mercoledì 11 ottobre 2017

Possessione Rovina di Valentina C. Brin - Review Tour

Buonasera a tutti lettori e lettrici, oggi vi propongo, anche se un pò in ritardo per i motivi di cui vi parlavo nel blog precedente, vi propongo la recensione di Possessione Rovina, l'ultimo romanzo di Valentina C. Brin, dedicato ai personaggi di Charles e Dorian, che avevamo già incontrato in Possession Ascesa. Il romanzo è edito in self-publishing (al prezzo di 1.99 euro in digitale - puoi acquistarlo qui) ed è in uscita domani 12 Ottobre su tutti gli store online!


Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere. Non si può mentire per sempre. Il sangue versato ha un prezzo. Ed è ora di pagarlo.

"Tu trasformi la mia oscurità in luce. Mi rendi migliore, e se questo non è qualcosa di buono allora la bontà non esiste."



Aspettavo questo romanzo da una vita e ho avuto il grandissimo piacere di leggerlo in anteprima grazie all'autrice,che ringrazio di cuore perchè mi ha fatto conoscere il mondo di Charles e Dorian,un mondo pieno di oscurità, di amore, di tormento e sofferenza,una storia ambientata in un periodo storico che conosco come le mie tasche e con personaggi che ti rubano il cuore,ma partiamo dall'inizio...

Se non avete letto il primo romanzo della duologia dedicata a questa coppia, vi lascia la mia recensione qui...
Comunque, la storia riprende qualche anno dopo la fine del primo romanzo, se non erro (il primo romanzo l'ho letto più di un anno fa, quindi non ricordo con precisione il finale), e ritroviamo i due amanti che tanto ci avevano appassionato nel precedente libro.
Questo sarà un romanzo più fisico e molto più  emotivo rispetto al primo perchè Charles si renderà conto di quanto vale per lui la vita e la presenza del suo valletto e Dorian si renderà conto di quanto il divario che li divide sia grande, nonostante ciò che li leghi sia molto più grande.
Questo è un romanzo caratterizzato da un'analisi maggiore dei sentimenti dei protagonisti, un introspezione che se vi aveva colpito nel primo romanzo, vi lascerà a bocca aperta in questo qui.
Amo e adoro il modo di descrivere le emozioni quali il tormento e la sofferenza che ha Valentina e questo è uno dei motivi che mi spingono ad amare i suoi romanzi, oltre al fatto che scriva divinamente e che sa come sviluppare un ottimo storico, aldilà del carattere M/M e storico della trama.

Grazie all'autrice per la copia <3
Come vi dicevo sopra, Valentina sa come scrivere uno storico! La sua ricostruzione della corte di James II, delle sue feste e dell'atmosfera che si respirava a corte mi hanno colpita moltissimo perchè posso assicurarvi che la storia Inglese non è per niente semplice da raccontare, figuriamoci svilupparci attorno trame, sotterfugi e storie d'amore. 
Insomma, chapeau all'autrice che spero continui a scrivere storici perchè sa realmente come farlo!

Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo, per i suoi personaggi, che rispetto al precedente romanzo sono cambiati, alcuni in meglio altri in peggio, secondo i punti di vista. Charles, per esempio, è un personaggio che vediamo cambiare pagina dopo pagina, vediamo un uomo tormentato che riesce in qualche modo a reprimere la sua oscurità, seppur per poco, e donarsi completamente a un amore che non merita ma che desidera, ad una luce che non gli appartiene ma che possiede ugualmente. E Dorian, che nel frattempo è diventato un uomo a tutti gli effetti, seppur mantenendo la sua sensibilità e la sua delicatezza, caratteristiche che amo del valletto e che lo rendono un co-protagonista magnifico!

Insomma, Valentina mi ha di nuovo colpita con il suo nuovo romanzo che dovreste assolutamente leggere perchè merita tantissimo, come anche gli altri romanzi dell'autrice che ho amato, quindi non mi resta che consigliarvelo!

Cosa ne pensate? Lo leggerete?
Al prossimo post,
Nali <3


1 commento:

  1. Grazie infinite per le bellissime parole che hai riservato a Charles e a Dorian, Nali! Sono felicissima che anche questa volta ti abbiano conquistata! *__* Grazie anche per aver partecipato al review tour: sei stata preziosa. È stato un onore grandissimo averti a bordo.
    Un abbraccio,

    Valentina

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!