lunedì 14 dicembre 2015

HeartBound di P.I. Alltraine - Recensione

Buon pomeriggio a tutti,o forse dovrei dire Buonasera. Sono qui oggi,per presentarvi e recensirvi un romanzo Americano appena pubblicato, Heartbound di P.I. Alltraine (Al prezzo di 3.99 euro per l'ebook)

                                                           25766585

Petyr non ha mai sentito la neccessità di considerare gli umani più di qualcosa di distante, esseri inferiori-fino ad ora. Sono la causa della fatale debolezza che sta minacciando il suo regno, sottraendo sempre più vita dalla sua razza. Da futuro leader del regno, Petyr deve trovare un modo per resistere e curare questa malattia. Deve entrare nello sconosciuto  regno, sembrare un ordinario diciottenne umano,osservare ed imparare.Ma, le cose non vanno esattamente come aveva pianificato.Al posto di continuare con la sua missione,Petyr si imbatte in una diciottenne e non riesce più a controllare le sue emozioni. 
Petyr si sta innamorando, e sta quasi per dimenticare le conseguenze che le sue scelte hanno sul suo mondo. Nonostante i rischi che si pongono sulla sua strada e su quella di lei, vuole conoscerla,e lei vuole conoscere lui,e il suo mondo. 

Finalmente finito! Non potete neanche immaginare quanto mi sia sentita liberata quando ho finito di leggere questo romanzo ieri pomeriggio. Questo non per dire che il romanzo mi abbia fatto schifo, ma è per sottolineare il fatto che il mio blocco del lettore è tornato e mi serve una bella infusione di Chiara Cilli per contrastarlo.
Comunque non sono qui per parlarvi dei miei metodi per contrastare il blocco del lettore (anche se lo farò al più presto), ma sono qui per recensirvi HeartBound,quindi direi di iniziare,anche perchè poi mi scordo tutto ciò che devo dire e non sarebbe bello.
Il romanzo racconta la storia di Petyr,come avrete già appreso dalla trama. Petyr è un Astra,un Exir con straordinarie capacità intellettive che ha un legame straordinario con il vento,il quale gli permette di saltare molto più in alto di un essere umano. Viene da Empyrian,un luogo diviso tra Arca,Astra e Agua. Ciascun gruppo ha le sue capacità e i proprio compiti da rispettare. Tutto si aggrava quando quello che loro chiamano the forbidden (La traduzione non avrebbe senzo,perchè sarebbe Il Proibito,che non è una forma propriamente italiana),appare nelle loro vite rivelandosi la maggior debolezza della sua razza,in quanto il loro Exir dopo aver compiuto questo atto,che si scoprirà solo alla fine cosa sia, cresce a dismisura e alla fine esplode. Petyr,con Kara,Dru e Nero è sulla terra per trovare una soluzione a questa piga che sta colpendo la sua gente,quando incontra Scarlett. Preoccupato per la sua sorte perchè crede di essere vicino a commettere The forbidden, Petyr si confida con Dru ed inizia una vera e propria relazione con l'umana che gli ha rubato il cuore. Le cose iniziano ad andare storte quando Petyr trattiene per un secondo di più un pensiero che potrebbe farlo apparire come un traditore della sua stessa razza,e gli Eltor Superiori lo percepiscono e lo richiamano su Empyrian dove dovranno decidere la sua sorte e quella del suo amore per Scarlett.
Un libro che tratta l'amore in maniera diversa. Non è il solito Fantasy YA, non ci sono scene di sesso o cose simili. Un romanzo che vede l'amore come un modo per fuggire dalla propria vita e da ciò che si è,per intraprendere una nuova vita in nome dell'amore,per la persona che si ama,solo perchè non si può amarla nella vita che si sta vivendo,perchè a dividere sono secoli e luoghi e anche capacità fisiche. L'autrice ha definito perfettamente i profili psicologici e le emozioni dei personaggi donandogli un background consistente che spiega i loro atteggiamenti e tutti i loro difetti,pur essendo gli Exir esseri perfetti.
Una lettura che mi ha molto soddisfatta,nonostante sia passato parecchio tempo prima di finirlo a causa di vari impegni e del maledetto blocco.
Un libro consigliatissimo,soprattutto per gli amanti del Fantasy come me,perchè vi perderete nelle magnifiche ambientazioni di Empiryan e nella favolosa storia d'amore tra Petyr e Scarlett.

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3                                                 

1 commento:

  1. Ciao sono tua nuova follower - inizio ad aggiungermi come tua follower perchè vorrei partecipare al Blog Tour di Il segreto del vicolo della serpe, di cui so grazie ad Ilenia di Libri di cristallo che ospiterai la 2a tappa. Un saluto e buona settimana.
    Spero che anche tu voglia passare da me il Rifugio degli elfi per rendere il follow- back http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
    Buona continuazione del mese di dicembre

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!