lunedì 9 ottobre 2017

Mirror Mirror di Cara Delevingne - Recensione

Buongiorno a tutti e buon lunedì, mi dispiace se in questi giorni sono stata un pò assente, ma continuerà così per almeno un'altra settimana perchè sto cercando di organizzarmi con la scuola e tutto il resto e non è per niente semplice, quindi mi scuso ma non so se riuscirò a pubblicare giornalmente!
Comunque, il post di oggi è dedicato a Mirror Mirror, romanzo d'esordio di Cara Delevingne la modella famosissima che ispira ogni giorno ragazze di tutto il mondo per il suo atteggiamento e il suo aspetto fuori dal comune. Il romanzo è edito Dea Planeta (al prezzo di 16.90 euro per il cartaceo e di 9.99 euro in digitale - acquistalo qui al 15% di sconto). 

36323866

Red, Leo, Naima e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un'unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l'ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l'amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto... Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell'amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

Una ragazza scomparsa, un mistero da risolvere e la ricerca di se stessi, questi sono gli elementi che caratterizzano lo straordinario romanzo d'esordio di Cara Delevingne! 

La storia ruota attorno ai Mirror Mirror, una band di adolescenti che ha subito una grande perdita quando la loro bassista, Naomi, è scomparsa misteriosamente una notte e non è più comparsa per i successivi mesi. A raccontarci la storia è Red, un personaggio molto controverso e interessante, la rappresentazione di un adolescente che vive il periodo più difficile della sua vita lottando per affermarsi e per trovare se stesso, nonostante l'avversione di coloro che lo circondano. 
Gli altri protagonisti sono Naomi, la ragazza scomparsa, una ragazza enigmatica e interessante che nasconde la sua vera personalità agli altri, Rose, la ricca e problematica figlia di papà che non riesce a convivere con sè stessa e che cerca disperatamente di essere amata, nonostante cerchi sempre di allontanare tutti da sè e Leo, con un fratello galeotto e una madre affettuosa e problemi ad affrontare le circostanze in cui è nato e nelle quali si troverà invischiato durante il romanzo. 
Personaggi vari, magnifici e pieni di cose da raccontare, personaggi che l'autrice ha saputo caratterizzare al meglio esprimendo in maniera eccezionale l'età più difficile della nostra vita. 

Grazie alla CE per la copia! <3

Devo ammettere che Cara ha saputo colpirmi positivamente con la sua storia, piena di colpi di scena e con il suo stile di scrittura, ancora da perfezionare, ma niente male. 
Sono rimasta davvero stupida leggendo le vicende di questi quattro ragazzi raccontate da qualcuno che sa di cosa sta parlando e ha saputo esprimerlo attraverso le sue parole, cosa che non tutti sanno fare.
L'autrice ha racchiuso in questo romanzo l'essenza dell'adolescenza, la ricerca di sè stessi, il bisogno di amore e di essere accettati, l'amore che non è sempre sincero e il rapporto dei giovani con i social network e con coloro che ci circondano.

La trama è del tutto originale, piena di colpi di scena inattesi e con un finale che non mi sarei mai aspettata. Insomma, Cara mi ha stupita sotto tutti i punti di vista e non vedo l'ora di leggere i suoi prossimi romanzi perchè l'introspezione e questa bellissima trama mi hanno fatto innamorare e non posso che consigliarvi questo romanzo, un thiller che va assolutamente letto per le tematiche trattate e per i bellissimi personaggi, oltre che per la trama elaborata magnificamente! 

Cosa ne pensate? Lo leggerete? 
Al prossimo post,
Nali <3


3 commenti:

  1. L'ho letto e mi ha davvero colpita... ovvio, la mano dell'altra autrice (con tanti lavori alle spalle) avrà certamente aiutato la Delevigne a rendere la sua idea nel miglior modo possibile, ma non mi aspettavo di appassionarmi così tanto ♥

    RispondiElimina
  2. Adoro Cara Delevigne quindi spero di poterlo leggere presto!😄

    RispondiElimina

Grazie per la visita, che ne dici di lasciare anche un commento? Rallegreresti la mia giornata!