,mi dispiace tradirti,sei sempre il mio amore. Ma a questo domanda devo dire Ty
Ty è un personaggio che mi ha colpito parecchio,e questo l'ho detto anche nella recensione. Mi ha colpito non solo per la sua diversità,ma anche per la sua tenacia,per la sua ingenuità e per tutto ciò che fa di lui uno dei personaggi più belli creati dalla Clare. 

3. Personaggio Femminile Preferito?

E qui sarò anche un pò ovvia,ma devo dire Emma. Lei mi ha colpito moltissimo,come tutti i personaggi della Clare, per la sua forza,la sua tenacia, perchè è una donna forte,uno dei migliori Shadowhunters della sua generazione,e non è una cosa da poco. L'ho adorata per il suo legame con Julian, per tutto quello che avrebbe fatto per lui e per tutto ciò che avrebbe fatto per una famiglia che non era neanche la sua. Emma è un personaggio fantastico,su questo non ci sono dubbi.



4. Nephilim o Nascosto?

Nephilim senza alcun dubbio! Anche se adoro gli stregoni ed i Vampiri.

5. Arma preferita? 

La frusta,come quella utilizzata da Isabel Lightwood,anche se Cortana mi affascina parecchio come arma.

6. Personaggio che vorresti come Parabatai?

Visto che sono innamorata di Julian e tra Parabatai non ci può essere amore (*coff coff* parla proprio una Jemma Shipper *coff coff*), mi piacerebbe avere come Parabatai o Cristina o Ty.


7. Coppia Preferita? 

Non potete chiedermi di scegliere... Adoro la Jemma,è la mia coppia preferita in assoluto di tutti i romanzi, ma anche Mark e Cristina sono shippabili da morire...




8. Cover Americana o Italiana? 

Direi quella Americana *-* E' davvero spettacolare rispetto alle cover della versione italiana.

9.Blackthorn o Carstairs?

Blackthorn tutta la vita!
Immagine di tda, cassandra clare, and emma carstairs

10. Personaggio che vorresti per fratello?

Tavvy! *-* Io adoro quel piccoletto (okay,adoro tutti i bambini in generale), ma dopo Max,lui è il mio piccolo Shadowhunters preferito!

11.Personaggio che vorresti per sorella? 

Assolutamente Emma. Anche se ci combatteremmo Julian (che tanto poi sarebbe mio), lei me la vedo come sorella maggiore!



12.Personaggio odiato? 

Kieran,con tutto il cuore. Non so perchè,ma mi è subito risultato antipatico, forse perchè è una fata (mai fidarsi delle fate!), o forse perchè semplicemente si mette in mezzo a Cristina e Mark,ed io non lo accetto!

E con questo concludo il Tag! Adesso tocca a voi partecipare! :D
Lasciatemi nei commenti i vostri post e/o risposte,così posso leggerle!
Trovate anche la mia recensione QUI.
Baci,
Nali <3

3 commenti:

  1. ahaha la pensiamo allo stesso modo su Ty e Tavvy! Il primo mi ha incuriosito tantissimo e l'altro è super dolce, non vedo l'ora di vederlo crescere :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro Emma! *__* E Ty l'ho scelto come personaggio che vorrei come fratellino ^^
    Ecco le risposte al mio tag, se vuoi darci un'occhiata:
    http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/04/book-tag-signora-della-mezzanotte.html

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!