mercoledì 26 agosto 2015

Manga addicted:Il finale di Orange e tanto altro ancora!

Benvenuti nella nuova rubrica,creata da me, Manga Addicted. Forse non lo sapete,ma sono un'ossessionata di Manga ed è per questo che ho creato questa rubrica nella quale vi parlerò di Manga e ve li recensirò (mettendovi qualche piccola pagina per darvene un'anteprima.) Spero che la nuova rubrica vi piaccia.
Come nello scorso appuntamento di Manga Addicted,oggi vi parlerò di Orange di Takano Ichigo,secondo manga dell'autrice dopo il successo di Dreaming sun. (Per lo scorso appuntamento di Manga Addicted clicca QUI ) Ebbene,come vi avevo già annunciato nello scorso appuntamento il mio amato manga (e spero anche il vostro) è arrivato ad una conclusione (per cui ho pianto come una forsennata,ma dettagli),una tanto attesa e sofferta conclusione che ha dato finalmente pace alle mie sofferenze. Quindi ora sono qui,non solo per recensirvi l'ultimo volume della serie Shoujo che ha fatto più clamore in Giappone con più di 1.5 milioni di lettori,ma anche per darvi un favoloso annuncio che riguarda il manga e per regalarvi qualche curiosità sul'amata Matsumoto che fa da sfondo alla storia. Bene,basta perdersi in chiacchiere e cominciamo.


Naho Takamiya è una normale ragazza che un giorno riceve una lettera di cui è la destinataria, ma anche la mittente! Per la prima volta è in ritardo a scuola, quindi non ha il tempo di leggere la lettera e inizia a farlo in classe, dove si accorge che la lettera è firmata dalla sé stessa del futuro! Inizialmente Naho pensa ad uno scherzo, ma poi si accorge che chi ha scritto la lettera sapeva già sia che lei sarebbe arrivata in ritardo, sia che si sarebbe presentato un nuovo studente, Kakeru Naruse.Gli amici di Nao invitano Kakeru ad uscire dopo la scuola, ma lui inizialmente rifiuta... Naho ricorda che nella lettera c'era scritto di non invitarlo per nessuna ragione, ma non ha il coraggio di opporsi e alla fine Kakeru accetta. Quel giorno si divertono tutti moltissimo, ma poi Kakeru non si presenta a scuola per le due settimane successive, fino al torneo di giochi con la palla, in cui dice semplicemente di aver saltato le lezioni...In seguito, in occasione del torneo di softball, a Naho viene chiesto di fare da battitrice, ma lei non se la sente, salvo poi ricordare che nella lettera c'era scritto di accettare, altrimenti se ne sarebbe pentita. Per questo alla fine accetta e infine riesce a battere un homerun!Continuando a leggere la lettera, Naho scopre che la sé stessa del futuro è piena di rimpianti, in gran parte dovuti al fatto che nel futuro Kakeru non ci sarà più...

"...allora prometto...che ti salverò...ancora e ancora." 



Bene bene,preparatevi perchè sto per attivare la mia modalità Logorroica e questo non è un buon segno,perchè significa che mi perderò a parlare di questo Manga,che amo,come se non ci fosse un domani. Partendo con il presupposto che per questo Manga ho pianto dal primo volume sino all'ultimo senza ritegno e senza fermarmi,e che ho atteso l'ultimo volume pregando che tutto finisse per il meglio e che ho aspettato mesi che sembravano infiniti per avere un misero capitolo e che ora che è finito e so come va a finire mi sento come se non dovevo leggerlo,perchè era bella l'attesa,posso affermare che se nei primi 4 volumi ho amato questo manga,in quest'ultimo volume il mio amore per questo Manga si è evoluto arrivando ad un livello superiore,e non so come possa essere possibile. La storia mi ha talmente travolta che ero arrivata a voler dichiarare lutto per tutta la vita appena finito il primo volume,e questa la dice tutta sulla mia sanità mentale,ma va bene,continuiamo a fingere che vada tutto bene. Comunque,quest' ultimo volume mi ha messo addosso così tanta ansia che appena ho visto che c'era il 22° capitolo,cioè l'ultimo,mi son bloccata e ho fissato la prima pagina per un tempo infinito chiedendo se dovevo o meno leggerlo,perchè sapevo che la fine mi avrebbe stravolto qualunque essa fosse stata. Avevo davvero paura per il finale,anche se sapevo che non dovevo. Come qualsiasi shoujo,non voglio spoilerare quindi mi tratterrò, il lieto fine c'è sempre qualsiasi esso sia e se non leggerete non saprete se lui sopravvivrà,perchè io non ve lo dirò. In questa recensione volevo ribadire ancora il concetto della scorsa volta,cioè che questo manga ti entra dentro e non ti lascia mai,e dico davvero mai. Penso che questa storia me la porterò dentro a vita,tanto più che lo leggerò all'infinito fino a schifarlo. Manga che consiglio e continuerò a consigliare all'infinito. 

Bene,dopo questa recensione, eccomi qui per annunciarvi che Orange di Takano Ichigo diventerà............................ RULLO DI TAMBURI................ un FILM. Ebbene si,avete letto bene,diventerà un film,già in fase di registrazione che uscirà in Giappone il 12 Dicembre. Abbiamo già le foto del cast,il poster e il primo Trailer. (Solo io sto saltando?). Qui di fila vi metterò le foto del cast:


Tao Tsuchiya interpreterà sia la Naho del presente che quella del futuro.L'attrice interpreta già i ruoli di Misao Makimachi in Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen e di  Maki/Satsuki Nagase in Arcana.                  

                      

Kento Yamazaki interpreterà il nostro Kakeru. Interpreta già i ruoli di Koichi Sakakibara in Another e di L in Death Note. 


Ryō Ryūsei interpreterà Suwa. Interpreta già il ruolo di Osamu Shimoharada in Liar Game Reborn.


Hirona Yamazaki interpreterà Takako Chino. L'attrice intrerpreta già il ruolo di Ichika Akimoto in Kamisama no Iu Toori.


Dōri Sakurada interpreterà Saku Hagita. Interpretà già il ruolo di Masaru Hyodo in Beck.


Kurumi Shimizu interpreterà Azusa Murasaka. L'attrice interpreta già il ruolo di Mika Miyabe in The Kirishima Thing.


Tao Tsuchiya e Kento Yamazaki stanno già lavorando insieme, interpretando una coppia di sposi, sul set della serie TV di NHK Mare. Tsuchiya ha affermato di aver cominciato a leggere il manga della Takano quando lei stessa ancora frequentava le scuole superiori e di aver provato "tante emozioni come profonda tristezza, l'importanza di vivere e le luccicanti emozioni che offre la vita di uno studente delle superiori". Ha anche aggiunto che, dopo aver ricevuto la proposta di interpretare Naho, ha subito pensato: "Di sicuro Kento sarebbe perfetto per interpretare Kakeru".

Kojiro Hashimoto (Sprout), dopo il grande successo ottenuto da Suzuki Sensei (che ha ricevuto, tra altri premi, anche il Galaxy Awards, un premio per le migliori serie live action dato da The Japan Commercial Broadcasters Association), che dirigerà il film, è alla sua prima esperienza come regista di un feature film. Arisa Kaneko (Helter Skelter) si è occupata del copione mentre Yoshihide Otomo (Boku wa Imouto ni Koi wo Suru) ha composto la musica.


Ed ecco a voi il Poster ufficiale del film. (sotto la traduzione)

 

Nella primavera del mio secondo anno di superiori, ho ricevuto una lettera. La mittente era la me stessa del futuro.

Questa lettera, cha arriva da dieci anni nel futuro, cambierà il mio timido "presente".

Le riprese del film, che si estenderanno da fine agosto fino ai primi giorni di ottobre, avverranno nella città di Matsumoto, nelle prefettura di Nagano, proprio la città in cui è ambientato il manga stesso. La data di uscita del film nei cinema giapponesi è il 12 dicembre.

Ed ecco il primo trailer del film.(Sotto la traduzione)

                               

Testo: Mi è arrivata una lettera durante la primavera del mio secondo anno delle superiori.
Narratore: Cosa faresti se fossi a conoscenza del futuro di qualcuno molto importante per te?
Naho/Testo: 20 aprile, oggi mi sono innamorata di Kakeru.
Naho/Testo: 21 maggio, ho scoperto che Kakeru è preoccupato per qualcosa.
Naho/Testo: 31 dicembre, spero di poter salvare Kakeru.
Naho: Ora, dieci anni dopo, Kakero non è più qui.
Testo: Una vera storia d'amore giovanile che lega insieme "Presente" e "Futuro".
Narratore: Quella lettera viene dalla te stessa del futuro.
Testo: Una lettera dal futuro cambierà il destino di due persone.

E dopo questo annuncio,prima di concludere la rubrica,vorrei lasciarvi un'ultima curiosità sul Manga. Pare infatti che per rendere più interessante la cartina della città di Matsumoto abbiano deciso di approfittare del Manga,ambientato proprio in questa città, inserendo alcuni riferimenti al Manga nella cartina della città. (Di seguito la cartina.)


Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post,
Nali <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!