giovedì 19 ottobre 2017

Strongest Deliveryman - Un singolo uomo può fare la differenza

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo il mio commento a proposito di uno degli ultimi drama che mi hanno tenuto compagnia nell'ultimo mese, Strongest deliveryman, un drama che affronta diverse tematiche importanti e molto attuali!


Trama 
Kang Soo non rimane mai in uno stesso quartiere per più di due mesi. Lo stesso pensa di fare quando arriva nel piccolo quartiere animato dalla strada dei Ristoranti, una strada caratteristica e piena di negozi tradizionali e di fattorini. Kang Soo è un fattorino da ormai cinque anni e quando arriva al ristorante cinese per il quale dovrebbe lavorare viene accolto da un coppia un pò fuori dagli schemi e da una giovane donna molto ostile e allo stesso tempo coraggiosa, Dan Ah. 
Kang Soo cercherà di realizzare i suoi sogni e lo farà con l'aiuto di un gruppo ben assortito di fattorini e un paio di ragazze un pò fuori di testa!

Commento
Non avevo aspettative altissime a proposito di questo drama e di certo non lo nominerei miglior drama del 2017, ma devo ammettere che non è per niente male. 
La storia è molto carina, ben sviluppata per i primi 15 episodi e poi un pò affrettata nell'ultimo episodio, ma nel complesso davvero una bella trama, un po' diversa dal solito ma con sempre qualche clichè immancabile.
Risultati immagini per strongest deliverymanI personaggi sono stati la cosa che mi è piaciuta di più di questo drama. Kang Soo è un personaggio davvero pieno di sorprese, forte, gentile, sempre pronto ad aiutare il prossimo, determinato e dolce quando vuole e quando si è messo l'abito io ero ormai persa per lui!

E poi Dan Ah, una ragazza con la quale mi sono immedesimata tantissimo per la sua voglia di scappare, di vivere una vita migliore lontano dal suo paese di origine, un paese ingiusto e dominato dai forti che riescono sempre a trionfare sui più deboli.
E Jin Kyu, un ragazzo che rappresenta l'altra parte della Corea, quella ricca e privilegiata, la parte di Corea che non deve mai preoccuparsi di niente se non dei propri interessi.
E la piccola ma non tanto ingenua Ji Yoon, con la sua positività e il suo modo di fare esuberante, una ragazza che non si è lasciata influenzare dalla sua famiglia, che ha scelto di camminare per la sua strada senza guardarsi indietro!
E poi i fattorini, uno più divertente dell'altro con i loro modi buffi e il loro cameratismo. 
Immagine correlata
Insomma, un cast davvero grandioso che ha saputo rendere al meglio un drama che vuole essere allo stesso tempo leggero ma anche pieno di significato, un drama che mostra quanto i ricchi abbiano il controllo su coloro che non lo sono, quanto questa nostra società sia corrotta e piena di sofferenza per coloro che non hanno voce e che non posso avanzare alcuna richiesta.

Kang Soo ci mostra come i sogni possano essere realizzati se solo si crede in sè stessi e in coloro che ci circondano.
E poi i baci, quei baci veri mi hanno fatto dimenticare tutti i baci finti e orribili che ho dovuto guardare fino ad ora nei drama!

Una delle poche cose che non mi sono piaciute, o forse l'unica, è stato l'ultimo episodio che ho trovato complessivamente troppo veloce... Avrei preferito se avessero aggiunto qualche episodio e affrontato determinati temi in maniera più approfondita.
Comunque, nel complesso è un bel drama che vi consiglio vivamente di vedere se cercate qualcosa di carino per ammazzare il tempo. 

Cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo guarderete? 
Al prossimo post,
Nali <3

6 commenti:

  1. Non l’ho mai visto, ma proverei a guardarlo molto volentieri 😊

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto niente del genere ma sono curiosissima! 😘

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere, ma magari ci farò un pensiero su🙈

    RispondiElimina
  4. Me l'hanno consigliato.. e poi, sinceramente, lo guarderei per il protagonista :P Lo adoro *_*

    RispondiElimina
  5. Mai visto🙈...ma potrei provarci!

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscevo prima di questo articolo!

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!