domenica 3 aprile 2016

Signora della mezzanotte di Cassandra Clare - Blogtour: Recensione + Giveaway

Buon pomeriggio e benvenuti sul mio Blog! Oggi post di Domenica,perchè sto partecipando al BT della Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare,edito da Mondadori Libri ,quindi oggi vi presento la mia Tappa. 
Leggete tutto sino alla fine,perchè dopo la mia recensione ci sarà una sorpresa per voi! 

28809622



"Amore significa riuscire a vedere qualcuno...
Quando ami qualcuno,questo qualcuno diventa parte di ció che sei. É involuto mettere in o quello che fai. É nell'aria che respiri,nell'acqua che bevi,nel sangue che ti scorre nelle vene. Il suo tocco ti resta sulla pelle,la sua voce ti resta nelle orecchie,i suoi pensieri ti restano nella mente. Conosci i suoi sogni perché quelli brutti ti trafiggono il cuore e quelli belli soni anche i tuoi. E non pensi che sia perfetto,ma conosci i suoi difetti,la verità profonda dentro al suo cuore,le ombre di tutti i suoi segreti,che peró non ti spaventano: anzi,te lo fanno amare ancora di più,perché tu non vuoi la perfezione. Vuoi quella persona. Vuoi...

Prima di iniziare con recensione,vorrei scusarmi con tutti per il ritardo nella mia tappa,ma avendo avuto vari problemi con il pc,non ho potuto preparare il post,che in questo momento sto scrivendo dal mio cellulare,il che non è molto rassicurante perché potrebbe cancellarsi tutto da un momento all'altro. Ma incrocio le dita e vi parlo di Signora della Mezzanotte,l'ultimo libro partorito dalla mente di un genio. Si,perché la Clare é un genio ai mie occhi!

Il romanzo vede una nuova generazione di Shadowhunters,in particolare le vocende della famiglia Blackthorn e di Emma Cartstairs. Emma ha perso i genitori durante la Guerra Oscura,che come tutti ben sappio è la guerra mossa da Shadowhunters e Nascosti per fermare Sebastian Morgenstern. 
Emma ed i Blackthorn hanno perso in battaglia le persone più importanti per loro,Emma ha perso i suoi genitori,la sua famiglia,mentre i Blackthorn hanno perso il loro padre e si sono ritrovati,in seguito alla Pace Fredda,a doversi affidare a Julian,a quel tempo dodicenne,che ha preso il comando ed ha risollevato la sua famiglia. Al suo finco ha sempre avuto Emma,legata a luidal loro legame Parabatai.
Il romanzo si incentra principalmente su questo,il legame Parabatai tra i due é punto centrale del romanzo,in quanto é legame,ma anche freno. 
In questo romanzo scopriamo un lato importante della vita degli Shadowhunters,infatti,la Clare,ha voluto valorizzare queato legame tanto forte,mettendone in evidenza anche le parti negative. 
Tra Parabatai non ci puó essere nessun tipo di amore che sia carnale,i Parabatai non possono sposarsi,non possono innamoraezi tra loro e non possono avere figli. E sarà proprio questo a tormentare i due protagonista,combattuti e legati da un amore che va ben oltre l'amicizia e che metterà a dura prova il loro legame e le loro vite,si perché se due Parabatai di innamorano la punizione del Conclave é un punizione crudele,che potrebbe mettere a repentaglio le loro vite. 
Ma la storia non è solo su questo. 
I genitori di Emma non sono morti a causa della guerra,questa é una certezza per Emma. Questo perché i corpi dei suoi genitori sono stati ritrovati con stani simboli,dopo esser stati bruciati edin seguito immersi in mare. Emma non ha mai smesso di cercare,e quando una serie di omicidi omologhi inizia a chiazzare di sangue la città degli Angeli,Emma vede uno spiragli dopo tanti anni di ricerca. Ma quello che scoprirà potrebbe non essere ció che lei credeva che fosse. 

Dopo aver letto la trilogia delle origini,ho persato che la Clare avesse fatto un salto di qualità,ma qui arriviamo ad un livello ancora più alto.Mettendo da parte il piccolo errore di traduzione dovuto ad un disguido, il romanzo é davvero un capolavoro. La Clare ha la capacità di farmi immedesimare con i personaggi di cui leggo e di farmi innamorare di ignuno di loro,senza distinzioni. Le descrizioni dei personaggi e il modo in cui ne analizza i pensieri più oscuri,i desideri e le emozioni,mi hanno permesso di creare un contatto di empatia durante la lettura e questo non capita con molti altri scrittori. Il modo in cui la Clare mette in evidenza il valore familiare,tanto importante per Julian,i suoi sentimenti nei confronti dei suoi fratelli e sorelle,il suo amore nei loro confronti,la oaura di perderli, la paura di non essere abbastanza,mi hanno colpita al cuore e fatto provare sentimenti di gioia e tristezza. In assoluto,penso che i miei personaggi preferiti siano Julian,Emma e Ty. Quest'ultimo perché é diverso,non é come tutti gli Shadowhunters,pensa in maniera differente,cerca i suoi spazi ed io mi ci sono subito immedesimata. Ingenuo e taciturno,fragile,ma forte,Ty mi ha subito conquistata e niente durante la lettura mi ha fatta ricredere. 


Ringrazio la CE per la copia del romanzo e le organizzatrici
del BT per avermi incluso in questo splendido progetto! *-*

Le pagine scorrevano sotto il mio sguardo senza che io riuscissi a fermarmi. Ho mangiato pagine su pagine impaziente di terminarlo ed ora mi ritrovo incapace di attendere sino all'uscita del prossimo romanzo...(Grazie Cassandra per la mia nuova ossessiona,come se i Malec non fossero già abbastanza).

Non so cos'altro aggiungere,penso di aver detto tutto. Libro consigliatissimo,non potete assolutamente perderlo se avete amato i libri precedenti,perché questo vi conquisterà senz'altro,soprattutto perche Julian é un figo assurdo,altro che legame Parabatai,io gli sarei saltata addosso! 

E voi,cosa ne pensate? Lo avete letto? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di partecipare al Giveaway,che si trova qui sotto,così da avere la possibilità di leggere l'ultima capolavoro della Clare. 


a Rafflecopter giveaway




Vi lascio inoltre il bellissimo calendario delle tappe,visitatele tutte e commentate!


Spero che la tappa vi sia piaciuta! 
Al prossimo post,
Nali <3


1 commento:

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!